Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Box office mondiale, gli...Jim Carrey ed Emma Watso... »

Mariah Carey, esce il nuovo album (con due anni di ritardo)

Post n°3608 pubblicato il 26 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Dopo essere stato posticipato per circa due anni, è in uscita il nuovo album di Mariah Carey. L’artista l’ha prodotto insieme a Jermaine Dupri, Miguel, Darkchild, Q-Tip e The-Dream.

mariah-carey-me-mariah-cover-600-600

Mariah Carey ha rotto gli indugi. Me. I Am Mariah… The Elusive Chanteuse, il suo quattordicemo album di studio, sta per essere pubblicato in tutto il mondo. Rilasciato il 23 maggio in Australia e Germania, dal 26 è disponibile nel Regno Unito, dal giorno dopo negli Stati Uniti e in Canada, e dal 4 giugno in Giappone. Più o meno, in contemporanea con il resto del pianeta. Oltre alla versione standard e deluxe, proprio per il territorio nipponico è stata pensata un’ulteriore edizione, con una playlist diversa rispetto al supporto originale.

La cantautrice e produttrice discografica ha iniziato ad occuparsi del nuovo materiale nel 2011. Annunciato per l’anno seguente, l’album è stato più volte posticipato. Ad ogni singolo che avrebbe avuto il compito d’introdurlo, sono seguiti dei rinvii della pubblicazione. E’ accaduto con Triumphant (Get ‘Em), svelata proprio nel 2012 (ma non ritenuta abbastanza performante, e quindi eslcusa dalla tracklist), con Beautiful, canzone uscita a maggio del 2013, e nuovamente con The Art of Letting Go, diffusa sei mesi più tardi. E molto tempo è trascorso anche dalla distribuzione di You’re Mine (Eternal), rilasciata a corredo della più recente festa degli innamorati. Ripensamenti e nuove idee hanno fatto slittare Me. I Am Mariah… The Elusive Chanteuse di circa due anni.

Contenente quindici canzoni (il numero si riferisce alla versione standard), l’album è stato prodotto con l’ausilio di alcuni dei massimi professionisti della scena R&B e hip-hop, con alcune concessioni alla più generalista pop music. E’ il caso di Rodney “Darkchild” Jerkins (storico produttore di Michael Jackson, Whitney Houston, e della stessa Mariah Carey), Brook “D’Leau” Davis (già collaboratore di Pharrell Williams per The Neptunes), Jermaine Dupri (attivo anche per l’esordio delle Destiny’s Child), Hit-Boy (già al fianco di Eminem, Jay Z, e Kanye West), Miguel (particolarmente incisivo per Usher), Terius “The-Dream” Nash (tra gli autori di Umbrella di Rihanna), C. “Tricky” Stewart (anche lui tra gli autori di Umbrella, e attivo per Mary J Blie), e Q-Tip (ex componente degli A Tribe Called Quest, e nei crediti di album di Janet Jackson e Beyoncé).

Precedentemente chiamato The Art of Letting Go, il titolo definitivo contiene alcuni dei nomignoli con cui viene regolarmente indentificata Mariah Carey. Per avere la conferma di questo, basta dare un’occhiata al retro della copertina scelta per Me. I Am Mariah… The Elusive Chanteuse. Ma ora è tempo di ascoltare i brani che in esso sono inclusi. A cominciare dal nuovo singolo, Thirsty.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RedCarpetBlog/trackback.php?msg=12822225

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963