Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Box office mondiale, 1 m...Feder si ripresenta con Lordly »

Gerard Piqué annuncia l'addio alla nazionale di calcio spagnola

Post n°6667 pubblicato il 10 Ottobre 2016 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Lascerà dopo i campionati mondiali previsti nel 2018. Alla base della decisione la polemica per aver tagliato le maniche alla maglia indossata durante l'incontro con la squadra albanese.


L'unico segno distintivo che riferisse ai colori della nazionale spagnola sarebbero stati i colori giallo e rosso riportati sulle maniche della maglia, che il numero 3 della squadra avrebbe preferito tagliare. E' così che Gerard Piqué avrebbe affrontato gli avversari della nazionale albanese (incassando la vittoria 2-0), una scelta che da subito ha suscitato una serie di polemiche.

Storicamente sostenitore dell'indipendentismo catalano, il difensore del Barcellona è accusato di aver operato lui stesso il taglio per rimarcare ulteriormente la personale posizione in riferimento all'amministrazione del territorio iberico. In difesa del calciatore, compagno della pop star Shakira, è intervenuta anche la federazione di calcio spagnola. In un comunicato si legge: "La Federazione di calcio spagnola mostra tutto il suo appoggio riguardo la polemica scatenata dalla divisa con la manica lunga indossata nella gara contro l’Albania. La divisa Adidas con la manica lunga non prevede la presenza del bordo con i colori nazionali, al pari di quella indossata da Sergio Ramos". Questo per sottolineare che la maglia del difensore del Real Madrid non presenta alcun tipo di richiamo al giallo e al rosso.

Secondo la ricostruzione della federazione spagnola, Gerard Piqué avrebbe indossato quel tipo di divisa - dopo aver apportato il taglio della manica - per avere maggiore comodità nei movimenti, e mettendo un'altra maglia bianca sotto a quella ampiamente additata.

Per quanto si sta verificando, con le polemiche che non si placano sui social media, il calciatore ha annunciato che dopo i mondiali del 2018 lascerà la nazionale di calcio a cui è attualmente legato.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RedCarpetBlog/trackback.php?msg=13460249

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963