RED||Carpet

Lady Gaga "atletica" durante l'Halftime Show del 51° Super Bowl


Alessandra Bormio per RED||CarpetL'evento, coincidente con la finale del campionato della NFL, è stato dominato dai New England Patriots che si sono imposti sugli sfidanti Atlanta Falcons.
Come anticipato nel corso della conferenza stampa tenuta alla vigilia dell'evento, Lady Gaga ha mantenuto la promessa e dall'NGR Stadium di Houston (Texas) ha offerto a spettatori e telespettatori un'esibizione "terribilmente atletica". Non deludendo le aspettative. Tenendo in considerazione i consigli di Beyoncé, che ha animato l'Halftime Show del Super Bowl 50 che ha fortemente ispirato quello di quest'anno dell'icona pop, non sono mancati coreografie ed effetti scenici. E apprezzata è stata la presenza virtuale di Tony Bennett, crooner apparso in collegamento video e con il quale nel 2014 ha inciso l'album congiunto Cheek to Cheek.La NFL (National Football League) avrebbe imposto alla cantautrice e attrice di origine italiana di non esprimere pareri politici in modo esplicito durante l'intervallo dell'evento sportivo. Ha iniziato cantando God Bless America e This Land Is Your Land, e poi un medley dei suoi successi (senza tralasciare un omaggio a Prince). Ma va ricordato che nel corso della citata conferenza stampa, presentazione svoltasi proprio a Houston (Texas), Lady Gaga ha lanciato un messaggio sociale: "Credo nella passione per l'inclusione. Credo nello spirito di eguaglianza, e lo spirito di questo Paese è di amore, compassione e gentilezza. E questa filosofia sarà ovviamente profusa nella mia performance".
Oltre all'esibizione di Lady Gaga, all'NRG Stadium (che è stato sede anche del Super Bowl XXXVIII, della 25.a edizione di Wrestlemania e di concerti di band come Metallica, U2, The Rolling Stones e One Direction) è stata innanzitutto apprezzata la gara tra New England Patriots e Atlanta Falcons, con i primi vincitori del 5° titolo di campioni della lega professionistica statunitense di football americano.© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati