RED||Carpet

Claire Danes e Jim Parsons interpreti del drammatico A Kid Like Jake


Alessandra Bormio per RED||CarpetTratto dall'omonimo spettacolo teatrale, il film affronterà il tema dell'assenza di identificazione di genere sessuale.
Pochi giorni dopo il concepimento di una direttiva da parte dell'amministrazione di Donald Trump in cui si invitano gli studenti statunitensi transgender a utilizzare i bagni pubblici delle scuole corrispondenti alla loro effettiva identità sessuale, è stato annunciato che Claire Danes e Jim Parsons saranno gli interpreti principali della trasposizione cinematografica dello spettacolo teatrale A Kid Like Jake. Lo riferisce il sito web del magazine statunitense Variety.Come nell'allestimento, il film si concentrerà su una coppia intenta a comprendere al meglio le ragioni del figlio di 4 anni che alla linea di giocattoli G.I. Joe di Hasbro preferisce i tipici abiti indossati dalle principesse, con i genitori che cercando di trovare la giusta scuola materna per il loro bambino mentre si pongono domande inerenti la sua identità di genere. La sceneggiatura dell'adattamento è stata affidata a Daniel Pearle, autore dello spettacolo che nel 2013 ha esordito al Lincoln Center Theater di Manhatan, New York. Incaricato di dirigere il film è Silas Howard, che si è fatto notare con la serie televisiva Transparent, prodotta da Amazon Studios e proposta in prima visione assoluta su Sky Atlantic.
Per Jim Parsons, noto ai più per la parte che tempo vanta nella serie televisiva The Big Bang Theory, si tratta del primo ruolo da protagonista in una produzione cinematografica. Tra gli interpreti de Il diritto di contare (nei cinema italiani dall'8 marzo), è legato al progetto anche come produttore. Quanto a Claire Danes, ricordata per i personaggi che ha recitato in Romeo + Giulietta di William Shakespeare e L'uomo della pioggia, continua a far parte del cast della serie televisiva Homeland - Caccia alla spia.© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati