RED||Carpet

Scelti gli sceneggiatori del biopic sul wrestler Gorgeous George


Mauro Baldan per RED||CarpetE' in fase di sviluppo un film che racconterà la vita del wrestler Gorgeous George, la cui presenza scenica ha ispirato Muhammad Ali e James Brown. Ecco chi è stato incaricato di generare la sceneggiatura del biopic.
WWE Studios e Robert Halmi Jr. di Great Point Media stanno sviluppando un film dedicato a George Raymond Wagner, più noto come Gorgeous George. La sceneggiatura del progetto è stata affidata a Josh Gad, che scriverà con Ryan Dixon. "Gorgeous George è stato un autentico pioniere in televisione," ha dichiarato Michael Luisi, presidente dei WWE Studios. "Josh è un vero talento, e siamo entusiasti di constatare che lui e Ryan racconteranno una storia che ha innovato".
L'annunciato film ripercorrerà la vita del lottatore che durante la carriera riuscì a conquistare le cinture NWA Southern Heavyweight Championship, NWA Southeastern Heavyweight Championship e AWA World Heavyweight Championship. Consumato intrattenitore, nella sua specialità fu uno dei primi a utilizzare le gimmick, l'insieme delle caratteristiche di un personaggio interpretato da un wrestler. La sua presenza scenica ispirò il pugile Muhammad Ali e la star della musica e del cinema James Brown.Attore cinematografico e televisivo, Josh Gad ha recitato nei film Amore & altri rimedi e Pixels, e ha avuto un ruolo nelle serie Modern Family e Californication. Recentemente si è unito al cast di Beauty And The Beast di Disney, caratterizzato dalle presenze di Emma Watson e Luke Evans. A gennaio, invece, sarà occupato con Russ And Roger Go Beyond di STX Entertainment. In questo caso interpreterà il critico cinematografico e sceneggiatore statunitense Roger Ebert.© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati