RED||Carpet

Il vincitore di Sanremo 2017 sarà Francesco Gabbani o Fiorella Mannoia?


Daniel Toshi per RED||CarpetCarlo Conti e Maria De Filippi tornano su Rai 1 e Radio 2 per la chiusura dell'edizione 2017 dell'evento musicale, che ospita Zucchero 'Sugar' Fornaciari, Geppi Cucciari, e Alvaro Soler.
Con i dati di ascolto molto simili a quelli dell'edizione dello scorso anno (9.887.000 telespettatori con il 47% di share del 2017 contro 10.164.000 telespettatori con il 47,81 di share del 2016), e dopo l'eliminazione di quelle interpretate da Giusy Ferreri, Ron, Al Bano, e Gigi D'Alessio (su cui ha pesato la decisione della Giuria di Qualità presieduta da Giorgio Moroder), sono 16 le canzoni rimaste in gara al 67° Festival della Canzone Italiana. Come di consueto, nella serata finale viene individuato il vincitore della sezione Campioni.
La quinta serata prevede il ritorno sul palco di Lele, vincitore della sezione Nuove Proposte nel corso della quarta con Ora mai. Raffaele Esposito, è questo il suo nome anagrafico, nel 2015 aveva partecipato a The Voice of Italy e nel 2016 a si era distinto nella categoria cantanti di Amici. Proprio nel programma condotto da Maria De Filippi ha conosciuto Elodie, pare sua attuale fidanzata, che a Sanremo 2017 è in competizione tra i Campioni. A proposito, chi vincerà? Gli addetti ai lavori sono orientati su Francesco Gabbani, primo nella sezione Nuove Proposte dello scorso anno e ora interprete di Occidentali's Karma, e Fiorella Mannoia, che con sicurezza canta Che sia benedetta.
Prendendo la parola nel corso della conferenza stampa di sabato 11 febbraio, Carlo Conti esordisce: "Manca l'ultimo sprint", e poi annuncia gli ospiti musicali della serata conclusiva: Zucchero 'Sugar' Fornaciari, Alvaro Soler, gli Amara insieme a Paolo Vallesi, i Ladri di Carrozzelle, e il giovane pianista Emanuele Fasano. Sono attesi i comici Geppi Cucciari e Ubaldo Pantani, e le attrici Alessandra Mastronardi e Giusy Buscemi, che nel 2012 è stata eletta Miss Italia.© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati