Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi di Aprile 2014

Jennifer Lopez, imminente il singolo che anticipa l’ottavo album

Post n°3549 pubblicato il 30 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RedCarpet

Con Pitbull ha inciso la canzone ufficiale dei Mondiali di Calcio 2014, contemporaneamente compare nel singolo di Ricky Martin: Jennifer Lopez anticipa il nuovo album con First Love.

jennifer-lopez-first-love-400-400

A giugno, il giorno 17, verrà pubblicato il nuovo album di Jennifer Lopez. Il lavoro sarà il successore di Love?, uscito tre anni fa. Tra le canzoni che lo comporranno ci sarà First Love, vale a dire il singolo anticipatore. Scritta e prodotta da Max Martin (già collaboratore di Katy Perry, Avril Lavigne, James Blunt, e Ke$ha), di lui dice: “Max è un vero genio. È un superproduttore capace di creare delle hit pop fantastiche. Ho sempre voluto lavorare con lui, ma le nostre strade non si erano mai incrociate prima. L’ho voluto, cercato fortemente”.

Mentre rimane segreto il titolo, parte dell’ottavo album di Jennifer Lopez negli scorsi giorni è stata fatta ascoltare ad un gruppo di fan. Le sei canzoni sono state proposte in anteprima a Malibù, Los Angeles, California. Inutile dire che in merito è stato manifestato entusiasmo. Il nuovo lavoro metterà ancora al centro il sentimento dell’amore, questa volta cantato in modo più consapevole e sicuro. L’interprete ha detto: “Ho capito che l’amore è qualcosa di completamente differente da quello che pensavo. Ci credo ancora, e forse ancora più di prima. Continuo a voler cantare d’amore in ogni canzone, ma voglio farlo nel modo giusto perché credo ci sia un giusto modo di farlo”. Questo tra elementi hip-hop e R&B, senza tralasciare la musica latina.

First Love esordirà nelle playlist radiofoniche italiane il 2 maggio, e il giorno dopo sarà presente dei negozi digitali.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Coldplay, on-line il nuovo singolo prodotto da Avicii

Post n°3548 pubblicato il 30 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RedCarpet

Manca poco al rilascio del prossimo singolo dei Coldplay. Prodotto insieme ad Avicii e Paul Epworth, già autore per Adele e Bruno Mars, il brano è già presente su YouTube.

coldplay-a-sky-full-of-stars-400-300

Tra venti giorni verrà pubblicato il sesto album di studio dei Coldplay. Chiamato Ghost Stories, il supporto includerà A Sky Full Of Stars, canzone che esordirà nei negozi digitali sabato 3 maggio. Nei crediti della traccia ci sono i nomi di Rick Simpson (fidato collaboratore dell’alternative rock band britannica, che in passato ha lavorato anche con Kasabian e Jay Z), Paul Epworth (già autore per Adele, Bruno Mars, Florence + The Machine, Cee Lo Green, John Legend, e Foster The People), e Avicii. Come desumibile, la presenza del DJ/produttore svedese ha impresso alla canzone delle componenti della scena EDM, vale a dire la Elctronic Dance Music.

Nel frattempo, il frontman Chris Martin ha annunciato che in alcune biblioteche - dislocate in tutto il mondo - sono state nascoste delle buste contenenti dei fogli con impressi i testi riferiti al nuovo corso artistico del gruppo. Maggiori dettagli si possono ottenere consultando la pagina dei Coldplay attiva su Twitter. Il musicista ha suggerito a chi trova quei fogli di fotografarli: le immagini potranno apparire tutte insieme on-line. Infine, ha puntualizzato che una delle buste contiene un biglietto speciale. Esso darà diritto al possessore di viaggiare a Londra per assistere al concerto che la band terrà il 1° luglio presso la Royal Albert Hall.

A Sky Full Of Stars non è ancora supportata da un music video, ma la canzone si può già ascoltare su YouTube. Ecco il link di riferimento:
http://www.youtube.com/watch?v=zp7NtW_hKJI

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Robbie Williams: ‘Difficile il ritorno nei Take That a breve’

Post n°3547 pubblicato il 30 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RedCarpet

Alle prese con un tour, e in attesa del secondo figlio, Robbie Williams a breve difficilmente riuscirà ad impegnarsi ulteriormente. Con buona pace di Gary Barlow, che al cantante avrebbe girato l’ultimatum per prendere parte al nuovo lavoro dei Take That. Nel frattempo, cresce l’attesa per l’esibizione dell’artista a Torino.

robbie-willaism-2014-tour-600-340

Gli è stato fatto sapere che per riunirsi agli altri componenti dei Take That avrà tempo fino alla fine di maggio. Oltre quel tempo è probabile che la band farà a meno di lui. A parlare di ultimatum sarebbe stato Gary Barlow, che nelle scorse settimane ha anticipato che il quintetto di cui fa parte ha in programma d’incidere un nuovo album, a cui seguirà un tour. Il destinatario di questa scadenza sarebbe stato Robbie Williams.

Questa settimana chiacchierato per via della seconda gravidanza della moglie Ayda Field, il diretto interessato ha fatto sapere che difficilmente potrà rispettare le esigenze della band con cui ha iniziato la carriera. Concedendo un’intervita al britannico The Sun, l’interprete di Go Gentle ha dichiarato che logisticamente è impossibile, poiché si è impegnato in un tour personale, e confermando che presto sarà di nuovo papà. Però, ha aggiunto che questo non significa sia venuto meno l’interesse per i progetti con i Take That, ma concludendo che alla fine delle repliche dello show prevede di riposarsi per un anno o due.

Lo Swings Both Ways Tour è iniziato lo scorso 25 aprile da Budapest (Ungheria). Il 1° maggio Robbie Williams proporrà il concerto in Italia, più esattamente presso il Palaolimpico di Torino.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Svelato il cast di Star Wars: Episode VII

Mauro Baldan per RedCarpet

Con l’avvicinarsi dell’inizio delle riprese, è stata svelata la composizione del cast di Star Wars: Episode VII. Agli interpreti originali della saga si uniranno sette nuovi attori.

star-wars-episode-vii-600-4001

John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow. Sono questi gli attori che per la prima volta faranno parte del cast del prossimo film legato alla saga di Star Wars. I loro nomi sono stati ufficializzati dopo mesi d’indiscrezioni, che hanno generato speculazioni anche quando il regista J.J. Abrams ha semplicemente avuto degli incontri informali. L’elenco è stato divulgato nelle scorse ore, dal sito web ufficiale di Star Wars.

A circolare per mesi sono stati i nomi di Boyega e Isaac, quest’ultimo è stato diretto da Madonna in W.E. - Edoardo e Wallis, e al film in preparazione i media avevano già associato anche Driver, visto in Lincoln di Steven Spielberg. Ridley arriva dalla TV, Gleeson ha recitato in Harry Potter e i doni della morte - Parte I e II, ma pure in Unbroken di Angelina Jolie, mentre Serkis è apparso nella trilogia de Il signore degli anelli. Quanto a Max von Sydow, è l’attore attivo fin dalla fine degli anni Quaranta, apprezzato in L’esorcista e Flash Gordon, ma anche in Fuga per la vittoria, Agente 007 - Mai dire mai, Hannah e le sue sorelle, Minority Report, fino al recente Molto forte, incredibilmente vicino, con cui è stato candidato al premio Oscar.

I sette attori andranno ad unirsi agli interpreti originali, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. Star Wars: Episode VII, le cui riprese dovrebbero incominciare a maggio, sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi raccontati in Il ritorno dello Jedi. Il debutto sugli schermi è stato fissato per dicembre 2015.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Sandra Bullock per la cucina. Chiacchierata per un nuovo film

Post n°3545 pubblicato il 29 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RedCarpet

Sandra Bullock potrebbe interpretare Brownie Wise, la donna che negli anni Cinquanta è stata il volto di una delle più importanti aziende produttrici di utensili per la cucina e articoli per la casa.

sandra-bullock-600-3001

Da diversi mesi si parla della realizzazione di un film con al centro la Tupperware, multinazionale statunitense produttrice e distributrice - tramite la vendita diretta - di utensili per la cucina. Nota anche per gli articoli per la casa e il tempo libero, prevalentemente realizzati in materie plastiche, fu fondata alla fine degli anni Quaranta da Earl Silas Tupper. Per molta parte del decennio successivo il volto della compagnia fu quello di Brownie Wise, testimonial talmente convincente da risultare la prima donna a conquistare la copertina del prestigioso settimanale Business Week. Per divergenze, il sodalizio s’interruppe nel 1958. Candidata a recitare in quella parte sembra essere Sandra Bullock.

