RED||Carpet

Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, Monica Bellucci torna a Venezia con Emir Kusturica


JCR per RED||CarpetIn concorso viene proposto anche Ang babaeng humayo di Lav Diaz, con al centro i drammi vissuti da una donna filippina alla fine degli anni Novanta in quella che è stata la capitale asiatica dei rapimenti.
Na mlijecnom putu (On The Milky Road) è il film che a Venezia presenta Emir Kusturica. Il regista e sceneggiatore serbo, che in tre occasioni ha diretto Miki Manojlović e nella prima parte degli anni Novanta ha lavorato con Johnny Depp, lo interpreta al fianco di Monica Bellucci. Mentre imperversa la guerra, con una asino un lattaio attraversa il fronte per portare il suo carico ai soldati. Amato da una ragazza del posto, appare destinato a mettere su famiglia, ma a cambiare la sua sorte è una misteriosa donna italiana. Nonostante le avversità del tempo, tra i due cresce una storia d'amore carico di passione. Del cast fanno parte anche Sloboda Micalovic e Predrag Manojlovic.
Venezia 73 comprende pure Ang babaeng humayo (The Woman Who Left) di Lav Diaz. Il regista e sceneggiatore, attivo anche come produttore e attore, torna al Lido nove anni dopo aver proposto Death in the Land of Encantos nella sezione Orizzonti del festival. Il nuovo film è ambientato nel 1997, periodo in cui l'umanità piange le perdite di Madre Teresa di Calcutta e la Principessa Diana. Mentre le Filippine sono diventate la capitale asiatica dei rapimenti, Horacia Somorostro vive una realtà densa di colpi di scena e carica di imprevisti. Gli interpreti sono Charo Santos-Concio e John Lloyd Cruz.Il Leone d'Oro al miglior film presentato al festival sarà assegnato sabato 10 settembre.© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati