Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi di Settembre 2014

Online i trailer di Jupiter dei fratelli Wachowski e Blackhat di Michael Mann

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Sul web hanno esordito le nuove immagini di Jupiter - Il Destino dell’Universo, l’atteso film dei fratelli Wachowski. Protagonisti sono Mila Kunis e Channing Tatum. Contemporaneamente, è stato condiviso il trailer di Blackhat, cyber-thriller di Michael Mann. Ad interpretarlo è Chris Hemsworth, diventato celebre per essersi cimentato nel personaggio di Thor.

jupiter-ascending-poster-400-560

Il 5 febbraio verrà rilasciato in Italia Jupiter - Il Destino dell’Universo di Andy e Lana Wachowski. Gli sceneggiatori e registi della trilogia di Matrix si ripropongono con un altro fantascientifico film. Al centro della storia c’è Jupiter Jones, ragazza che vive una realtà molto modesta, ma con un destino decisamente diverso. Prossima in linea di successione per una eredità straordinaria che potrebbe modificare l’equilibrio del cosmo, viene cercata da un misterioso cacciatore di nome Caine. Quest’utlimo è interpretato da Channing Tatum, mentre il personaggio del titolo riguarda la sempre più acclamata Mila Kunis.

Del cast fanno parte anche Sean Bean e Eddie Redmayne. E’ lui a recitare il ruolo di Balem Abrasax, capo di una delle famiglie aliene più potenti e determinato ad impedire a Caine di rintracciare Jupiter fino a progettare la distruzione della Terra.

Nel frattempo, si avvicina anche l’inizio della distribuzione di Blackhat. Si tratta del nuovo film di Michael Mann, lo sceneggiatore e regista di Heat - La sfida e Alì, che ha diretto anche Collateral. Atteso nelle sale per l’inizio del 2015, di questo cyber-thriller è protagonista Chris Hemsworth, l’attore australiano diventato celebre grazie all’interpretazione del personaggio di Thor. Stavolta il suo ruolo è quello di un capace hacker, che - al fine di diminuire la pena precedentemente inflittagli - accetta di contribuire all’identificazione di chi ha scatenato il caos nei mercati finanziari globali.

Il film sottolinea quanto l’interconnessione del mondo e le sue informazioni possano rendere gli individui vulnerabili. Mentre era ancora un progetto, Mann ha incontrato diversi hacker, tra questi alcuni che per i reati commessi stavano scontando condanne nei penitenziari.

chris-hemsworth-blackhat-trailer-600-400

Ecco i link per vedere il trailer italiano riferito a Jupiter - Il Destino dell’Universo, e quello originale abbinato a Blackhat:
http://www.youtube.com/watch?v=o0d0MvW-9Qw
http://www.youtube.com/watch?v=eUF3MhPKhv4

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Richard Gere ‘irriconoscibile’ nel drammatico Time Out of Mind

Post n°3874 pubblicato il 26 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Anche una celebrità come Richard Gere può passare inosservata. Protagonista con Jena Malone - l’attrice della saga di Hunger Games - di Time Out of Mind, interpreta un senzatetto che vaga a New York City.

time-out-of-mind-richard-gere-600-450

Le vicende di un senzatetto che cerca di riallacciare i rapporti con la figlia, che non vede da molti anni, sono al centro di Time Out of Mind. Scritto e diretto da Oren Moverman, che in passato ha firmato gli script di Io non sono qui e Le origini del male, ha per protagonisti Richard Gere e Jena Malone, la giovane interprete del personaggio di Johanna Mason nella saga di Hunger Games.

Il dramma del regista e sceneggiatore israeliano sarà proposto durante il Festival Internazionale del Film di Roma, che si svolgerà tra il 16 e il 25 ottobre. Nel frattempo, il film è stato proposto al New York Film Festival, e a presentarlo alla nutrita platea di addetti ai lavori ci ha pensato Richard Gere. Ricordando i giorni in cui è stato girato, l’attore ha sottolineato che anche una celebrità può passare inosservata tra le strade di Manhattan. Infatti, per esigenze di copione, ai passanti si è materializzato in abiti dimessi e con l’aspetto di un senzatetto. L’interprete di American Gigolo e Pretty Woman ha sottolineato che in quei momenti praticamente nessuno ha incrociato i propri occhi con i suoi. Un fatto decisamente raro per lui.

Molte scene sono state girate senza utilizzare comparse, con le riprese effettuate dai tetti o dietro le vetrine delle attività commerciali presenti lungo le strade dove tutto e tutti (inconsapevolmente) rientravano in un set cinematografico. Infatti, per la sua terza prova da regista, Moverman ha preferito fissare quanto più possibile la reazione della gente comune nei confronti di chi non possiede nient’altro che la propria persona.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Kylie Minogue, nel tour Kiss Me Once propone 4 canzoni inedite

Post n°3873 pubblicato il 25 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Nel Regno Unito ha preso il via il Kiss Me Once, il tour di Kylie Minogue. Indossando i costumi creati per lei da Dolce & Gabbana e Jean Paul Gaultier, l’icona pop ha proposto 4 canzoni inedite.

kylie-minogue-kiss-me-once-tour-300-6001

Dalla Echo Arena di Liverpool, Kylie Minogue ha inaugurato lo show itinerante Kiss Me Once. Svoltosi nella serata di mercoledì 24 settembre, il primo concerto del tour dell’icona pop si è rivelata l’occasione per ascoltare ben 4 canzoni inedite. Tutte prodotte da Fernando Garibay, collaboratore di Lady GaGa, 3 di queste fanno parte di Sleepwalker. Della durata complessiva di 8 minuti, si tratta del video che apre lo spettacolo. La quarta traccia si chiama Chasing Ghosts, ed è stata proposta nella prima parte dell’evento.

Dolce & Gabbana, Marchesa, Julien MacDonald, e Jean Paul Gaultier sono le case di moda coinvolte nella creazione degli abiti indossati da Kylie Mingoue nel tour Kiss Me Once. Lingerie rosa, corsetti rossi, trench neri - in lattice - sono alcuni dei costumi in cui si è mostrata avvolta la pop star australiana.

Riferendosi al tour appena inaugurato, Kylie Minogue ha detto ad MTV News: “Avere così tanta energia condivisa in un unico posto è incredibile. Il cast e la troupe si propongono con la stessa energia del pubblico, riproponendo il dilemma dell’uovo e la gallina… Non sappiamo chi è arrivato per primo, ma siamo tutti lì per lo stesso motivo, uniti in quello spazio-tempo”.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

La svolta di Ariana Grande. Di origine italiana, è una pop star planetaria

Post n°3872 pubblicato il 25 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Mentre si dice divertita per quanto i media si ostinino a rimarcare che è lei a comparire nelle immagini in cui senza veli sarebbe stata immortalata, Ariana Grande conquista sempre più il gradimento dei consumatori di musica con il suo album. Dopo Problem, My Everything si mantiene nelle zone alte delle classifiche grazie a Break Free.

ariana-grande-zedd-break-free-600-400

Per Ariana Grande è questo l’anno della svolta. Chiaramente di origini italiane, è nata 21 anni fa in Florida. Da teenager ha recitato a Broadway, e nello stesso periodo ha ottenuto una serie di ruoli riferiti a spettacoli televisivi. In seguito ha fatto parte del cast della sit-com statunitense Victorious, in cui ha interpretato Cat Valentine, un personaggio che poi ha ripreso nella successiva serie Sam & Cat: il successo è stato talmente ampio che Nickelodeon ha deciso di raddoppiare i previsti venti episodi. Ma la fama si è decisamente dilatata da quando ha intrapreso la carriera di cantante.

Dopo l’esordio dello scorso anno, avvenuto con Yours Truly, la cantante e cantautrice sta influenzando le scelte dei consumatori di musica planetari con My Everything, un lavoro disponibile in ben tre edizioni: standard (con dodici tracce), deluxe (con due brani in più, tra cui Bang Bang, incisa con Jessie J e Nicki Minaj), e giapponese (con l’ulteriore aggiunta di una canzone e un DVD). Nei crediti del lavoro compaiono i contributi del musicista e produttore canadese The Weeknd e dei rapper statunitensi Big Sean, ASAP Ferg, Childish Gambino, e Iggy Azalea. Quest’utlima affianca Ariana Grande in Problem, il singolo che da mesi sta dominando le classifiche di vendita e gradimento a livello planetario. Il secondo estratto ad ottenere questo formato è Break Free, collaborazione con il DJ e produttore russo naturalizzato tedesco Zedd.

Quanto alle immagini che negli scorsi giorni ha mostrato TMZ, il sito statunitense prevalentemente votato al gossip, Ariana Grande si è detta divertita per quanto i media si ostinino a rimarcare che in esse è lei a comparire senza veli. Aggiungendo che quella mostrata non è la sua stanza, che non compare il suo gatto, che non è quello il pearcing portato al proprio ombelico, che non si tratta dei suoi capelli, e che quello non è il suo profilo”. Sia come sia, si sta rivelando un altro modo perché di lei si parli.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Liam Neeson nel cast della commedia Ted 2

Post n°3871 pubblicato il 25 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Seth MacFarlane è alle prese con il sequel di Ted, la commedia dominata dalla presenza dell’orsetto di peluche del titolo. Lo sceneggiatore e regista ha annunciato che al cast si è appena unito Liam Neeson.

liam-neeson-600-450

E’ in produzione Ted 2, il sequel del film che un paio d’anni fa si è rivelato un successo in occidente e altrove. Dopo Morgan Freeman, che questa settimana è stato impegnato sul set recitando la parte di un avvocato impegnato nei diritti civili a cui si rivolge Ted, al cast si è aggiunto anche Liam Neeson. Ad annunciarlo è stato Seth MacFarlane, sceneggiatore e regista della commedia. In un post lasciato su Twitter, infatti, ha rivelato che l’attore ha accettato di misurarsi con il personaggio a cui nella versione originale da voce proprio MacFarlane. Quest’ultimo e il nuovo arrivato hanno già lavorato insieme in A Million Ways to Die in the West.

Confermato nel suo ruolo è Mark Wahlberg, interprete dell’adulto che mai ha lasciato l’orsetto di peluche molto speciale di nome Ted avuto fin da bambino. Al suo fianco c’è Amanda Seyfried, e Mila Kunis sembra mantenere la parte già avuta nel film originale. Quanto a Seth MacFarlane, è nuovamente lui ad animare il finto animaletto, questo con l’ausilio della tecnica del motion capture.

Ricordando che nel 2012 Ted ha incassato complessivamente 549.4 milioni di dollari, la distribuzione del sequel negli USA inizierà il 26 giugno 2015.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Take That, Jason Orange lascia la band britannica

Post n°3870 pubblicato il 25 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Jason Orange si separa dai Take That. L’artista lo ha ufficializzato pubblicando un messaggio sul sito internet del gruppo britannico, che precedentemente - per la seconda volta - ha dovuto fare a meno di Robbie Williams.

jason-orange-600-400

Dopo quello registrato nel 2011, Jason Orange ha deciso che non parteciperà alle incisioni e alla promozione riguardante il prossimo lavoro dei Take That. L’artista ha comunicato, infatti, che il suo nome non comparirà nei crediti del successore dell’EP Progressed. Ad annunciarlo è stato il diretto interessato, tramite un messaggio condiviso sul sito internet della pop band britannica.

Nella dichiarazione si legge: “Voglio iniziare dicendo quanto sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme nel corso degli anni. Tuttavia, in una riunione del gruppo della settimana scorsa ho confermato a Mark, Gary e Howard che io non voglio impegnarmi per la registrazione e la promozione di un nuovo album. Ho passato alcuni dei migliori anni della mia vita con i Take That, e per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte del mio viaggio, compresi i miei compagni di band, che per me sono come fratelli. Soprattutto la mia gratitudine va a tutti i fan della band, piacevoli e gentili, sempre presenti e leali, senza il quale tutto questo non sarebbe stato possible. Grazie”.

E ancora: “Alla fine del The Progress Tour ho cominciato a domandarmi se fosse giunto il momento giusto per lasciare i Take That. All’inizio di quest’anno, consapevolmente e benedicendo del supporto dei ragazzi, ha iniziato a scrivere nuovo materiale. Non ci sono state ingerenze esterne, si tratta di una mia decisione. So quanto a Mark, Gary e Howard piaccia scrivere e proporre musica, loro sanno di avere il mio pieno sostegno e incoraggiamento a proseguire l’impegno per quello che sarà un altro capitolo della band”.

In un comunicato successivo, gli altri membri dei Take That hanno espresso tristezza per quanto deciso da Jason Orange. Utilizzando il medesimo sito, i tre hanno anche detto di essere grati nei confronti dell’artista, che ha contribuito a rendere il gruppo quello che è oggi.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Oscar 2015, Il capitale umano di Paolo Virzì rappresenta l’Italia

Post n°3869 pubblicato il 24 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Quest’anno se l’è aggiudicato La grande bellezza di Paolo Sorrentino. E il prossimo? Il capitale umano di Paolo Virzì supera ogni concorrente e viene eletto rappresentante del cinema italiano per l’assegnazione dell’Oscar al miglior film non in lingua inglese.

il-capitale-umano-paolo-virzi

Per conoscere chi effettivamente concorrerà all’assegnazione dell’Academy Award per il miglior film in lingua diversa dall’inglese bisognerà attendere fino al 15 gennaio, giorno in cui verranno svelati i cinque titoli nominati per l’Oscar riguardante questa categoria. Nel frattempo, Il capitale umano di Paolo Virzì - interpretato da Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni e Luigi Lo Cascio - è stato scelto per rappresentare l’Italia.

Il dramma con elementi del thriller è stato preferito a: Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek, Anime nere di Francesco Munzi, In grazia di dio di Edoardo Winspeare, Le meraviglie di Alice Rohrwacher, Song’e Napule dei Manetti Bros., Sotto una buona stella di Carlo Verdone. Sono questi gli altri film - distribuiti sul nostro territorio tra il 1° ottobre 2013 e il 30 settembre 2014 - che erano stati iscritti alla corsa per la candidatura del rappresentante italiano all’edizione 2015 dell’evento cinematografico dell’anno.

La cerimonia per l’assegnazione del prestigioso premio si svolgerà il 22 febbraio a Los Angeles (California).

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Carmen Consoli annuncia il rilascio di un album e l’inizio di un tour

Post n°3868 pubblicato il 24 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Dopo circa 5 anni di silenzio, Carmen Consoli annuncia il ritorno con un nuovo lavoro. All’album sarà abbinato un tour.

carmen-consoli-2014-400-4501

“Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco. Cinque anni: un lustro, il lasso di tempo che – nell’Antica Roma – intercorreva tra un censimento e l’altro. Era un tempo per contarsi, per contare le ricchezze, per contare le strade percorse e quelle ancora da percorrere. È passato un lustro dalla pubblicazione del mio ultimo disco e… è bello contarci perché siamo di più in famiglia. Questa è la mia più grande ricchezza e felicità”. E’ così che Carmen Consoli annuncia il proprio ritorno, con un album composto da brani inediti e un nuovo spettacolo itinerante. L’artista siciliana ha pubblicato il messaggio utilizzando i principali social network in cui è attivo un suo profilo.

Condiviso a 5 anni di distanza da Elettra, il precedente lavoro, nel post Carmen Consoli aggiunge: “No, Signor Censore, non voglio giudizi sulla mia condotta morale, ma - effettivamente è trascorso già un lustro - insieme a Carlo ho intrapreso un nuovo viaggio, meraviglioso, e questo viaggio mi sta portando gioia ed energia infinite: una piccola magia. L’ho scritto. E’ tutto qui, sulle corde della mia chitarra, sulle righe del mio taccuino. Tra pochissimo, sarà anche nelle casse del mio stereo. Il mio nuovo lustro inizia il 20 gennaio, il mio nuovo viaggio parte il 2 marzo da Parigi. Vi aspetto”.

In attesa di conoscere il nome scelto per il decimo album di studio, il tredicesimo se vengono inclusi l’antologia di successi e i due lavori composti da incisioni riguardanti le sessioni di registrazione dal vivo, l’atteso supporto sarà certamente anticipato da un singolo, probabilmente disponibile tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Il tour incomincerà a ridosso della primavera dall’Olympia, il luogo culto per la musica proposta nella capitale francese.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Dr. Dre è il più ricco rappresentante della scena musicale hip-hop

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Dr. Dre meglio di Jay Z, Diddy, Drake, Kanye West, e Eminem. E’ lui il personaggio del segmento musicale hip-hop che più ha incamerato guadagni durante l’ultimo anno.

dr-dre-600-340

A decretarlo è Forbes. Secondo la rivista statunitense che si occupa di finanza ed economia, Dr. Dre è il personaggio del segmento musicale hip-hop che più ha accumulato guadagni nell’ultimo anno. Conseguentemente, si trova al primo posto della lista - appena aggiornata - Cash Kings. Il rapper/produttore/imprenditore si trova al vertice con 620 milioni di dollari, un progresso economico in gran parte dovuto alla cessione ad Apple delle quote personali riguardanti la Beats by Dr. Dre, la società produttrice della celebre linea di cuffie e casse audio creata nel 2009 insieme a Jimmy Iovine (produttore degli album Rattle And Hum e Under A Blood Red Sky degli U2, nonché presidente del consiglio di amministrazione della Interscope-Geffen-A&M).

Fondatore della gangsta rap band dei N.W.A., Dr. Dre ques’tanno ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, riuscendo a superare Jay Z e Diddy. Entrambi al secondo posto con 60 milioni di dollari, precedono colleghi come Drake, Macklemore & Ryan Lewis, Kanye West, Pharrell Williams, Eminem, Wiz Khalifa, Pitbull, Snoop Dogg, e Kendrick Lamar.

L’unica rapper donna presente nella Top 20 stilata da Forbes è Nicki Minaj, che nelle scorse ore è apparsa sul profilo Instagram di Madonna. Per questo motivo, sono in molti ad ipotizzare una nuova collaborazione tra l’icona pop e l’artista che nell’ultimo anno è stata capace d’incamerare 14 milioni di dollari.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Colin Farrell e Vince Vaughn star della seconda stagione di True Detective

JCR per RED||Carpet

Questo autunno sarà prodotta la seconda stagione di True Detective. I nuovi episodi della serie televisiva di HBO vanteranno la presenza di Colin Farrell e Vince Vaughn.

collin-farrell-vince-vaughn-600-400

Dopo le molte speculazioni degli scorsi mesi, c’è la conferma: True Detective avrà la seconda stagione. Questo in conseguenza del fatto che è stato annunciato chi la interpreterà: Colin Farrell e Vince Vaughn. I due attori, quindi, saranno le nuove stelle della serie televisiva della rete statunitense HBO. Matthew McConaughey e Woody Harrelson sono stati i protagonisti della precedente.

Il dramma creato da Nic Pizzolatto proseguirà con altri 8 episodi. Cary Joji Fukunaga - che, per aver diretto la prima stagione, quest’anno ha ricevuto l’Emmy Award nella categoria miglior regista di una serie drammatica - sarà sostituito da più colleghi. Justin Lin, regista di quattro film del franchise Fast & Furious, dirigerà i primi due episodi della seconda stagione. Farrell interpreterà Ray Velcoro, un detective legato ad un dipartimento di polizia corrotto, mentre Vaughn avrà il ruolo di Frank Semyon, un malavitoso che rischia di perdere il proprio impero.

Concepita come serie antologica, che ad ogni stagione rinnova storia ed interpreti, secondo quanto anticipato da Pizzolatto i nuovi episodi di True Detective saranno ambientati in una città californiana meno nota di Los Angeles e San Francisco.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963