RED||Carpet

Annunciato il secondo regista per Bubbles, film d'animazione riferito allo scimpanzé accudito da Michael Jackson


Alessandra Bormio per RED||CarpetTaika Waititi, che ha scritto la bozza di Oceania e diretto la scena posta a metà dei titoli di coda su Doctor Strange, affiancherà Mark Gustafson.
Isaac Adamson è l'autore della sceneggiatura di Bubbles, film per cui è previsto l'utilizzo della tecnica stop-animation - con la stampa 3D abbinata al teatro di figura - e riferito allo scimpanzé accudito da Michael Jackson ai tempi della promozione dell'album Dangerous. Descritto come un biopic non tradizionale e dominato dalla fantasia, assomiglierà a Anomalisa, film d'animazione del 2015 diretto da Charlie Kaufman e Duke Johnson che per la prima volta ha ricevuto il Gran Premio della Giuria al Festival Internazionale del Cinema di Venezia e nominato ai premi Oscar e Golden Globe.Il progetto sarà diretto da Mark Gustafson e Taika Waititi, che ha appena sottoscritto l'accordo. Autore della prima sceneggiatura di Oceania e regista della scena posta a metà dei titoli di coda su Doctor Strange, il quarantunenne neozelandese è noto anche come attore e comico.Produttori di Bubbles - che racconterà l'icona pop dalla prospettiva di uno scimpanzé - risultano Andrew e Walter Kortschak di End Cue e Dan Harmon per Starburns Industries, con Isaac Adamson e Lee Stobby produttori esecutivi.
Ottavo album realizzato in studio da Michael Jackson, Dangerous è stato pubblicato nel 1991. L'immagine di copertina rimane una delle opere surrealistiche più conosciute e complesse che siano mai state concepite in abbinamento alla musica. Per la realizzazione, Michael Jackson si affidò a Mark Ryden, illustratore che la completò dopo sei mesi di lavoro. Da Dangerous sono stati tratti nove singoli: Black or White, Remember the Time, In the Closet, Jam, Who Is It, Heal the World, Give In to Me, Will You Be There e Gone Too Soon.© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati