RED||Carpet

La nuova Lara Croft del cinema? Daisy Ridley


Mauro Baldan per RED||CarpetApprezzata in Star Wars: Il risveglio della Forza, l'attrice è in trattative per interpretare il personaggio nel riavvio del franchise Tomb Raider.
Nota per il ruolo di Rey sostenuto in Star Wars: Il risveglio della Forza, confermati anche nei prossimi film della saga, Daisy Ridley è collegata al riavvio del franchise Tomb Raider. Attualmente impegnata in Star Wars: Episode VIII, scritto e diretto da Rian Johnson, la ventitreenne attrice britannica avrebbe serie opportunità di ottenere il ruolo principale, e cioè quello riguardante Lara Croft. Lo anticipa il sito web Deadline Hollywood.MGM e Warner Bros. hanno deciso di affidare a Roar Uthaug la regia del progetto. Il regista norvegese, il cui recente Bølgen è stato proposto per la candidatura alla vincita del premio Oscar nella categoria riservata al miglior film non in lingua inglese, seguirà una sceneggiatura a cui sarebbe collegato Evan Daugherty, autore degli script di Divergent e Killing Season, sulla base di quella già scritta da Geneva Robertson-Dworet.Tomb Raider è stato proposto per la prima volta nel 1996, un videogioco della londinese Eidos, attualmente nelle disponibilità di Square Enix (acquisizione avvenuta nel 2009 per 120 milioni di dollari). Questa società ha rilasciato un riavvio nel 2013, fornendo al personaggio di Lara Croft un'età anagrafica più giovane (21 anni). Dell'intera serie è stato calcolato che in totale sono state vendute più di 35 milioni di unità.
Paramount Pictures ha ricavato un paio di film con al centro la celebre archeologa britannica, Lara Croft: Tomb Raider e Tomb Raider - La culla della vita, interpretati da Angelina Jolie. Il primo è stato prodotto nel 2001, il secondo due anni più tardi. Complessivamente hanno incassato 432 milioni di dollari.© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati