Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi di Novembre 2016

Marco Mengoni nuovo protagonista di FoxLive

Post n°6882 pubblicato il 28 Novembre 2016 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Serie dedicata ai grandi della musica, il prossimo appuntamento sarà proposto il 14 dicembre alle 21:10 in contemporanea sui canali Fox e FoxLife di Sky.


E' appena stato rilasciato Marco Mengoni Live, progetto discografico che chiude il percorso iniziato due anni fa dall'artista viterbese. Dal singolo Guerriero è iniziata una playlist che ha interessato gli album Parole in circolo e Le cose che non ho, che ora si chiude con la testimonianza dell'esperienza del tour collegato con l'aggiunta di 5 brani inediti e il duetto insieme a Paloma Faith riferito alla rilettura di Ad occhi chiusi. Il cantautore ha scritto la canzone con Ermal Meta, Matt Simons e Andrew Allen, ed ora è nota anche come Ad occhi chiusi (Light in You).

Per celebrare l'uscita del supporto, appena distribuito da Sony Music, il 14 dicembre alle ore 21:10 sui canali Fox e FoxLife di Sky sarà proposto Marco Mengoni: Tutto in una Notte. Compreso nella serie FoxLive, è il racconto del viaggio intrapreso nell'ultimo anno dal ventisettenne viterbese, protagonista di un tour che non si è ancora esaurito.

Va ricordato, infatti, che prosegue MengoniLive2016. Prodotto da Live Nation, è stato organizzato per giungere anche fuori dai confini nazionali. Durante i nuovi concerti è previsto che Marco Mengoni interpreti proprio alcuni dei brani inediti che compaiono in Marco Mengoni Live.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Animali fantastici e dove trovarli, al box office mondiale gli incassi salgono a 437 milioni di dollari

Post n°6881 pubblicato il 28 Novembre 2016 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Lo scorso fine settimana lo spinoff del franchise Harry Potter è uscito anche in Cina, dove ha esordito con una cifra abbondantemente superiore all'equivalente di oltre 11 milioni di dollari.


La bacchetta magica di Newt Scamandro continua ad incantare. Il personaggio al centro di Animali fantastici e dove trovarli ha attratto nuovi spettatori, anche in conseguenza dell'uscita in altri territori del film, che nei cinema italiani ha esordito il 17 novembre. Merito degli ulteriori progressi riferiti proprio ai Paesi in cui la produzione di Warner Bros. si conferma un successo e del debutto in altri come la Cina, dove nel primo giorno ha guadagnato il corrispettivo di 11,1 milioni di dollari e trasformandolo nel titolo più fortunato del franchise Harry Potter.

Tratto dal libro Animali fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling, che con la relativa trasposizione ha debuttato come sceneggiatrice, è considerato uno spinoff della saga - prima letteraria e poi cinematografica - di Harry Potter. Stavolta il protagonista è Newt Scamandro, interpretato da Eddie Redmayne, il vincitore del premio Oscar per il ruolo avuto in La teoria del tutto e acclamato per quello sostenuto in The Danish Girl. David Yates - il regista di quattro dei sette film del franchise Harry Potter - ha diretto anche Colin Farrell, Samantha Morton, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Fogler e Jon Voight.

Alla fine del weekend gli incassi globali sono saliti fino a quota 437 milioni di dollari, di cui circa 150 milioni riferiti al solo Nord America.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Places è il nuovo singolo di Martin Solveig

Post n°6880 pubblicato il 28 Novembre 2016 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

La canzone è caratterizzata dall'intervento vocale di Ina Wroldsen, già collaboratrice di Calvin Harris.


Martin Solveing ha rilasciato Places. Già presente su Spotify, la canzone segue a Do It Right, pubblicata negli scorsi mesi. Include i contributi vocali di Ina Wroldsen, cantante che con il trio di produttori Disciples ha collaborato alla realizzazione di How Deep Is Your Love, autentico successo del 2015 di Calvin Harris.

Oltre che produttore musicale, Martin Solveig è solito essere il regista dei video abbinati ai propri singoli, e per supportare il quarto album Smash nel 2011 ha scritto e diretto l'omonimo cortometraggio. Ma il poliedrico artista francese è abile anche a creare i loghi e ogni altra immagine collegata a tutte le esperienze che lo riguardino.

Produttore di alcune canzoni portate al successo da Madonna, e incluse nell'album MDNA (evidentemente di quest'ultima), tra i suoi principali successi si ricordano Hello e Intoxicated, ma si è distinto anche con Rocking Music e Madan.

Ascolta Places.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Scarlett Johansson e James Franco 'distratti' dalla musica

Post n°6879 pubblicato il 28 Novembre 2016 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Se l'attrice ha inciso alcune canzoni per il film d'animazione Sing, come componente dei Daddy l'attore ha registrato un intero album ispirato da una degli iconici The Smiths.


Set It All Free è una delle canzoni che Scarlett Johansson ha realizzato per la colonna sonora del film musicale d'animazione Sing. Tra gli altri brani incisi dall'attrice è cantante c'è pure The Promise & The Prize, scritta da Carly Simon. Ascolta Set It All Free.

Proposto in anteprima all'edizione 2016 del Toronto Interantional Film Festival, Sing è scritto e diretto da Garth Jennings e prodotto dalla Illumination Entertainment, la stessa di Cattivissimo Me e il relativo seguito, Minions e il recente Pets - Vita da animali. In Italia la distribuzione è stata fissata per la seconda parte di gennaio.


Anche James Franco dimostra di distrarsi con la musica. Daddy è il duo a cui appartiene, che è caratterizzato anche dalla presenza del poli strumentista Tim O’Keefe. Il loro nuovo album è Let Me Get What I Want, quasi un omaggio agli iconici The Smiths, certamente ispirato al quartetto composto da Morrissey, Johnny Marr, Mike Joyce e Andy Rourke.

Proprio il bassista degli interpreti di Please, Please, Please, Let Me Get What I Want, la canzone portata al successo nel 1984 e di riferimento per l'intero Let Me Get What I Want, ha contribuito alle incisioni di tutte le tracce. Ascoltale.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Ecco perché Emily Blunt non apparirà nel seguito di Sicario

Post n°6878 pubblicato il 28 Novembre 2016 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Nel nuovo film torneranno ai rispettivi ruoli Benicio del Toro e Josh Brolin.


Taylor Sheridan, lo sceneggiatore del film Sicario, ha spiegato perché nel seguito non sarà compreso il personaggio interpretato nell'originale da Emily Blunt. Lo scrittore ha detto che è sua la decisione di escludere Kate Macer dalla nuova storia. Secondo il sito web TheWrap, all'attrice è stato comunicato che le azioni dell'agente dell'FBI chiamata a contrastare un cartello della droga messicano si sono concluse nel primo capitolo, con la conseguenza che non è stato possibile trovare il modo per collocarlo anche nel secondo.

Attualmente alle prese con il seguito di Blade Runner, Denis Villeneuve si è dichiarato indisponibile a dirigere il successore di Sicario. Il suo posto è stato preso da Stefano Sollima, il regista del film Suburra e Romanzo criminale - La serie e Gomorra - La serie, che in Messico è attualmente impegnato con le riprese.

Il titolo del film in preparazione, con nel cast i riconferamti Benicio del Toro e Josh Brolin, è Soldado.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Formula 1, ad Abu Dhabi vince Lewis Hamilton. Il campione del mondo del 2016 è Nico Rosberg

Post n°6877 pubblicato il 27 Novembre 2016 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Il pilota tedesco eguaglia il padre, Keke Rosberg.


La Formula 1 ha un nuovo campione del mondo, Nico Rosberg. Secondo al Gran Premio di Abu Dhabi, consumatosi domenica 27 novembre e vinto dall'inglese Lewis Hamilton (come lui su Mercedes), è riuscito ad eguagliare il risultato del padre. Nel 1982, Keke Rosberg vinse il titolo con la Williams.

Si tratta del secondo pilota della massima categoria automobilistica capace di replicare il traguardo del genitore, dopo che Damon Hill ha eguagliato il padre Graham.

Quanto a Hamilton, ha conquistato il decimo titolo stagionale, davanti al compagno di squadra e a Sebastian Vettel. Nel 2016 il pilota della Ferrari non ha condotto a nessuna vittoria la scuderia a cui è legato.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Il figlio di Vivienne Westwood e Malcolm McLaren brucia memorabilia del punk per un valore di 5 milioni di euro

Post n°6876 pubblicato il 27 Novembre 2016 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Protagonista del gesto Joe Corré, che ha distrutto gli oggetti a Londra. Ecco perché.


"Lo faccio per cercare di far capire alle persone la differenza fra prezzo e valore. E' per mostrare l'ipocrisia delle istituzioni che ora fanno soldi con la versione tarocca del punk. Quanto passerà prima che facciano una tazza per il giubileo della regina con una spilla da balia nel naso, da vendere nel negozio di souvenir del palazzo reale? Avverrà presto, non credete? In 40 anni da nemico pubblico numero uno il punk è diventato un'attrazione turistica da usare. Fate pure, ma gente come me ha qualcosa da dire a questo proposito".

A dichiararlo è Joe Corré, figlio della disigner Vivienne Westwood e del produttore discografico Malcolm McLaren, che è stato il manager di Sex Pistoles, la band che più di ogni altra ha rappresentato e rappresenta l'epopea del punk inglese. Gli oggetti sono stati distrutti a Londra, su una chiatta galleggiante sul Tamigi, nel pomeriggio di sabato 26 novembre.

Per la maggior parte provenienti dal catalogo vintage della boutique Sex, posseduta da Vivienne Westwood, Joe Corré ha negato che nel rogo siano finite riproduzioni di abbigliamento e oggetti originali. Il valore di quanto andato in fumo - in segno di protesta per le celebrazioni dei 40 anni del punk al solo scopo consumistico e di lucro - sarebbe pari a circa 5 milioni di euro. Guarda le immagini collegate.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

David Bowie stava progettando il successore di Blackstar

Post n°6875 pubblicato il 26 Novembre 2016 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

L'iconico artista ha rilasciato l'ultimo album l'8 gennaio. E' deceduto due giorni dopo.


Per David Bowie, Blackstar avrebbe dovuto costituire un nuovo inizio. Lo sostiene Donny McCaslin, musicista che con l'indimenticabile cantautore ha collaborato come sassofonista. Confidandolo al quotidiano britannico The Times, riferendosi all'ultimo album realizzato da Bowie dice: "Certamente non sembrava che sarebbe stato il suo ultimo disco. Stava per iniziare a scrivere nuova musica, o forse aveva già iniziato, non era del tutto chiaro, ma era in procinto di pianificare una nuova registrazione con noi. Non credo che Blackstar costituisse un addio".

Aggiunge che, per la prima volta in un decennio, David Bowie stava considerando di apparire su un palco. "Chiaramente non ci sarebbe stato un tour per Blackstar, ma lui si sarebbe seduto tra noi al (jazz club di New York, ndr) Village Vanguard".

David Bowie si è spento il 10 gennaio, due giorni dopo aver rilasciato Blackstar. Considerato il 25° album prodotto in studio dall'artista, visualizza le immagini abbinate al singolo Lazarus.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Milan, l'affare con gli investitori cinesi potrebbe saltare

Post n°6874 pubblicato il 26 Novembre 2016 da RedCarpetBlog
 
Tag: Milan

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Il passaggio del club si dovrebbe chiudere a breve, ma con l'avvicinarsi della scadenza crescono i dubbi sull'effettiva chiusura dell'operazione.


Al Milan? Potrebbe rimanere tutto com'è. Si, perché se è vero che il 13 dicembre è previsto il passaggio della società da Fininvest a Sino-Europe Sports, al momento apparirebbe poco chiara la posizione della cordata di investitori cinesi candidata a diventare la nuova proprietaria. Questa ha versato un anticipo di 100 milioni di euro, ma da Pechino non sono ancora state rilasciate le necessarie autorizzazioni necessarie al trasferimento dei 420 milioni utili per l'effettivo acquisto del club.

A partire da Silvio Berlusconi, il fatto starebbe suscitando dubbi, con l'aggiunta che rimane poco delineata la figura di Li Yonghong, regista dell'operazione in corso. Non proprio un personaggio di spicco della finanza cinese, in patria è pressoché sconosciuto ai più. E rimane da capire la composizione del fondo d'investimento, con i nomi degli investitori ignoti a Fininvest.

Le perplessità sulla chiusura dell'accordo riguarderebbero pure Adriano Galliani. L'amministratore delegato del Milan, che fino a pochi giorni fa appariva prossimo a lasciare il proprio posto, avrebbe fatto intendere che la definizione dell'affare non sarebbe così scontata. Certo è che Sino-Europe Sports potrà chiedere di posticiparla al massimo di un mese, dopo di che il Milan rimarrà ai Berlusconi.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Fidel Castro si è spento a 90 anni. Il Líder Máximo ha segnato anche la storia della musica

Mau_Cox per RED||Carpet

In positivo e no, mentre era in vita è stato citato in canzoni interpretate da Bob Dylan e Leonard Cohen, e pure da The Game & Lil Wayne e The Chemical Brothers.


Il presidente cubano Fidel Castro, noto anche come Líder Máximo si spento all'età di 90 anni. Il decesso è avvenuto mentre si stava per concludere il 25 novembre. Criticato anche in patria e certamente ostacolato oltre i confini del Paese che ha guidato, nel tempo si è elevato a icona dell'ideale rivoluzionario comunista.

Con l'avanzare della vecchiaia, e l'aumentare degli acciacchi fisici portati proprio degli anni, nell'ultimo periodo le sue apparizioni in pubblico si erano diradate sempre di più.

Protagonista della politica del XX secolo, nel tempo è stato menzionato da una serie di musicisti. La sua figura è stata citata da Bob Dylan in Motorpsycho Nitemare e Leonard Cohen in Field Commander Cohen. Billy Bragg lo ha nominato in Waiting For The Great Leap Forward, gli Urge Overkill in Sister Havana e Was (Not Was) in I Feel Better Than James Brown. Anche la scena hip-hop ha sottolineato la sua persona, con i Wu-Tang Clan che ne hanno parlato in Deadly Melody e The Game & Lil Wayne in Hard Times, e in quella elettronica a Fidel Castro si è riferito il duo The Chemical Brothers in Left, Right. Ascolta la traccia.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963