Al momento non ci sarebbero accordi ufficiali, ma nelle scorse settimane l’attrice vincitrice del premio Oscar avrebbe manifestato interesse per ottenere quel ruolo. Va aggiunto che dopo i notevoli risultati ottenuti con Gravity, l’ultimo film da lei interpretato, ha soltanto vagliato una serie di offerte, senza dedicarsi fattivamente a nessuna. Sarà questa la sua nuova opportunità professionale?

Nel frattempo, David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Films/TV stanno avviando la produzione. Nei loro crediti ci sono successi che vanno da The Fighter a I Muppet. I due si sono assicurati i diritti per lo sfruttamento cinematografico di Tupperware Unsealed, libro di Bob Kealing. Al momento senza titolo, l’annunciato film sarà diretto dal regista di The Help, Tate Taylor.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Kasabian, essenziali e concreti. Dopo il singolo, l’album e il tour

Post n°3544 pubblicato il 29 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RedCarpet

A giugno verrà rilasciato il nuovo album dei Kasabian. Anticipato da Eez-eh, il lavoro costituirà il supporto di un tour che interesserà anche l’Italia.

kasabian-48-13-album-cover-600-600

48:13, sarà questo il nome del prossimo album di studio dei Kasabian. Il titolo si riferisce alla durata totale dell’intero supporto, composto da 13 tracce inedite. Tra queste ci sarà anche Eez-eh, canzone eletta a tassello introduttivo del lavoro, resa disponibile per i programmatori radiofonici da questa settimana. Ad accompagnarla c’è un music video diretto da Aitor Throup, artista e designer scelto dalla band di Sergio Pizzorno come direttore creativo della nuova campagna di lancio.

Corrispondente al quinto studio album, quello in arrivo sarà il primo inciso insieme al chiatarrista Tim Carter, nuovo arrivato nella formazione che ora è un quintetto. Tra approcci alla scena elettronica, agganci a quella hip-hop, senza dimenticare le piacevolezze del pop/rock di fine anni Sessanta, confermata è l’esigenza di portare avanti un progetto di evoluzione e sperimentazione musicale che si è sviluppato già attraverso i precedenti lavori, e che ora subisce un’accelerazione verso sezioni (lo dice Sony Music, con cui sono legati contrattualmente) imprevedibli e avanzate.

A proposito di composizione e produzione, Pizzorno ha detto: “Ho sentito chiaramente la necessità - ma anche la confidenza - dell’essere più diretto e più onesto con questo album. Ho cominciato a ’sottrarre’ piuttosto che a ’sommare, mantenendo la forma delle canzone e degli arrangiamenti più essenziali possibile”. Gli ha fatto eco il frontman Tom Meighan, che ha dichiarato: “Meno è meglio, non trovate? E’ diretto, è quello che è, e quello che vuole essere. Ascoltatelo e basta. Abbiamo avuto la sicurezza di noi stessi, necessaria per metterci a nudo. Sergio ha ridotto il nostro suono all’essenza. E’ incredibile”

Costantemente segnato dal rosa shocking e dai numeri riferiti alle durate dei brani che lo compongono, 48:13 dei Kasbian debutterà nei negozi il 10 giugno. E in autunno in Italia verrà proposto in edizione live, tramite il tour di cui i loro autori si renderanno protagonisti.

48:13 tracklisting:

1.   (shiva)
2.   bumblebeee
3.   stevie
4.   (mortis)
5.   doomsday
6.   treat
7.   glass
8.   explodes
9.   (levitation)
10. clouds
11. eez-eh
12. bow
13. s.p.s.

Da questo link si può guardare il music video di Eez-eh:
http://www.youtube.com/watch?v=x4CT-Vxw2aQ

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Webby Awards 2014: Pharrell Williams tra i vincitori

Mauro Baldan per RedCarpet

Kevin Spacey e Arianna Huffington sono stati tra coloro che hanno scelto i vincitori dei Webby Awards. Nel 2014 alle eccellenze riguardanti internet hanno contribuito Pharrell Williams e KickStarter, il website dedicato ai progetti creativi.

pharrell-williams-happy-618x40011

20 giorni dopo l’annuncio delle nomination, sono stati resi noti i vincitori della 18.a edizione dei Webby Awards. Con riferimento all’eccellenza presente su Internet, a ritirare il premio inerente la categoria video interattivi è stato Pharrell Williams per l’apprezzato 24 Hours of Happy, music video della durata pari ad un giorno di cui si è reso protagonista. A ricevere un award sono stati anche Jay Z e Beyoncé. Ai componenenti della coppia sono andati, rispettivamente, i riconoscimenti per l’app Magna Carter Holy Grail e per il supporto dei fan al website dell’iconica interprete R&B.

Altri premi sono stati assegnati ai De La Soul (al trio votato alla musica hip-hop è andato il Webby Artist Of The Year), a KickStarter (il website dedicato ai progetti creativi si è assicurato il Webby Breakout Of The Year), e a Lawrence Lessig (il giurista statunitense sostenitore delle riduzioni inerenti le restrizioni sul diritto d’autore è risultato il destinatario del Webby Lifetime Archievement).

Promossi dalla Intenational Academy of Digital Arts and Sciences (organizzazione formata da 1.000 tra esperti e professionisti della conoscenza digitale, tra questi anche Arianna Huffington, Kevin Spacey e David Karp, il fondatore della piattaforma di microblogging e social networking Tumblr), i Webby Awards del 2014 hanno ricevuto più di 12mila iscrizioni, giunte da più di 60 Paesi. Di queste, l’8% sono state selezionate per la candidatura. Oltre al premio regolare, il cui vincitore viene tradizionalmente scelto dalla stessa Intenational Academy of Digital Arts and Sciences, c’è n’é uno parallelo, conferito dai membri votanti tra il pubblico.

I vincitori saranno festeggiati il 19 maggio. Presentato da Patton Oswalt (comico e attore statunitense, visto anche in I sogni segreti di Walter Mitty), l’evento si terrà presso il Cipriani Wall Street di New York.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Matrix, chiusa la causa legale per presunta violazione del copyright

Post n°3542 pubblicato il 29 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RedCarpet

La trilogia di Matrix è salva. Lo sceneggiatore Thomas Althouse aveva proposto una causa legale perché riteneva ci fossero delle analogie con un suo progetto. Il giudice non gli ha dato ragione.

matrix-600-340

Nel 1993 Thomas Althouse ha presentato alla Warner Bros. la sceneggiatura di un film chiamato The Immortals. Dieci anni più tardi, lo scrittore ha intravisto la possibilità che ci fossero delle analogie tra il suo progetto e la trilogia di Matrix. Trascorso un altro decennio, questo ha proposto un’azione legale presso la Corte Federale dello stato della California. Il giudice competente ha appena emesso la sentenza.

A partire da Matrix (maggio 1999), ma con particolare riferimento ai successivi Matrix Reloaded (maggio 2003) e Matrix Revolution (novembre 2003), i legali di Althouse hanno cercato di sostenere la tesi che Warner Bros. avrebbe prodotto la celebre trilogia abbracciando uno script per certi versi somigliante proprio a The Immortals. Per questo, ad essere citati in giudizio sono stati gli sceneggiatori Andy e Lana Wachowski e il produttore Joel Silver.

Mentre la storia raccontata da Matrix in poi è nota, risulta meno celebre quella riferita a The Immortals. Al centro c’è un agente della CIA che si guadagna l’immortalità assumendo un farmaco. Catapultato nel 2235, con Adolf Hitler e altri nazisti rianimati dalla crioconservazione, il protagonista spia proprio coloro che ora si adoperano per opprimere ed eliminare chi non è immortale.

Il giudice R. Gary Klausner ha emesso la sentenza nelle scorse ore, e nel divulgarla ha detto che in entrambi i casi ci sono delle allusioni a Gesù Cristo, ma le due opere esprimono questo tema in modo molto diverso. Se in Matrix il riferimento è metafisico, nel caso di The Immortals si evoca la seconda venuta di Cristo. Ma ha anche puntualizzato quanto le premesse di base della trilogia di Matrix e The Immortals siano così diverse, tanto che sarebbe irragionevole trovare tra loro trame sostanzialmente simili.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Pharrell Williams, ecco il successore di Happy

Post n°3541 pubblicato il 28 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RedCarpet

Mentre soltanto marginalmente diminuisce l’intereresse per Happy, canzone uscita cinque mesi fa, Columbia/Sony Music rilascia il nuovo singolo di Pharrell Williams. Legato all’album G I R L, ecco come si chiama.

pharrell-williams-marilyn-monroe-600-3402

Senza dubbio, la prima parte di quest’anno è stata caratterizzata dal successo di Happy, canzone di Pharrell Williams. Originarimente abbinata al commento musicale del film d’animazione Cattivissimo Me 2, fino ad ora questo singolo ha venduto 7,5 milioni di copie. Un brano che è stato sfruttato per commentare le promo di programmi TV, e più volte è servito per dare vita a coreografie di show le cui parti interessate sono state riprese sui social network. Mentre il consenso prosegue, è stato individuato il successore della smash hit.

In radio dal 29 aprile, il follow-up di Happy coincide con Marilyn Monroe. Si tratta del secondo singolo tratto da G I R L, secondo album del singer/songwriter/producer nato 41 anni fa a Virginia Beach (Virginia). Brano d’apertura dell’intero lavoro, è già entrato a far parte delle classifiche di vendita nei Paesi Bassi e in Francia, ma anche di quelle riferite a Belgio e Regno Unito. Lo stesso non mancherà di colpire l’attenzione dei consumatori di musica italiani.

Mentre la prestigiosa rivista inglese TIME l’ha inserito nell’elenco delle 100 personalità più influenti dell’anno, Pharrell Williams viene chiacchierato anche per un’altra canzone. Si tratta di It’s On Again, traccia da lui prodotta per il commento musicale del film The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro. Il brano è stato da lui scritto insieme all’interprete, Alicia Keys.

Da questo link è possibile guardare il music video abbinato a Marilyn Monroe di Pharrell Williams:
https://www.youtube.com/watch?v=nXXVMcyy_Ag

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Il musical tratto da X-Factor è un flop

Post n°3540 pubblicato il 28 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RedCarpet

La versione teatrale di X-Factor convince poco. Simon Cowell, il creatore del programma televisivo, ha investito nel progetto 4 milioni di sterline. Ma lo show chiuderà appena dopo 6 settimane dal debutto.

the-x-factor-musical-600-400

Si chiama I Can’t Sing! The X Factor Musical. Molto chiacchierato fin dalla gestazione, una creazione del comico e presentatore britannico Harry Hill e del compositore Steve Brown, l’allestimento teatrale ha debuttato il 26 marzo. In scena presso il London Palladium, struttura situata nel West End, lo show ricavato dal celebre talent non avrà vita lunga. Anzi, è già stata individuata la data in cui verrà proposta l’ultima replica: il 10 maggio. Appena sei settimane dopo l’esordio.

E dire che Simon Cowell, il fiero ideatore di X-Factor, ha investito nello show prossimo alla chiusura ben 4 milioni di sterline. Una produzione che in totale vale 7 milioni di sterline, infatti, vanno aggiunti i finanziamenti di Stage Entertainment UK ed altre due realtà legate all’imprenditoria teatrale.

Stando a quanto riportato dal britannico The Sun, una fonte avrebbe rivelato che fin da subito era chiaro quanto sarebbe stato improbabile un prolungamento delle repliche oltre i sei mesi. La vendita dei biglietti nettamente inferiore rispetto alle attese ha contribuito ad accorciare la vita del musical.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963