Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Tom Hardy, il protagonis...Micro di Michael Crichto... »

Luc Besson, il regista e sceneggiatore di Lucy affollerà i cinema con una decina di film legati alla sua EuropaCorp

Alessandra Bormio per RED||Carpet

E' il regista e sceneggiatore di Nikita, Léon, Il quinto elemento, e Lucy, film interpretato da Scarlett Johansson che complessivamente ha incassato 450 milioni di dollari. Fondatore della società di produzione EuropaCorp, Luc Besson ha in serbo per gli estimatori del cinema una decina di progetti.

La scorsa settimana, a Barcellona, si svolta CineEurope 2015. Nella città spagnola, come desumibile dal nome dell'evento, si sono dati appuntamento i produttori cinematografici le cui sedi sono fissate nel vecchio continente. E' il caso della EuropaCorp, la società di produzione e distribuzione che Luc Besson ha fondato nel 2000. Dopo i riscontri ottenuti nel 2014 da Lucy, film che a livello globale ha incassato l'impressionante cifra di 450 milioni di dollari, è certo che verrà realizzato anche il seguito. E' scontato che Scarlett Johansson tornerà ad interpretare il personaggio del titolo, e non è escluso che Luc Besson si riconfermi regista. Ma i progetti a cui in totale si sta dedicando la società francese sono una decina.

E' attualmente in produzione il thriller psicologico Shot In, con Naomie Watts impegnata nelle riprese a Montreal (Canada). Racconta di una donna molto tormentata, che vive isolata in un territorio inospitale. Caratterizzato da elementi che riportano alla mente Shining e Il sesto senso, dovrebbe uscire nel febbraio del 2016. Kevin Spacey, invece, sarà il protagonista di Nine Lives, una commedia in cui sono collegati Jennifer Garner e Christopher Walken. Anche qui si potranno riscontrare delle similitudini con il cinema del passato, più esattamente con riferimento a Face/Off - Due facce di un assassino, thriller d'azione del 1997 con  John Travolta e Nicolas Cage. Proprio a Barcellona è stata proposta un'anticipazione, in cui il personaggio centrale, un uomo particolarmente coinvolto nel proprio lavoro, viene intrappolato nel corpo di un... gatto. Per gli effetti speciali si è scelto di utilizzare lo stesso team che ha seguito Vita di Pi di Ang Lee.

Ci sarà anche The Lake, scritto da Luc Besson e Richard Wenk, e con la regia di Steven Quale, già incluso nella seconda unità operativa ai tempi in cui è stato prodotto Titanic di James Cameron. Racconterà la storia di un gruppo di marinai che tentano di recuperare l'oro perduto in mare dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Warriors Gate, invece, sarà una coproduzione con la cinese Fundamental, un film dominato da fantascienza e azione, diretto da Matthias Hoene. Si aggiungerà un biopic dedicato al capo del narcotraffico colombiano Pablo Escobar, con Javier Bardem e Penélope Cruz, e The Transporter Refueled. Considerato il prequel dell'apprezzato The Transporter, che ha generato una saga cinematografica interpretata da Jason Statham (da cui è stata ricavata anche una serie televisiva), avrà come protagonista il britannico Ed Skrein. Incluso nel cast de Il Trono di Spade, è ora impegnato con le riprese della trasposizione del personaggio dei fumetti Deadpool.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RedCarpetBlog/trackback.php?msg=13234205

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963