RED||Carpet

Chloë Moretz nuova interprete de La Sirenetta. Candidato a scrivere l'adattamento è Richard Curtis (Il diario di Bridget Jones)


Mauro Baldan per RED||CarpetSi profila una nuova versione cinematografica de La sirenetta. Ad interpretarla sarà la sempre più richiesta Chloë Moretz.
La sirenetta, una delle fiabe più celebri dello scrittore e poeta danese Hans Christian Andersen, otterrà una nuova trasposizione cinematografica. Stavolta il progetto è di Working Title e Universal, con Richard Curtis (Quattro matrimoni e un funerale, Notthing Hill, Love Actually - L'amore davvero, Il diario di Bridget Jones, Che pasticcio Bridget Jones!) in trattative per firmare la sceneggiatura. La storia della sirena desiderosa di assumere sembianze umane, dopo essersi innamorata dell'uomo che ha salvato dall'annegamento, sarà interpretata da Chloë Moretz.Di questo adattamento si parla da tempo. Fino all'inizio di quest'anno allo stesso era collegata Sofia Coppola, che lo ha lasciato per divergenze creative con i citati studi cinematografici. Chloë Moretz era stata indicata come possibile interprete anche dell'ultima versione di Cinderella, proprio nel momento in cui avrebbe dovuto dirigere il film Sofia Coppola. Secondo alcuni osservatori, non ci sarebbe sintonia tra quest'ultima e l'attrice, ciò considerando che Chloë Moretz avrebbe ottenuto il ruolo principale in La sirenetta da molto tempo.Impegnata con Neighbors 2: Sorority Rising e Brain on Fire, Chloë Moretz in futuro potrà essere vista in The Fifth Wave e November Criminals. E' nota per aver recitato negli apprezzati Hugo Cabret, The Equalizer - Il vendicatore, e nella saga Kick-Ass. Lo scorso 22 ottobre, invece, nei cinema italiani è stato distribuito Dark Places - Nei luoghi oscuri. In questo dramma recita al fianco di Charlize Theron.© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati