RED||Carpet

Rooney Mara e Jonah Hill in trattative per affiancare Joaquin Phoenix nel nuovo film di Gus Van Sant


Mauro Baldan per RED||CarpetIl regista di Will Hunting - Genio ribelle si appresta a dirigere Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot. Del genere biopic, sarà incentrato sul fumettista tetraplegico John Callahan.
Rooney Mara e Jonah Hill potrebbero recitare al fianco di Joaquin Phoenix nel film Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot, diretto da Gus Van Sant e con la produzione di Iconoclast e Anonymous Content.
Il film si basa sull'omonima autobiografia di John Callahan, fumettista che a 21 anni ha perduto l'uso delle gambe dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale. L'arte a cui si è successivamente dedicato, che per gli argomenti trattati l'ha reso celebre a livello globale, gli è servita come una sorta di terapia per superare il trauma. Scomparso nel 2010, i temi tabù di cui si è occupato sono stati pubblicati sulle riviste New Yorker, Penthouse e Playboy.A Hollywood si è cercato di dare vita alla trasposizione cinematografica del libro fin dal 1989, anno di pubblicazione negli USA, con il ruolo centrale che per anni è stato collegato a Robin Williams. Ora quella parte è stata affidata a Joaquin Phoenix, che Gus Van Sant a metà degli anni Novanta ha diretto in Da morire.Nota per aver sostenuto la parte di Lisbeth Salander in Millennium - Uomini che odiano le donne di David Fincher, Rooney Mara è tra gli interpreti di Lion - La strada verso casa di Garth Davis e The Secret Scripture di Jim Sheridan, entrambi proposti durante l'ultima edizione della Festa del Cinema di Roma. Candidato all'Oscar per i ruoli di supporto avuti in L'arte di vincere di Bennett Miller e The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, Jonah Hill recentemente è apparso in Ave, Cesare! di Joel e Ethan Coen e Trafficanti di Todd Phillips.© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati