RED||Carpet

Dustin Hoffman interprete della teleserie dedicata alla famiglia Medici. Remake per A-Team


Alessandra Bormio per RED||CarpetI contenuti destinati alla televisione e ai nuovi media vengono arricchiti ulteriormente. Se Dustin Hoffman sarà l'interprete della teleserie incentrata sulla famiglia fiorentina Medici, l'iconico A-Team è oggetto di un trattamento televisivo per un remake.
Dustin Hoffman e Richard Madden, che ha accresciuta la propria popolarità grazie a Il Trono di Spade, reciteranno in una serie drammatica che racconterà l'ascesa della dinastia della famiglia Medici, sinonimo del rinascimento italiano. Composta da 8 episodi, si chiamerà Medici: Masters of Florence, e sarà prodotta da Matilde e Luca Bernabei di Lux Vide con Frank Spotnitz di Big Light Productions. La proporrà una delle reti Rai, verosimilmente Rai 1.Richard Madden avrà il ruolo di Cosimo de Medici, mentre Dustin Hoffman reciterà la parte di un fondamentale patriarca, Giovanni de Medici. La storia si concentrerà sulla salita della famiglia da semplci mercanti a intermediari del potere, un'evoluzione che ha generato una rivoluzione economica e culturale, con echi che hanno attraversato l'intera Europa. Nel tempo, i Medici sono diventati potenti, ma hanno duvuto tenere conto dei numerosi nemici.20th Century Fox TV, invece, è in trattative per un remake di A-Team. Creata da Stephen J. Cannell e Frank Lupo, e originariamente proposta negli anni Ottanta nel corso di cinque stagioni, il progetto offrirebbe una versione contemporanea della serie di NBC, ricordata dai più per Mr. T, ma con nel cast pure George Peppard, Dirk Benedict e Dwight Schultz. Chris Morgan, sceneggiatore e produttore del franchise Fast & Furious, figurerà come produttore esecutivo del riavvio. Collegata è anche la figlia di quest'ultimo, e Tawnia McKiernan, regista di Criminal Minds.
Va ricordato che nel 2010 è stata rilasciata la trasposizione cinematografica di A-Team, un film caratterizzato delle interpretazioni di Liam Neeson e Bradley Cooper, che tenendo conto solo degli USA ha incassato più di 77 milioni di dollari.© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati