Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Tony Awards 2014, Neil P...Psy, nel music video di ... »

FIFA World Cup 2014, Pitbull e Jennifer Lopez deludo i brasiliani

Mauro Baldan per RedCarpet

La canzone scelta per supportare l’edizione 2014 dei Mondiali di Calcio non convince i brasiliani. Prevalentemente interpretata in inglese, da Pitbull e Jennifer Lopez, risultano troppo poche le parti incise in lingua carioca dalla star locale Claudia Leitte.

pitbull-jennifer-lopez-claudia-leitte-we-are-one-ole-ola-600-600

I brasiliani si dicono delusi. Il riferimento va all’inno di FIFA World Cup 2014. L’avvenimento calcistico, che da giovedì 12 giugno si svolgerà in Brasile, avrebbe dovuto essere inaugurato proprio con la canzone ufficiale dell’evento che altrimenti è noto come Mondiali di Calcio. Avrebbe. Si, perché sarebbero emersi ‘problemi di produzione’. Ad annunciarlo nelle scorse ore è stato l’organo che organizza la competizione sportiva, appunto, la FIFA. Contraddicendo un precedente comunicato, è stato riferito che Jennifer Lopez non si esibirà prima dell’incontro tra Brasile e Croazia. Al momento non è chiaro se la performance musicale verrà cancellata completamente, ma la decisione potrebbe essere stata dettata dal fatto che in quella parte di mondo We Are One (Ole Ola) - è così che si chiama la traccia - non convince. Con un nuovo album appena pubblicato, si presume che la cantante e attrice abbia deciso di non partecipare per non rimediare una posizione svantaggiosa.

Il punto è che per risultare accattivante ai più si è scelto un testo prevalentemente in inglese, concedendo pochissimo spazio al portoghese, la lingua parlata dalla popolazione che impropriamente viene definita carioca (termine che riguarda i soli abitanti di Rio de Janeiro). Gli interpreti sono gli arcinoti Pitbull e Jennifer Lopez, e la star locale Claudia Leitte, il cui impegno richiesto in studio di registrazione è stato davvero minimo.

L’inno compare in One Love, One Rhythm - The Official 2014 FIFA World Cup Album. Il supporto include anche i contributi di Shakira con Carlinhos Brown, La La La (Brazil 2014), e Ricky Martin insieme a Judika, Vida. Ma nella tracklist c’è materiale inciso pure da Santana e Wyclef Jean, ex componente dei Fugees. Il brano, completato grazie agli interventi di Avicii e Alexandre Pires, si chiama Dar um Jeito (We Will Find a Way). Le tre tracce citate corrispondono ad altrettanti singoli, seguiti a We Are One (Ole Ola). A loro si aggiungono artisti e band come Sergio Mendes, Magic! e Baha Men.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RedCarpetBlog/trackback.php?msg=12844565

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963