Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Johnny Depp in trattativ...Brad Pitt attaccato da u... »

Apple ha acquisito Beats di Dr. Dre e Jimmy Iovine

Post n°3617 pubblicato il 29 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RedCarpet

Della vendita si parlava da alcune settimane. Ora la conferma: Apple ha rilevato il 100% di Beats, la società fondata dal rapper/produttore Dr. Dre e il presidente di Interscope-Geffen-A&M (Universal Music Group) Jimmy Iovine.

dr-dre-jimmy-iovine-600-400

Beats Electronics e Beats Music passano di mano. Dopo settimane di speculazioni, Apple ha ufficialmente annunciato l’acquisizione dei brand legati alla società in cui Dr. Dre e Jimmy Iovine detengono quote di maggioranza. Un affare da 3 miliardi di dollari. Il rapper/produttore e il presidente delle music label Interscope-Geffen-A&M, fondatori di Beats, si uniranno ad Apple con ruoli esecutivi al momento non meglio specificati. Secondo alcune fonti, il passaggio di proprietà dovrebbe avvenire entro il 30 settembre, in coincidenza della conclusione del quarto trimestre fiscale della società che ha sede a Cupertino (California).

Dr. Dre e Iovine hanno fondato la compagnia nel 2006. Hanno iniziato con Beats Electronics, la fortunata linea di cuffie, auricolari e sistemi audio. Lo scorso gennaio ha esordito Beats Music, servizio on-line per accedere alla musica tramite lo streaming. Questo tipo d’intrattenimento è in forte crescita, e Apple - con i download di musica in declino - potrebbe fare breccia in un mercato che fino ad ora ha sostenuto solo marginalmente.

Secondo indiscrezioni, la richiesta iniziale per la cessione di Beats sarebbe stata di 3,2 miliardi di dollari. Con i successivi negoziati, la finalizzazione dell’accordo di vendita sarebbe avvenuta dopo la revisione al ribasso di 200mila dollari della cifra.

Nel corso della sua lunga carriera, Dr. Dre ha avuto modo di produrre lavori di Eminem, Snoop Dogg, 50 Cent, Busta Rhymes, e 2Pac. Ex componente dei N.W.A, una delle prime band a proporre il gangsta rap, da solista ha inciso una manciata d’album e molte compilation. Quanto Jimmy Iovine, è stato il tecnico del suono di musicisti come John Lennon e Bruce Springsteen, ed ha prodotto gli album Rattle and Hum degli U2 e Once Upon a Time dei Simple Minds.

Con un fatturato di 45,6 miliardi di dollari riferito al trimestre chiuso il 29 marzo, Apple nello stesso periodo ha registrato profitti per 10,2 miliardi di dollari.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RedCarpetBlog/trackback.php?msg=12828729

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963