RED||Carpet

La musica di Nick Cave protagonista alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia


JCR per RED||CarpetIn concorso vengono proposti La región salvaje di Amat Escalante e Piuma di Roan Johnson.
Venezia 73 prosegue con La región salvaje di Amat Escalante. Ambientata alla periferia di una città messicana, è la storia di Alejandra e della sua famiglia ma anche di Veronica, una donna misteriosa che annuncia alle persone del posto la presenza di una creatura. Di casa in una capanna montata nel vicino bosco, potrebbe rappresentare la risposta a ogni loro problema. I temi affrontati sono sesso e amore, ipocrisia e valori famigliari, omofobia e maschilismo. Gli interpreti sono Ruth Ramos, Simone Bucio, Jesús Meza e Edén Villavicencio.
In concorso è anche Piuma di Roan Johnson. E' incentrato su Cate e Ferro, una coppia che sta per affrontare i nove mesi più difficili delle loro esistenze. Stanno per avere una figlia, insieme si preparano a viaggiare in Spagna e Marocco, immergendosi in quella che per loro si profila essere l'estate più lunga di sempre. Impreparati più di loro appaiono essere i rispettivi genitori, con quelli di Ferro che sfiorano il divorzio, mentre quelli da Cate risultano in difficoltà più della figlia. Tutto potrà essere superato rimanendo leggeri come una piuma. Il film è interpretato Luigi Fedele, Blu Yoshimi Di Martino, Sergio Pierattini, Michela Cescon e Francesco Colella.
Al festival di Venezia si fa posto anche One More Time With Feeling di Andrew Dominik, proposto fuori concorso. Caratterizzato dalla presenza del rocker Nick Cave, si focalizza sul percorso di scrittura e registrazione di un album. Sono incluse esibizioni del gruppo storicamente vicino all'artista, The Bad Seeds, mescolate a interviste e altre riprese, il tutto è legato dalla narrazione discontinua e dalle riflessioni di Nick Cave. Inizialmente pensato come un documento con le immagini a disposizione del suono, si rivela un autentico tributo all'interprete a cui è dedicato il film.© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati