RED||Carpet

Nuovi impegni cinematografici per Al Pacino, Matt Dillon e Liam Neeson


Mauro Baldan per RED||CarpetAi tre attori sono appena state assegnate parti in tre distinti film.
Il 17 novembre ad Atlanta (Georgia) inizieranno le riprese di Hangman, thriller diretto da Johnny Martin, recentemente collegato a Nicolas Cage per Vengeance: A Love Story. La prima stesura della sceneggiatura è stata scritta da Michael Caissie e Charles Huttinger, poi rivista dallo stesso Johnny Martin e Michael Mendelsohn. Quest'ultimo è produttore del progetto con Arnold Rifkin. La storia si concentra su un capace detective e un assistente sulle tracce di un seria killer che terrorizza una città facendo diventare macabro il gioco per bambini Hangman. A raccontare quanto sta avvenendo è una giornalista. Il cast è guidato da Al Pacino, che reciterà insieme a Karl Urban e Brittany Snow.
Un altro serial killer è al centro del nuovo film di Lars von Trier, The House That Jack Built. Il regista de Le onde del destino e dei discussi Nymphomaniac vol. I e vol. II si appresta a raccontare 12 anni di esistenza di un assassino. A guidare il cast è Matt Dillon, con la parte del personaggio del titolo. Un ruolo di supporto interessa Bruno Ganz. Prodotto da Zentropa, questo thriller è già stato acquisito in Paesi come Regno Unito, America Latina, Polonia, Taiwan, Cina e Corea del Sud.
E' di genere drammatico invece il prossimo film di Neil Jordan, The Trainer. Il regista de La moglie del soldato e Intervista col vampiro seguirà una sceneggiatura di David Donohue, James Villemaire e Todd Komarnicki. Prodotto da Arthur Lappin, Todd Komarnicki, Robin Gurland e Gregory O’Connor, le riprese sono impostate per partire la prossima estate. Liam Neeson è stato scelto per interpretare John Moore, un addestratore di cavalli da corsa attivo nella parte occidentale dell'Irlanda che dopo una tragedia si lascia andare. Tutto cambia quando l'uomo si imbatte in una rifugiata di nome Nadya, un'adolescente che ha abbandonato gli orrori del Paese d'origine.© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati