Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi di Gennaio 2015

Cosa accade dopo il successo dei film La teoria del tutto e The Imitation Game?

Mauro Baldan per RED||Carpet

I passeggeri, di una nave spaziale e di un’imbarcazione, sono al centro di due progetti cinematografici. Il regista dell’acclamato The Imitation Game è in trattative per dirigere Passengers, che avrebbe dovuto essere interpretato da Keanu Reeves. Accordi si avvierebbe a siglare anche Colin Firth, promessa star del prossimo dramma del regista de La teoria del tutto, la storia di una regata finita nel peggiore dei modi.

colin-firth-600-3002

Mentre The Imitation Game continua a rivelarsi uno dei film visti del momento, Morten Tyldum sta negoziando per l’affidamento della regia di un nuovo progetto cinematografico. Nato in Norvegia, e candidato alla vincita del premio Oscar proprio per il citato film attualmente sugli schermi, dovrebbe sostituire Brian Kirk. Oltre a quest’ultimo, anche Keanu Reeves si è slegato al progetto. In un primo momento, l’attore lo avrebbe dovuto interpretare con Rachel McAdams, un ruolo che poi è stato assegnato a Reese Witherspoon.

Chiamato Passengers, è uno sci-fi con elementi romantici per la cui sceneggiatura è accreditato Jon Spaihts (Prometheus). Racconta delle conseguenze di un malfunzionamento all’interno di una nave spaziale che trasporta un carico umano legato ad una colonia. L’evento causa anzitempo il risveglio di un passeggero, il cui sonno criogenico s’interrompe. Non volendo rimanere da solo, l’uomo decide di procurare il risveglio ad un altro passeggero, una donna.

In trattative è attualmente pure Colin Firth. Vincitore dei premi Oscar e Golden Globe per il ruolo avuto in Il discorso del re, il versatile attore britannico potrebbe interpretare il nuovo film di James Marsh, molto chiacchierato per via del capolavoro La teoria del tutto, attualmente nei cinema.

Scritto da Scott Z. Burns, l’annunciato film sarà incentrato su Donald Crowhurst, un uomo d’affari britannico che nel 1968 ha partecipato alla Sunday Times Golden Globe Race. Privo di qualsiasi esperienza necessaria per completare il viaggio intorno al mondo, durante il confronto con la natura l’uomo avrebbe avuto la peggio, con il ritrovamento della sola imbarcazione da lui utilizzata per compiere la regata.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Pharrell Williams riscopre i N*E*R*D

Post n°4232 pubblicato il 28 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Pharrell Williams ritrova Chad Hugo e Shae Haley, riproponendosi come componente dei N*E*R*D. Squeeze Me è la canzone scelta per sottolineare l’uscita di un nuovo EP.

n_e_r_d-squeeze-me-400-400

Il 30 gennaio esordirà nelle playlist radiofoniche italiane Squeeze Me, la canzone che segna il ritorno dei N*E*R*D. Il trio - composto da Pharrell Williams, Chad Hugo e Shae Haley - si ripropone a cinque anni di distanza dal rilascio di Nothing, quarto album di studio. Il nuovo materiale è incluso in un EP chiamato Music From The SpongeBob Movie Sponge Out Of Water, evidentemente abbinato al film d’animazione riportato nel titolo del supporto.

“La reunion dei N.E.R.D. era in programma da tempo”, ha dichiarato Pharrell Williams, “e questo film rappresentava per la band l’occasione perfetta di tornare sulla ‘cresta dell’onda’ … o forse sarebbe meglio dire ‘in immersione sott’acqua’ (per restare in tema con SpongeBob). Ci siamo divertiti molto a incidere i brani per il film”, ha aggiunto l’artista. “Sono un grandissimo fan di SpongeBob e non vedo l’ora di far sentire queste canzoni al mondo intero”. Gli ha fatto eco Shae Haley, che ha detto: “È un onore aver partecipato al progetto. Anche i N.E.R.D. come SpongeBob credono nel ruolo dell’immaginazione, che è la chiave di tutte le cose”.

Nel frattempo, su VEVO ha esordito il music video legato a Squeeze Me (ecco il link per visualizzarlo: https://www.youtube.com/watch?v=acUpPKHG4Jq). La traccia è già disponibile su Spotify ed è presente nei negozi digitali. Ecco la tracklist dell’EP:

1. Squeeze Me – N*E*R*D
2. Patrick Star – N*E*R*D
3. Sandy Squirrel – N*E*R*D
4. Team Work – Tom Kenny (SpongeBob) and Mr. Lawrence (Plankton)
5. Thank Gosh It’s Monday – Tom Kenney (SpongeBob), Bill Fagerbakke (Patrick Star) & Clancy Brown (Mr. Krabs)

Prodotto da Paramount Pictures e Nickeleoden Movies, e basato sulla serie televisiva SpongeBob SquarePants creata da Stephen Hillenburg, il film verrà distribuito nei cinema italiani dal 26 febbraio con il titolo rivisto in SpongeBob - Fuori dall’acqua. Diretto da Paul Tibbitt, è stato da lui scritto insieme a Glenn Berger e Jonathan Aibel.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Ghostbusters, individuato il cast (al femminile) del reboot

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Nella seconda parte del 2015 inizierà la produzione del riavvio di Ghostbusters. Nel frattempo, è stato individuato il cast, tutto al femminile.

ghostbusters-melissa-mccarthy-kristen-wiig-leslie-jones-kate-mckinnon-300-300

La prossima estate, a New York City, inizieranno le rirprese del reboot di Ghostbusters. Paul Feig, il regista designato, potrà contare su un cast completamente al femminile. Oltre a Melissa McCarthy, che ha già raggiunto un accordo, sono ora in trattative altre tre attrici. Si tratta di Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon.

Melissa McCarthy e Kristen Wiig sono già state dirette da Paul Feig, più esattamente ai tempi della commedia Le amiche della sposa. Quanto a Leslie Jones e Kate McKinnon, va sottolineato che mentre la prima è ora sugli schermi cinematografici statunitensi con Top Five, al fianco di Chris Rock e Rosario Dawson, la seconda si è distinta tra i comici presenti al seguitissimo SNL. Altrimenti noto come Saturday Night Live, è il varietà che la rete televisiva statunitense NBC propone il sabato in seconda serata.

L’originale, Ghostbusters - Acchiappafantasmi, è uscito nel 1984. Cinque anni più tardi è stato proposto con successo anche il sequel. Commedie fantasy dirette da Ivan Reitman, quest’ultimo avrebbe dovuto dirigere anche il reboot. Con lui pure tre dei quattro membri del cast originale: Dan Aykroyd, Harold Ramis, Ernie Hudson, senza Bill Murray. Il regista è uscito dal progetto dopo la scomparsa di Harold Ramis, avvenuta lo scorso anno. Da quel momento si sono susseguite molte modifiche.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Online il trailer dello spinoff della serie televisiva Breaking Bad

JCR per RED||Carpet

Better Call Saul è lo spinoff dell’iconica serie televisiva Breaking Bad. Mentre l’esordio assoluto è stato fissato per il 9 febbraio, sul web ha esordito il trailer originale.

better-call-saul-poster-600-400

Breaking Bad - Reazioni collaterali, la serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan, vanta ora uno spinoff. Il progetto derivato si chiama Better Call Saul ed è composto da 10 episodi, il primo dei quali verrà proposto il 9 febbraio. Il progetto viene veicolato unicamente da Netflix, il servizio di streaming online on demand (accessibile tramite l’apposito abbonamento).

Proposta in Italia in prima visione su AXN e Rai 4, Breaking Bad - Reazioni collaterali è stata trasmessa in prima assoluta dall’emittente via cavo statunitense AMC.

Better Call Saul è stato pensato come il prequel della serie originale, con nei crediti nuovamente Vince Gilligan, è interpretata da: Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Michael McKean, Rhea Seehorn, Patrick Fabian e Michael Mando. Seguendo questo link si può visualizzare il trailer abbinato.
https://www.youtube.com/watch?v=NWbrE9HxucA

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Svelato il trailer del film Fantastic Four, riavvio della saga

Alessandra Bormio per RED||Carpet

E’ online il trailer di Fantastic Four, reboot della serie cinematografica incentrata sui personaggi del titolo, protagonisti dei fumetti di Marvel.

screen_shot_2015-01-27_at_93247_am

Diretto da Josh Trank (il regista di Chronicle, thriller fantascientifico uscito nel 2012, a cui anche stavolta è riconducibile il soggetto), quest’anno esordirà nei cinema Fantastic Four. Con al centro i personaggi del titolo, protagonisti dei fumetti Marvel, è il riavvio della saga. In Italia il rilascio è stato fissato per il 10 settembre.

I protagonisti sono Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Kate Mara (Sue Storm/La donna invisibile), Michael B. Jordan (Johnny Storm/La torcia umana), Jamie Bell (Ben Grimm/La cosa). A loro si aggiunge Toby Kebbell (Victor von Doom/Dottor Doom).

Nel frattempo, sul web ha debuttato il trailer dell’atteso film. Le immagini introducono i nuovi attori interpreti dei personaggi nati dalla fantasia di Stan Lee, che figura tra i produttori esecutivi. Ecco il link da cui poterle guardare:
https://www.youtube.com/watch?v=e-BVs-KCSiA

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Star Wars, cambia lo sceneggiatore del primo spinoff della saga cinematografica

Post n°4228 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Il primo spinoff della saga cinematografica di Star Wars ha un nuovo sceneggiatore: Chris Weitz. Lo scrittore, che ha diretto The Twilight Saga: New Moon, è nei crediti di About A Boy - Un ragazzo.

star-wars-episode-7-image-600-400

Chris Weitz sostituisce Gary Whitta nel primo spinoff riguardante la saga di Star Wars. Dopo che il secondo ha completato la stesura iniziale, la versione definitiva della sceneggiatura del progetto è stata affidata al primo. Il lavoro di Chris Weitz sarà seguito da Gareth Edwards, regista dell’annunciato film. Lo riporta il sito web del magazine statunitense The Hollywood Reporter.

Conosciuto per aver firmato lo script di About A Boy - Un ragazzo, che ha diretto con il fratello Paul, ha scritto e diretto La bussola d’oro. Inoltre, è il regista di The Twilight Saga: New Moon e Per una vita migliore. Da sceneggiatore è stato occupato anche con Z la formica e La famiglia del professore matto. Va aggiunto che il 13 marzo debutterà sugli schermi Cenerentola, che ha scritto per Disney.

Mentre mancano dettagli su entrambi, va ricordato che l’altro spinoff annunciato sarà diretto da Josh Trank. Solo nel caso del film che interessa Gareth Edwards è prevista una data d’uscita, stabilita per il 16 dicembre 2016.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Emma Watson protagonista del film Beauty and the Beast

Post n°4227 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Disney metterà in produzione un nuovo adattamento cinematografico di Beauty and the Beast. La protagonista femminile sarà Emma Watson.

emma-watson-600-400

Ufficiale. Emma Watson interpreterà il personaggio di Belle nel nuovo adattamento di Beaty and the Beast. Altrimenti noto come La Bella e la Bestia, si baserà sull’omonima fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Sarà in live-action e certamente attingerà dal film d’animazione prodotto nel 1991 dallo medesimo studio cinematografico.

Già Hermione Granger nella saga dedicata a Harry Potter, che l’ha impegnata per otto film, l’attrice britannica ha condiviso la notizia tramite un post lasciato sul proprio profilo presente su Facebook: “Sono finalmente in grado di dirvi che sarò Belle nel nuovo live-action di Beauty and the Beast della Disney. E’ un grande ruolo, utile alla mia crescita, ed è incredibile che io ballerò su Be Our Guest e canterò Something There”.

Nata a Parigi 24 anni fa, recentemente ha interpretato Noah di Darren Aronofsky e Bling Ring di Sofia Coppola. Le riprese di Beauty And The Beast dovrebbero tenere occupata Emma Wastson alla fine del 2015.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Deadmau5 si ‘appropria’ di un riconoscimento destinato a Calvin Harris

Post n°4226 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Il DJ/produttore canadese Deadmau5 riceve un premio destinato al collega scozzese Calvin Harris. Erroneamente inviato al suo indirizzo, dichiara di tenerlo. Non dimenticando di ringraziare i fan.

deadmau5-calvin-harris-award-600-400

Come noto, le vendite discografiche vengono certificate con la consegna di un premio. In base al successo commerciale, può essere d’oro o di platino. E’ di questo riconoscimento che è stato insignito Calvin Harris, il DJ/produttore scozzese che anche in Canada è riuscito ad ottenere importanti riscontri con il singolo Sweet Nothing, una canzone pubblicata nel 2012 e resa vocale grazie all’intervento di Florence Welch dei Florence + The Machine. Doppiamente certificato con le vendite riguardanti la tipologia del platino, è stato erroneamente spedito a un collega del diretto interessato, Deadmau5.

Recapitato all’indirizzo del DJ/produttore canadese, questo ha deciso di tenerlo per sé. Decidendo anche di ringraziare i fan per il supporto dimostrato, ha immortalato il tutto con una foto che provvidenzialmente è stata condivisa sul proprio profilo Instagram.

Quanto a Calvin Harris, ha deciso di affidare a Twitter la propria reazione. Nel post ha scritto: “Incredibile!!!”.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Muse, rivelato il nome del prossimo album di studio

Post n°4225 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 
Tag: Muse

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Utilizzando Instagram, i Muse hanno annunciato il titolo del loro nuovo album di studio.

muse-600-400

Quest’anno sarà rilasciato il settimo album di studio dei Muse. L’alternative rock band britannica ha appena svelato il nome scelto per il supporto. Infatti, dal profilo attivo su Instagram è stato condiviso un video della durata di 10 secondi. Nelle immagini si scorge unicamente l’indicazione: “Artist: Muse. Album: Drones”.

Mentre un portavoce del trio si è rifiutato di confermare il titolo del lavoro, va ricordato che quello in preparazione sarà il successore di The 2nd Law. Uscito nel 2012, e prodotto con Mutt Lange (AC/DC), include Madness e Follow Me, ma pure Supremacy e Panic Station. Le citate canzoni sono state pubblicate anche nel formato del singolo.

Recentemente, Matt Bellamy ha fatto capire che il nuovo album del suo gruppo dovrebbe essere molto diverso rispetto ai lavori più recenti, privo di elementi come l’elettronica e le parti orchestrali.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Lorenzo Jovanotti: ‘Il cielo immenso? Avrebbe potuto cantarla Eros Ramazzotti’

Post n°4224 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Lorenzo Jovanotti svela un’altra parte del nuovo album. Dopo i riscontri riguardanti Sabato, l’intero lavoro viene anticipato anche con Il cielo immenso. Una canzone che l’artista aveva pensato di cedere a Eros Ramazzotti.

lorenzo-jovanotti-lorenzo-2015-cc-300-300

“Mentre la scrivevo ho pensato al pop rock di Eros Ramazzotti, che oltre ad essere un amico è un artista che stimo molto per il suo talento e per la sua capacità di arrivare dritto al cuore delle persone. Forse per qualche momento ho anche pensato di regalarla a lui, ma quando l’ho risentita ho pensato che questa canzone mi offriva la possibilità di cantare come non avevo mai cantato e che mostrava un tipo di scrittura nuova che volevo assolutamente provare. In tutto questo disco non ho voluto nessun tipo d vincolo, ho voluto buttarmi dentro alle cose che mi piacevano alla ricerca di emozioni forti”. Sono queste le parole utilizzate da Lorenzo Jovanotti per introdurre il nuovo singolo: Il cielo immenso.

Successore di Sabato, debutta su iTunes il 27 gennaio. L’artista ha utilizzato lo stesso negozio attivo sul web anche per svelare altre due tracce, L’alba e Musica, una canzone che vanta la collaborazione di Manu Dibango. Queste e le due coincidenti con gli ultimi due singoli fanno parte di Lorenzo 2015 CC, che sarà disponibile dal 24 febbraio. L’album è stato pensato anche nella versione CD con 18 o 30 tracce, ma pure nell’edizione del triplo vinile colorato.

Dal 20 gennaio fino al giorno di pubblicazione dell’intero album, tramite iTunes si può ottenere una canzone nuova ogni martedì. Questa modalità di uscita è un esperimento voluto dallo stesso Lorenzo Jovanotti per abbracciare inedite modalità nella distribuzione digitale. Un album, quindi, il cui contenuto diventa una sorta di cloud declinato alla musica. Che porta all’eliminazione del formato chiuso, propria del supporto fisico.

Ciascuno dei brani di Lorenzo 2015 CC è accompagnato da un video. Le immagini de Il cielo immenso, una ballata concepita a Cortona (Arezzo), riguardano la realizzazione del brano. Compare anche il fedele Saturnino, e non mancano riferimenti alle sessioni newyorkesi. La clip esordirà a breve su JovaTV.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963