Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi di Settembre 2015

Katy Perry, Sting e Angelique Kidjo protagonisti di un evento benefico per la David Lynch Foundation

Daniel Toshi per RED||Carpet

Tra poco più di un mese, a New York City si svolgerà un concerto benefico per supportare le iniziative della David Lynch Foundation, l'organizzazione voluta dal regista e sceneggiatore dei film Velluto blu e Dune e della serie I segreti di Twin Peaks. L'evento sarà caratterizzato dalle esibizioni di Katy Perry, Sting e Angelique Kidjo.

Change Begins Within è il concerto benefico organizzato per il 4 novembre presso la Carnegie Hall di New York City. A presentarlo saranno George Stephanopoulos di ABC News e il regista e sceneggiatore David Lynch. Attivo pure come produttore, quest'ultimo è il creatore della David Lynch Foundation, il cui scopo dichiarato è quello di fornire aiuto a chi lo necessita. Quanto ricavato dalla vendita dei biglietti, messi in vendita ad un costo variabile tra 150 e 600 dollari l'uno, andrà interamente girato a MEDITATE NEW YORK.

Ideata dalla stessa fondazione, l'iniziativa consiste nell'offrire corsi di formazione inerenti la meditazione trascendentale. In forma gratuita, saranno accessibili a 10mila newyorkesi, che potranno beneficiare della tecnica basata sulla ripetizione per alcuni minuti di uno specifico suono, potenzialmente in grado di determinare uno stato mentale senza oggetto e di far raggiungere al corpo un profondo rilassamento.

Change Begins Within sarà animato da Katy Perry, Sting e Angelique Kidjo. Altre esibizioni interesseranno Jim James, frontman dell'alternative rock band My Morning Jacket, e Sharon Isbin, chitarrista che grazie alle sue composizioni si è assicurata il Grammy Award in più occasioni. A loro si unirà Jerry Seinfeld, cabarettista e attore molto noto agli statunitensi.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Russel Crowe sarà il protagonista del dramma storico In Sand and Blood

Post n°5097 pubblicato il 30 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Ambientato in Africa nei primi anni di due secoli fa, e basato su fatti realmente accaduti all'equipaggio di un'imbarcazione naufragata al largo delle coste che portano al Sahara, In Sand and Blood sarà il prossimo film interpretato da Russell Crowe. In questa produzione, il protagonista dell'iconico Il Gladiatore sarà il Capitano James Riley.

Russell Crowe si appresta a recitare in un altro film. Il vincitore del premio Oscar sarà l'interprete del promettente In Sand and Blood, dramma storico che sarà diretto da Saul Dibb, il regista degli apprezzati La duchessa e Suite francese. Interamente finanziato da IM Global, il progetto è in fase di sviluppo dal 2010. L'attore e regista neozelandese aveva fatto riferimenti allo stesso lo scorso 24 settembre, quando su Twitter aveva suggerito che si stava preparando per il ruolo.

La storia è arrivata ai nostri giorni grazie alle memorie dell'americano James Riley, il Capitano di un'imbarcazione naufragata al largo delle coste dove inizia il deserto del Sahara, il cui equipaggio è stato catturato nel 1815. I fatti sono stati riportati in un libro molto dettagliato, Authentic Narrative of the Loss of the American Brig Commerce, pubblicato solamente dopo un paio d'anni dagli accadimenti. Successivamente rilasciato come Sufferings in Africa, nel tomo è stata ricordata anche la cattura di quelle persone, rese schiave dai predatori indigeni.

James Riley è riuscito a sopravvivere convincendo un commerciante arabo a comprare lui e alcuni degli uomini che erano sotto il suo comando, facendo credere all'acquirente che in un secondo momento avrebbe ricevuto molto denaro da un funzionario europeo operativo in un porto marocchino. Il libro è diventato un best-seller, e il Presidente degli USA Abraham Lincoln lo ha citato come uno dei testi più influenti tra quelli che lo hanno ispirato. L'annunciato film si baserà su Skeletons on the Zahara: A True Story of Survival di Dean King, dove l'intera vicenda è stata ripercorsa. Incaricato si scrivere la sceneggiatura è stato Ronan Bennett, già nei crediti di Nemico Pubblico di Michael Mann.

Dopo aver debuttato alla regia con The Water Diviner, che ha anche interpretato, e che è uscito a gennaio, Russell Crowe torna protagonista con Padri e figlie. Nuovo film di Gabriele Muccino, vanta un cast che include Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Octavia Spencer e Jane Fonda. Nei cinema italiani dal 1° ottobre.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Pharrell Williams sostenitore di una campagna di alfabetizzazione rivolta ai bambini bisognosi

Post n°5096 pubblicato il 30 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Happy, il singolo di maggior successo di Pharrell Williams, ha ispirato un libro, che ha scritto l'interprete della canzone. Lo stesso dà il nome ad una campagna di alfabetizzazione pensata per i bambini bisognosi.

Pharrell Williams e l'editore Penguin Young Readers appoggiano FirstBook, organizzazione senza scopo di lucro il cui obiettivo finale è quello di promuovere l'alfabetizzazione tra i bambini più bisognosi. La nuova campagna si chiama Happy, esattamente come il singolo scritto ed interpretato dall'artista statunitense, che ha ispirato un libro firmato proprio dall'interprete del brano.

Dopo aver lanciato su Twitter l'hashtag #readHappy, Penguin Young Readers ha invitato i fan di Phrrell Williams a inviare pensieri e/o immagini che possano fornire una motivazione sul perché la lettura ci rende 'Happy'. Ogni post condiviso sui social media corrisponderà a una donazione.

In una dichiarazione rilasciata tramite l'editore, l'artista ha sottolineato che ogni bambino di questo pianeta merita di sperimentare la gioia della lettura. Va ricordato che con la campagna Happy saranno donati fino a 50mila libri ai bambini di famiglie a basso reddito. Il tomo sarà distribuito la prossima settimana.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Mel Gibson, condivise le prime immagini di Hacksaw Ridge, film in cui dirige Andrew Garfield

Post n°5095 pubblicato il 30 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

In Australia, sono in corso le riprese di Hacksaw Ridge. Diretto da Mel Gibson, è il film in cui Andrew Garfield ha il ruolo del primo obiettore di coscienza a vincere la Congressional Medal of Honor. Condivise le prime immagini.

Nel New South Wales, lo stato dell'Australia con capitale Sydney, sono in corso le riprese del nuovo film di Mel Gibson. Il regista, che non interpreta nessun personaggio, ed è toranto alla regia a circa 10 anni dall'uscita di Apocalypto, sta lavorando con Andrew Garfield. Quest'utlimo ha il ruolo di Desmond T. Doss, il primo obiettore di coscienza a vincere la Congressional Medal of Honor, conferitogli per aver salvato decine di soldati durante la battaglia di Okinawa, mentre prestava servizio come medico.

Al fianco del protagonista del fortunato The Amazing Spider-Man e del relativo sequel c'è Sam Worthington, che in futuro ritroveremo nel seguito di Avatar. Del cast fa parte anche Vince Vaughn, interprete della stagione più recente della serie di HBO True Detective, a cui è stata affidata la parte di un sergente che prepara i soldati per la battaglia. Si aggiungono Milo Gibson, uno dei sette figli che il regista ha avuto con l'ex moglie Robyn Moore, e Luke Bracey, a cui è stata affidata la parte del principale oppositore del personaggio centrale, un'attore che è collegato anche al remake di Point Break, che sarà distribuito tra circa tre mesi.

Rilasciando le prime immagini, ottenute da Variety, con la disponibilità di una foto riconducibile al film e un'altra raffigurante chi guida la produzione, Mel Gibson ha sottolineato che l'ex Spider-Man è perfetto in questa parte e che l'intero cast è un mix incredibile di esperienza e talento.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

George Lucas tra gli statunitensi più ricchi. Davanti al creatore di Star Wars, e a qualsiasi altro, c'è Bill Gates

Post n°5094 pubblicato il 30 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Ci sono i produttori cinematografici George Lucas e David Geffen, e l'immancabile Mark Zuckerberg di Facebook. Ma nella lista riferita agli statunitensi più ricchi rimane al primo posto Bill Gates, il fondatore di Microsoft.

Per la 34.a volta, la rivista di economia e finanza Forbes ha stilato e svelato la lista dei 400 statunitensi più ricchi. Vi è incluso il nome del regista e sceneggiatore George Lucas, noto anche come produttore cinematografico. Nell'elenco c'è pure David Geffen, anche lui produttore, sia cinematografico che discografico. Tra i più facoltosi risultano Sumner Redstone, presidente di Viacom Inc (conglomerato di media, che include MTV Networks, Paramount Pictures e DreamWork SKG) e John Malone, uomo di punta della Liberty Media Corporation (mass media company che detiene quote in Live Nation Entertainment Inc. e Starz Entertainment).

Per il 22° anno consecutivo, in cima alla lista c'è Bill Gates, il cofondatore e presidente onorario della Microsoft Corporation. Il suo patrimonio è pari a 76 miliardi di dollari, in flessione di 5 miliardi di dollari rispetto al 2014. Quanto a Mark Zuckerberg, l'uomo simbolo di Facebook rimane tra i primi dieci classificati con 40.3 miliardi di dollari.

In termini economici, il più alto incremento riguarda Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon (che comprende la divisione Amazon Studios, dedicata alla produzione e distribuzione di contenuti originali come serie televisive). Ora al quarto posto, con 16.5 miliardi di dollari in più rispetto allo scorso anno, ha una fortuna di 47 miliardi di dollari.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Florence Welch (Florence + the Machine), Noel Gallagher e Hozier in soccorso dei malati oncologici

Mau_Cox per RED||Carpet

Dal 1° ottobre sarà utile a tutti acquistare una copia di Boob Spelled Backwards is Boob, canzone interpretata da artisti come Hozier, Florence Welch dei Florence + the Machine e Noel Gallagher. Quanto interamente sarà ricavato dalle vendite del singolo servirà a finanziare programmi d'aiuti ai malati di cancro.

Tra gli altri, scritta da Michael Franti e Archer Nelson, bambino che a 8 anni ha saputo del cancro al seno diagnosticato alla madre, Boob Spelled Backwards is Boob è la canzone che una serie di artisti hanno inciso per sostenere concretamente la Breast Cancer Research Foundation. Il brano è stato registrato da Florence Welch dei Florence + the Machine, Liam Gallagher, Hozier, e Tony Hadley degli Spandau Ballet. Si sono aggiunti Vance Joy, Elle King, Milky Chance e altri ancora.

La traccia sarà pubblicata giovedì 1° ottobre, e ogni copia venduta sarà utile al finanziamento dei programmi d'aiuti ai malati oncologici promossi dalla Breast Cancer Research Foundation. Per maggiori informazioni è sufficiente consultare i contenuti del sito internet kfog.com/boobproject

Nel toccante video abbinato a Boob Spelled Backwards is Boob compaiono una serie di persone che al momento della realizzazione della clip si stavano sottoponendo a trattamenti sanitari contro il cancro. Le loro immagini si alternano a quelle degli artisti intenti ad interpretare la canzone.
https://www.youtube.com/watch?v=KEwDYLwoZLk

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Anastacia, Sony Music rilascia un singolo inedito che anticipa l'antologia di successi

Post n°5092 pubblicato il 29 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Durante questo autunno sarà rilasciato un album antologico di Anastacia. Il supporto viene introdotto da una canzone inedita, Take This Chance.

Sony Music è prossima a rilasciare la seconda antologia di successi di Anastacia, la cantautrice e produttrice statunitense, che in passato si è proposta anche come stilista. L'album sarà composto da 19 tracce, 2 delle quali risulteranno inedite. In una lista che ripresenterà ogni singolo dell'artista, alla fine saranno compresi Army Of Me e Take This Chance. Quest'ultima è la canzone scelta per introdurre il supporto (disponibile per la programmazione radiofonica dal 29 settembre).
https://www.youtube.com/watch?v=7dFA0p3uoho

Ultimate Collection - nei negozi dal 6 novembre - seguirà a Pieces of a Dream, il precedente album antologico di Anastacia. Immancabilmente, vi faranno parte I'm Outta Love e Left Outside Alone, ma pure Sick and Tired e Not That Kind, senza tralasciare One Day in Your Life e Cowboys & Kisses.

Anastacia ha pubblicato il più recente album di studio nel 2014, Resurection. Come il precedente, It's a Man's World, del 2012, è stato rilasciato con BMG Rights Menagement. Del 2008 è Heavy Rotation, licenziato da Mercury Records, mentre Sony Music ha fatto uscire i primi tre album. Nel 2004 Anastacia, nel 2002 Freak of Nature, l'anno prima è stata la volta di Not That Kind.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

I nomi di Katy Perry, Britney Spears, e Armin van Buuren potenzialmente collegati a virus informatici

Post n°5091 pubblicato il 29 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Durante le ricerche effettuate sul web, ci si può imbattere più facilmente in siti che procurano virus informatici se si digitano i nomi Katy Perry e Britney Spears. Il DJ e produttore olandese Armin van Buuren occupa il primo posto della lista stilata da Intel Security.

Ci sono i nomi di Katy Perry, Usher, Britney Spears, Jay Z, e Lorde. Sono questi alcuni degli artisti che compaiono in una lista stilata da Intel Security, compilata tenendo conto del grado di pericolosità collegata agli appellativi di celebrità della musica quando si effettua una ricerca sul web, con il risultato che ci si può imbattere con più facilità in siti potenzialmente o certamente pericolosi, poiché veicoli di infezioni informatiche.

La multinazionale operativa anche nel settore delle applicazioni informatiche, che ha il suo quartier generale in California, ha presentato uno studio in cui è emerso che nel 17.92% dei casi in cui un utente ricerca informazioni legate a Armin van Buuren può imbattersi in un sito che procura un virus, che può infettare il dispositivo in uso. E' per questo motivo che il DJ e produttore olandese occupa il primo posto della lista appena condivisa.

Ecco l'elenco dei dieci nomi di star della musica potenzialmente più pericolosi mentre si effettua una ricerca su web:

 1. Armin van Buuren (17.92%)
 2. Luke Bryan (17.64%)
 3. Usher (16.67%)
 4. Britney Spears (16.39%)
 5. Jay Z (15.83%)
 6. Katy Perry (14.86%)
 7. Amy Schumer (14.72%)
 8. Betty White (14.03%)
 9. Lorde (13.61%)
10. Nina Dobrev (13.19%)

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Fast & Furious, Vin Diesel annuncia una trilogia per chiudere la saga

Post n°5090 pubblicato il 29 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Vin Diesel pensa alla conclusione del franchise Fast & Furious. L'attore e produttore propone a Universal Pictures una trilogia finale.

Dopo la fiducia confermatagli in un periodo di tempo molto ampio, Vin Diesel propone a Universal Pictures di chiudere nel migliore dei modi la saga iniziata con Fast & Furious. L'attore e produttore pensa a una trilogia, tre film che conducano i sostenitori del franchise alla conclusione della storia cominciata nel 2001.

Condividendo i suoi intenti su Facebook, Vin Diesel ha dichiarato anche che annuncerà i registi degli ultimi tre capitoli prossimamente, utilizzando lo stesso social network.

Nel frattempo, nel corso della primavera del 2017 è prevista la distribuzione dell'ottavo film, Furious 8. Successore di Fast 7, che in Italia è stato rilasciato con il titolo rivisto a favore di Fast & Furious 7, al momento non dispone di uno sceneggiatore, e nemmeno di un regista.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Quentin Tarantino: "Non riesco a guardare un film su un portatile". VHS e DVD meglio di Netflix

Post n°5089 pubblicato il 29 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Quentin Tarantino non ama e supporta la tecnologia, e per guardare un film preferisce videocassette e DVD ai servizi di streaming on-demand come Netflix. Il regista e sceneggiatore sarebbe in possesso di quasi 8mila supporti fisici.

I Lost It At The Video Store è il nuovo libro di Tom Roston. L'editore Critical Press ha concesso un'anteprima a IndieWire, sito internet d'informazione cinematografica che ha anticipato parte dei contenuti del tomo. Nel capitolo chiamato Wake Up Streaming, lo scrittore ha argomentato sull'ascesa e la caduta dei negozi (statunitensi) attivi nel settore dell'home entertainment, facenso spazio alle opinioni di alcuni registi. Per l'occasione, ha intervistato Kevin Smith, Darren Aronofsky, Greg Mottola, e Quentin Tarantino. Quest'ultimo ha ammesso di preferire VHS e DVD a Netflix.

Il regista e sceneggiatore di Django Unchained, infatti, ha detto di non essere entusiasta dello streaming, preferendo qualcosa di duro e tagliente nella sua mano, aggiungendo di non riuscire a guardare un film su un portatile, e concludendo di non utilizzare affatto Netflix o qualsiasi altro servizio che permetta di visualizzare i contenuti tramite il flusso di dati che transitano sul web.

Nonostante la crescente popolarità dei servizi di steaming on-demand (come il citato Netflix, Hulu, Amazon e VOD), Quentin Tarantino ha rivelato di aver ampliato la propria disponibilità di videocassette, questo dopo aver rilevato il catalogo del Manhattan Beach Video Archives, negozio di videonoleggio della California in cui il cineasta ha lavorato prima di dedicarsi a Pulp Fiction. Secondo le sue parole, è probabile che ora sia in possesso di quasi 8mila tra videocassette e DVD.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963