Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Nuova immagine di Superm...Svelato il trailer del f... »

Tina Fey, l’ex imitatrice di Sarah Palin si dedica ancora al cinema

Post n°3698 pubblicato il 04 Luglio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

I più la ricordano per essere stata l’imitatrice di Sarah Palin, l’ex governatrice dell’Alaska che nel 2008 il candidato repubblicano John McCain ha scelto come sua vice alle elezioni presidenziali statunitensi. Comica e autrice televisiva, Tina Fey si appresta ad interpretare e produrre uno dei prossimi progetti cinematografici legati a Disney.

tina-fey-590-450

Irriverente e sarcastica quanto basta, Tina Fey in Nord America è uno dei personaggi televisivi più amati. E dire che si è laureata in arte drammatica, titolo accademico conseguito nel 1992 presso la University of Virginia. Trasferitasi a Chicago (Illinois), ha frequentato i corsi di The Second City, compagnia teatrale di cui in seguito ha fatto parte. Un dono, il suo, che ben presto l’ha fatta diventare una veterana delle Olimpiadi dell’Improvvisazione Teatrale.

La svolta è giunta nel 1997, quando è entrata a far parte degli autori del Saturday Night Live (SNL), il varietà di NBC di cui un paio d’anni più tardi viene nominata capo del gruppo di lavoro. Ruolo che per la prima volta nella storia del programma viene assunto da una donna. Uno spettacolo, questo, che nel tempo ha evidenziato il talento di Eddie Murphy e Robert Downey Jr., Ben Stiller e Chris Rock, senza dimenticare gli esordi con Dan Aykroyd e John Belushi. Tra gli sketch di Tina Fey, rimangono memorabili quelli riferiti all’imitazione di Sarah Palin, l’ex governatrice dell’Alaska che nel 2008 il candidato repubblicano John McCain ha scelto come sua vice alle elezioni presidenziali statunitensi.

L’attrice ha successivamente fatto tesoro dell’esperienza al SNL creando 30 Rock, la sitcom realizzata sempre per NBC che le ha permesso di aggiudicarsi numerosi premi, tra cui il Golden Globe e l’Emmy Award. Ospite ricorrente del Late Night with Conan O’Brien, in cui ha proposto una gag dove pubblicizzava dei film in uscita che nella realtà non esistevano, ha debuttato come attrice cinematografica con Mean Girls. E’ la commedia da lei scritta, basandosi sul libro Queen Bees & Wannabees di Rosalind Wisenman, che ha interpretato insieme a Lindsay Lohan e Rachel McAdams. Un successo: costato 17 milioni di dollari, il film ha incassato complessivamente 130 milioni di dollari.

Nel frattempo scelta dal TIME come una delle 100 Persone Che Trasformano Il Mondo, e per AfterEllen.com una delle 100 donne più sexy, ha recitato in altri film. L’uomo dell’anno, Il primo dei bugiardi e Notte folle a Manhattan sono nell’elenco delle sue prove d’attrice. Ma in questi giorni Tina Fey è chiacchierata per un lavoro che per la seconda volta la collega a Disney. Dopo aver fatto parte del cast di Muppets Most Wanted, che nei multisala ha esordito in primavera, produrrà ed interpreterà un progetto che al momento è privo di titolo. Secondo alcune fonti, sarà ispirato dalla magia e da chi la pratica.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RedCarpetBlog/trackback.php?msg=12872107

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963