RED||Carpet

Svelati i nuovi singoli di Lorenzo 'Jovanotti' Cherubini e Max Gazzè


Daniel Toshi per RED||CarpetIn canzoni differenti, Lorenzo 'Jovanotti' Cherubini e Max Gazzè affrontano il tema della vita. Entrambe scelte per diventare singoli, debuttano nelle playlist radiofoniche venerdì 18 settembre.
Registrate presso i Karakoram International Studios di Cortona/Arezzo (di sua proprietà), i Kaneepa Studios di Milano, gli Electric Lady Studios di New York, i Red Bull Studios di New York e Parigi, i Jungle City Studios di New York, i Sunset Sound Studios di Los Angeles e i No Excuses Studios di Santa Monica, sono 30 le canzoni che compongono il più recente album di Lorenzo 'Jovanotti' Cherubini. Da Lorenzo 2015 CC. viene estratto un altro singolo, Pieno di vita. Scritta unicamente dallo stesso interprete, è la canzone che è stata inserita nella prima delle due parti del lavoro pubblicato lo scorso 24 febbraio.Si tratta del quarto estratto, dopo Sabato, Gli immortali e L'estate addosso. L'album è stato commercializzato in formato CD (anche nell'edizione singola), digitale e triplo LP caratterizzato dalla colorazione rossa. Sul sito internet Amazon.com, Jovanotti ha reso disponibile anche una tiratura limitata di 2.000 copie del vinile nei cromatismi verde, blu, arancione.
Alla condizione propria della materia vivente, la vita, appunto, è dedicato anche il singolo che segna il ritorno di Max Gazzè. Dopo gli ampi riscontri ottenuti con Il padrone della festa, album inciso insieme a Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, il cantautore e bassista rilascia La vita com'è. Ad annunciarlo è stato il diretto interessato, che sul proprio profilo attivo su Facebook ha condiviso un apposito messaggio.Commentando la traccia, che si legherà al successore di Sotto casa, distribuito nel 2013, un lavoro che sarà accompagnato da un tour, Max Gazzè ha dichiarato: "La vita è più semplice se ci prendiamo un po' meno sul serio, soprattutto in amore: quando c’è di mezzo lui tendiamo a complicarcela, a dipendere troppo dall’altro, a dimenticarci di noi stessi. Certe volte, invece, la leggerezza di un pensiero o di piccoli gesti risolve le storie più complicate.© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati