RED||Carpet

Scelto lo sceneggiatore del rifacimento di 1997: Fuga da New York. Individuato chi scriverà il riavvio di Road House


JCR per RED||CarpetNick Cassavetes è stato scelto per la scrittura del riavvio di Road House, saga cinematografica caratterizzata dall'interpretazione iniziale di Patrick Swayze. In aggiunta, lo sceneggiatore e regista di Alpha Dog e Blow dirigerà il progetto. In preparazione è anche la nuova versione di 1997: Fuga da New York, che scriverà Neil Cross, il creatore della serie televisiva Luthor.
MGM ha annunciato chi scriverà e dirigerà il riavvio di Road House, saga che è iniziata nel 1989 con Il duro del Road House, film d'azione interpretato da Patrick Swayze, a cui 17 anni più tardi è seguito Road House - Agente antidroga. Lo studio cinematografico (che ha prodotto anche SPECTRE, il 24° capitolo del franchise riferito a James Bond), ha reso noto che a scrivere la sceneggiatura del progetto sarà Nick Cassavetes, che dallo stesso è anche stato incaricato di dirigerlo. Lo riporta il sito web dello statunitense Variety.L'originale si focalizza su James Dalton, addetto alla sicurezza di un bar del Missouri. Messo alla prova, finisce per proteggere la città da un uomo d'affari corrotto. Interprete del nuovo film sarà Ronda Rousey, campionessa di arti marziali che il 14 novembre sfiderà Holly Holm. Secondo alcune fonti, dopo l'incontro dovrebbero essere inaugurate le fasi preparatorie dell'atleta, questo in vista delle riprese. Il regista e sceneggiatore di Alpha Dog e Blow, che ha anche diretto John Q, le dovrebbe iniziare al principio del 2016.
Una nuova versione interessa pure 1997: Fuga da New York, il film che John Carpenter ha scritto e diretto insieme a Nick Castle. Fox è intenzionata a rilanciare il personaggio di Jena Plissken, che circa 35 anni fa è stato interpretato da Kurt Russell. Secondo quanto riferito del sito web dello statunitense The Hollywood Reporter, lo studio cinematografico ha scelto come sceneggiatore Neil Cross, il creatore della serie televisiva Luther.Come desumibile, l'originale è ambientato nel 1997, con Manhattan trasformata in un carcere di massima sicurezza. Ma quando l'aereo su cui viaggia il Presidente degli Stati Uniti si schianta sulla città decadente, per prestare soccorso viene arruolato un fuorilegge. Altri interpreti sono Lee Van Cleef, Ernest Borgnine, Donald Pleasence, Isaac Hayes e Harry Dean Stanton. Ora produttore esecutivo, John Carpenter è stato nuovamente coinvolto per addizionare il proprio contributo creativo.© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati