RED||Carpet

Café Society di Woody Allen inaugura il 69° Festival di Cannes


JCR per RED||CarpetAlla vigilia dell'apertura dell'evento, il Palais des Festival è stato evacuato. Giornalisti e dipendenti sono stati invitati ad abbandonare la struttura.
Per motivi tecnici, tutti i presenti sono stati invitati a lasciare il luogo dove si tengono le cerimonie più importanti del Festival di Cannes, il Palais des Festival. Utilizzando le lingue francese, inglese, tedesco, spagnolo e italiano, lo speaker ha spiegato a giornalisti e dipendenti che per motivi tecnici - senza fretta - quel luogo doveva essere evacuato. L'episodio si è verificato poco dopo le ore 16,30 di martedì 10 maggio, alla vigilia dell'inaugurazione dell'evento. Dalla Croisette, dove si erano radunati, tutti gli interessati sono potuti rientrare nell'edificio dopo mezz'ora.Tra imponenti misure di sicurezza, il 69° Festival di Cannes inaugura con Café Society di Woody Allen, proposto fuori concorso subito dopo la cerimonia di apertura fissata per le ore 20,00. Prodotta la scorsa estate, con le riprese esterne effettuate tra New York e Los Angeles, è una commedia romantica ambientata negli anni Trenta, interpretata da Kristen Stewart e Jesse Eisenberg. I due attori sono tornati a recitare insieme dopo l'esperienza riferita ad American Ultra, commedia d'azione diretta da Nima Nourizadeh che in Italia è uscita circa un anno e mezzo fa.
Corrispondente al 46° film di Woody Allen, Café Society è interpretato anche da Jeannie Berlin, Steve Carell, Blake Lively, Parker Posey, Corey Stoll e Ken Stott. Amazon lo rilascerà nei cinema durante l'estate. In seguito - in esclusiva - debutterà sulla piattaforma digitale di cui dispone il gigante del commercio on-line, più esattamente nella sezione Prime.Il vincitore di quattro premi Oscar ha presentato nella città situata in Costa Azzurra altri tre film: Hollywood Ending e Midnight in Paris, a cui va aggiunto New York Stories, diretto con Martin Scorsese e Francis Ford Coppola.© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati