RED||Carpet

Back to the Future Day, la trilogia di Robert Zemeckis al box office mondiale guadagna altri 4.8 milioni di dollari


Mau_Cox per RED||CarpetI nostalgici, e coloro che per motivi anagrafici non hanno mai potuto vederli al cinema, hanno procurato nuovi consensi ai film che compongono la saga di Ritorno al futuro. A livello globale, il Back to the Future Day ha fatto guadagnare alla trilogia altri 4.8 milioni di dollari.
Mercoledì 21 ottobre 2015 è coinciso con il giorno in cui il Dottor Emmett Brown e Marty McFly hanno previsto di atterrare nel futuro. Interpretati da Christopher Lloyd e Michael J. Fox, sono i personaggi della trilogia cinematografica iniziata con Ritorno al futuro. In occasione del 30° anniversario dall'uscita, il film che ha inaugurato la saga è stato riproposto nei cinema di buona parte del pianeta, un'operazione commerciale che si è rivelata un successo. A conti fatti, aver riproposto l'intera saga in un solo giorno ha fatto guadagnare 4.8 milioni di dollari.
Qualcuno potrà osservare che quanto anticipato tra il primo e il terzo film non si è verificato, a cominciare dal fatto che non guidiamo macchine volanti, e che Lo squalo di Steven Spielberg non è giunto al capitolo 19, ma si è rivelato piacevole comparare quanto in realtà sia accaduto 30 anni dopo quello che hanno previsto le sceneggiature di Robert Zemeckis e Bob Gale.Rispettivamente del 1985, 1989 e 1990, i tre film hanno complessivamente incassato 416 milioni di dollari, che diventano 420 milioni di dollari se si aggiunge l'impressionante cifra appena racimolata: quanto basta per considerarlo uno dei franchise di maggior successo di tutti i tempi. Per celebrare l'anniversario, il quotidiano USA Today ha offerto una speciale versione futuristica di se stesso, mentre Michael J. Fox e Christopher Lloyd sono stati apprezzati al seguitissimo talk-show e varietà televisivo statunitense Jimmy Kimmel Live!.© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati