Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Cinquanta sfumature di g...Muse, rivelato il nome d... »

Lorenzo Jovanotti: ‘Il cielo immenso? Avrebbe potuto cantarla Eros Ramazzotti’

Post n°4224 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Lorenzo Jovanotti svela un’altra parte del nuovo album. Dopo i riscontri riguardanti Sabato, l’intero lavoro viene anticipato anche con Il cielo immenso. Una canzone che l’artista aveva pensato di cedere a Eros Ramazzotti.

lorenzo-jovanotti-lorenzo-2015-cc-300-300

“Mentre la scrivevo ho pensato al pop rock di Eros Ramazzotti, che oltre ad essere un amico è un artista che stimo molto per il suo talento e per la sua capacità di arrivare dritto al cuore delle persone. Forse per qualche momento ho anche pensato di regalarla a lui, ma quando l’ho risentita ho pensato che questa canzone mi offriva la possibilità di cantare come non avevo mai cantato e che mostrava un tipo di scrittura nuova che volevo assolutamente provare. In tutto questo disco non ho voluto nessun tipo d vincolo, ho voluto buttarmi dentro alle cose che mi piacevano alla ricerca di emozioni forti”. Sono queste le parole utilizzate da Lorenzo Jovanotti per introdurre il nuovo singolo: Il cielo immenso.

Successore di Sabato, debutta su iTunes il 27 gennaio. L’artista ha utilizzato lo stesso negozio attivo sul web anche per svelare altre due tracce, L’alba e Musica, una canzone che vanta la collaborazione di Manu Dibango. Queste e le due coincidenti con gli ultimi due singoli fanno parte di Lorenzo 2015 CC, che sarà disponibile dal 24 febbraio. L’album è stato pensato anche nella versione CD con 18 o 30 tracce, ma pure nell’edizione del triplo vinile colorato.

Dal 20 gennaio fino al giorno di pubblicazione dell’intero album, tramite iTunes si può ottenere una canzone nuova ogni martedì. Questa modalità di uscita è un esperimento voluto dallo stesso Lorenzo Jovanotti per abbracciare inedite modalità nella distribuzione digitale. Un album, quindi, il cui contenuto diventa una sorta di cloud declinato alla musica. Che porta all’eliminazione del formato chiuso, propria del supporto fisico.

Ciascuno dei brani di Lorenzo 2015 CC è accompagnato da un video. Le immagini de Il cielo immenso, una ballata concepita a Cortona (Arezzo), riguardano la realizzazione del brano. Compare anche il fedele Saturnino, e non mancano riferimenti alle sessioni newyorkesi. La clip esordirà a breve su JovaTV.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RedCarpetBlog/trackback.php?msg=13089598

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963