Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi di Marzo 2017

Ed Sheeran, diventano 6 gli autori di Shape of You: l'artista evita una nuova accusa di plagio?

Post n°7498 pubblicato il 22 Marzo 2017 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Sono in corso procedimenti legali riferiti alle precedenti Thinking Out Loud e Photograph


Insieme a quelli di Ed Sheeran, Steve Mac e Johnny McDaid, sono appena stati aggiunti i nomi di Kandi Burruss, Tameka Cottle e Kevin Briggs. La modifica riguarda la pagina dedicata a Shape of You - inserita nell'album ÷ (Divide) di Ed Sheeran - riguardante l'archivio online dell'ASCAP (la società che negli USA cura gli interessi di autori ed editori, equivalente dell'italiana SIAE). Secondo molti media, l'inserimento appena effettuato scongiurerebbe una nuova bega legale per plagio nei confronti dell'artista.

Kandi Burruss, Tameka Cottle e Kevin Briggs sono gli autori di No Scrubs, una canzone che alla fine degli anni Novanta hanno inciso le TLC. Nelle scorse settimane sono state fatte notare delle similitudini tra No Scrubs e Shape of You, originariamente scritta per Rihanna. L'inserimento dei tre nomi non farebbe altro che avvalorare la tesi secondo cui Ed Sheeran abbia voluto evitare di essere interessato da un nuovo procedimento legale per violazione dei diritti d'autore.

Non si sono ancora concluse le azioni riguardanti Photograph e Thinking Out Loud, entrambe incluse in x, il precedente album di Ed Sheeran. La prima canzone sarebbe fin troppo simile ad Amazing, del 2012 e incisa da Matt Cardle (trionfatore della 7.a stagione dell'edizione britannica di X Factor), scritta da quest'ultimo con Martin Harrington e Thomas Leonard. La seconda risulterebbe copiata da Let's Get It One, pubblicata nel 1973 da Marvin Gaye, autore della stessa con Ed Townsend.

Confronta Shape of You di Ed Sheeran con No Scrubs delle TLC.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Esaudito il desiderio finale di Chuck Berry: in arrivo l'ultimo album, introdotto da Big Boys

Post n°7497 pubblicato il 22 Marzo 2017 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Autentico pioniere del rock 'n' roll, si è spento sabato 18 marzo. Aveva 90 anni


Ad annunciarlo era stato lo stesso artista il 18 ottobre, nel giorno del suo 90° compleanno. E all'indomani della sua dipartita i famigliari avevano fatto sapere che più di tutto desiderava fosse pubblicato. L'ultimo album di Chuck Berry sarà rilasciato il 16 giugno.

Si chiama Chuck, viene pubblicato per la Dualtone ed è costituito da 10 tracce Ecco l'elenco:

Wonderful Woman
Big Boys
You Go to My Head
3/4 Time (Enchiladas)
Darlin'
Lady B. Goode
She Still Loves You
Jamaica Moon
Dutchman
Eyes of Man

Chuck viene introdotto con Big Boys, una canzone realizzata con i contributi di Tom Morello, chitarrista di Rage Against the Machine e Street Sweeper Social Club ed ex membro di Audioslave. Ascoltala.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Colin Farrell sarà Oliver North nella serie limitata di Amazon dedicata all'Irangate

Post n°7496 pubblicato il 22 Marzo 2017 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

L'attore tornerà a recitare per Yorgos Lanthimos, che l'ha diretto nella commedia grottesca e fantascientifica The Lobster


Nuovo impegno professionale per Colin Farrell. Stavolta non si tratta di un film ma di una serie limitata, che al momento non dispone di un titolo, incentrata sull'Irangate, lo scandalo politico che nel biennio 1985-1986 coinvolse alti funzionari e militari dell'amministrazione del presidente statunitense Ronald Reagan, accusati dell'organizzazione di un traffico illegale di armi con l'Iran, Paese su cui vigeva l'embargo. Il progetto di Amazon è in fase di sviluppo, con sceneggiatori Enzo Mileti e Scott Wilson e produttori esecutivi Ben Stiller e Nicky Weinstock per Red Hour Films.

Il quarantenne attore irlandese interpreterà Oliver North, ex trafficante di droga ed ex militare statunitense coinvolto nell'Irangate quando faceva parte del Consiglio di Sicurezza Nazionale degli USA, che attualmente conduce War Stories With Oliver North sulla rete televisiva Fox News. Colin Farrell sarà diretto da Yorgos Lanthimos, con cui ha già lavorato in The Lobster, film che ha ricevuto una candidatura all'Oscar per la sceneggiatura scritta dal regista.

Colin Farrell ha precedentemente recitato nella seconda stagione della serie True Detective di HBO. In ambito cinematografico, recentemente ha avuto un ruolo in Animali fantastici e dove trovarli di David Yates e L'inganno di Sofia Coppola (che in Italia sarà distribuito il 14 settembre). In futuro potrà essere visto anche in Inner City di Dan Gilroy, film interpretato con Denzel Washington. Quanto a Yorgos Lanthimos, attualmente sta dirigendo Emma Stone in The Favourite.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Robert Downey Jr. guida il cast del film The Voyage of Doctor Dolittle

Post n°7495 pubblicato il 22 Marzo 2017 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Il personaggio, che riesce a comunicare con gli animali, in due precedenti occasioni è stato interpretato da Eddie Murphy


Robert Downey Jr. guida il cast del film The Voyage of Doctor Dolittle di Universal Pictures. La regia è stata affidata a Stephen Gaghan, che recentemente ha diretto Matthew McConaughey in Gold. Seguirà la propria sceneggiatura, dopo che Tom Shepherd ha scritto la bozza del progetto. I produttori sono Joe Roth e Jeff Kirschenbaum tramite la loro Roth/Kirschenbaum Films, con l'aggiunta di Susan Downey di Team Downey (società da lei fondata insieme al marito Robert Downey Jr.).

L'autore britannico Hugh Lofting ha creato il Dottor Dolittle per la serie di libri per bambini quasi 100 anni fa, incentrata su un veterinario che nell'epoca vittoriana scopre la capacità degli animali di parlare con lui.

Il personaggio è stato interpretato da Rex Harrison nel musical cinematografico Il favoloso dottor Dolittle del 1967, che ha vinto l'Oscar per la migliore canzone originale e i migliori effetti visivi. Eddie Murphy lo ha recitato nel film Il dottor Dolittle del 1998 e nel seguito Il dottor Dolittle 2 del 2001, che cumulativamente al box office mondiale hanno incassato l'equivalente di oltre 470 milioni di dollari.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Zayn, il nuovo singolo è stato inciso con PARTYNEXTDOOR

Post n°7494 pubblicato il 22 Marzo 2017 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Ex componente e membro fondatore degli One Direction, insieme a Taylor Swift ha recentemente realizzato il tema musicale del film Cinquanta sfumature di nero


Zayn Malik, artista che d'abitudine spende il solo nome Zayn, ha svelato alcuni dettagli riguardanti il prossimo singolo che lo riguarda. Attraverso Instagram ha condiviso l'immagine di copertina della canzone, da cui emerge che Still Got Time è stata incisa con i contributi di PARTYNEXTDOOR, rapper e cantautore canadese che con Nicki Minaj è nei crediti di Run Up dei Major Lazer.

All'immagine non ha unito alcuna didascalia, ma quando un fan gli ha chiesto quando sarà disponibile la traccia ha risposto che ciò avverrà presto.

L'artista ha pubblicato l'album d'esordio Mind of Mine nel 2016, caratterizzato da Pillowtalk, Like I Would e Wrong. Alla fine dello scorso anno ha rilasciato I Don't Wanna Live Forever, canzone incisa con Taylor Swift e collegata al commento musicale del film Cinquanta sfumature di nero.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Parigi e Los Angeles solo per le Olimpiadi del 2024

Post n°7493 pubblicato il 22 Marzo 2017 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Le autorità delle rispettive città hanno espresso disinteresse ad ospitare l'evento alternativamente nel 2028


Nel timore di poche candidature per l'anno 2028, il presidente del CIO (Comité International Olympique), Thomas Bach, aveva ipotizzato una ricandidatura in caso di mancata assegnazione della prossima edizione, quella del 2024. La proposta non è piaciuta, tanto che i rappresentanti di Parigi e Los Angeles hanno espresso parere contrario e disinteresse.

A settembre, a Lima (Perù) sarà annunciata ufficialmente la città che ospiterà le Olimpiadi del 2024, e Bach aveva confidato che in caso di sconfitta sia Parigi che Los Angeles averebbero potuto concorrere per le Olimpiadi del 2028, prevedendo l'assegnazione di due eventi nella stessa occasione. Un'idea che pare già tramontata.

Il punto è che il presidente del comitato organizzatore di Parigi 2024, Tony Estanguet, ha confidato al sito web insidethegames che "non ci sarà alcuna Olimpiade, né ci saranno Giochi paralimpici a Parigi nel 2028". In sostanza, la capitale francese non è disposta a ricandidarsi per l'edizione seguente. La stessa cosa ha sottolineato il sindaco della città californiana, Eric Garcetti, auspicando che "Los Angeles ospiti la rassegna del 2024. Punto. Mi piacerebbe visitare i miei amici a Parigi nel 2028. Non abbiamo mai contemplato altro".

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Tiziano Ferro e Carmen Consoli svelano il secondo video abbinato a Il conforto

Post n°7492 pubblicato il 21 Marzo 2017 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Le riprese si sono tenute tra Los Angeles e Catania


Allo scopo di realizzare il nuovo album Il mestiere della vita, Tiziano Ferro lo scorso si è trasferito a Los Angeles. Ed è nella città californiana che il cantautore originario di Latina compare nel secondo video abbinato al Il conforto. Come noto, la canzone è un duetto inciso con Carmen Consoli, che nella clip appare a Catania, la città di origine.

Scritta da Tiziano Ferro ed Emanuele Dabbono, Il conforto il 12 gennaio è stata supportata da un precedente video: una parte di quelle immagini è stata trasferita nella nuova clip.

Il mestiere della vita è collegato anche a Tiziano Ferro Tour 2017. Le prossime esibizioni sono previste a giugno. Ecco i dettagli: l'11 a Lignano Sabbiadoro/Udine (Stadio Teghil), il 16 e 17 a Milano (Stadio Meazza).

Guarda il secondo video riferito a Il conforto.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

The Big Bang Theory, la serie viene allungata con altre due stagioni

JCR per RED||Carpet

I nuovi accordi la rendono una delle più lunghe di sempre


La serie The Big Bang Theory sarà allungata fino a 12 stagioni. I nuovi episodi saranno complessivamente 48. L'annuncio segue all'intesa raggiunta tra la rete televisiva statunitense CBS, che per prima propone ogni episodio della fortunata serie, e la Warner Bros. Television, che la produce.

L'ostacolo maggiore è stato eliminato alla fine di febbraio, quando i cinque interpreti originali - Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Kunal Nayyar e Simon Helberg - hanno raggiunto una nuova intesa con lo studio televisivo. In trattative per tornare ai rispettivi ruoli sono Mayim Bialik e Melissa Rauch, che ritengono di meritare gli stessi compensi che spetteranno ai loro colleghi: 900.000 dollari per ogni episodio.

Ognuno dei cinque attori originali ha accettato il taglio di 100.000 dollari a episodio per permettere ai produttori di avere più disponibilità economica al fine di aumentare gli stipendi delle loro colleghe, con Mayim Bialik e Melissa Rauch ferme rispettivamente a 175.000 e 200.000 dollari per ogni episodio dove recitano.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Monica Bellucci madrina del 70° Festival di Cannes

Post n°7490 pubblicato il 21 Marzo 2017 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Il suo nome è nei crediti delle serie televisive Mozart in the Jungle e Twin Peaks 3


Sarà Monica Bellucci a guidare le cerimonie di apertura e chiusura del 70° Festival di Cannes. Il nuovo incarico segue a quello ottenuto nel 2006 quando è stata invitata come membro della giuria della sezione principale dell'evento cinematografico francese.

L'attrice italiana, in passato molto apprezzata come modella, in Costa Azzurra ha più volte accompagnato i film in cui ha recitato. E' avvenuto nel 2014 con Le meraviglie di Alice Rohrwacher, che proprio al festival organizzato nella città francese si è assicurato il Gran Premio della Giuria, e prima con Sanguepazzo di Marco Tullio Giordana e Do not Look Back di Marina de Van. Nel 2002 a Cannes ha fatto parlare di sé per via di Irreversible di Gaspar Noè e due anni prima ha supportato la presentazione di Sospetto di Stephen Hopkins.

Con Pedro Almodovar presidente della giuria legata al Concorso, il 70° Festival di Cannes si svolgerà tra il 17 e il 28 maggio.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Penelope Cruz sarà Donatella Versace nella serie Versace: American Crime Story

Mauro Baldan per RED||Carpet

Creata da Ryan Murphy, esplorerà l'omicidio dello stilista Gianni Versace


Dopo quella dedicata a O.J. Simpson, che sarà seguita da quella incentrata sul disastro provocato dall'uragano Katrina, in futuro FX proporrà una nuova serie antologica accomunata dal logo di American Crime Story. Stavolta si concentrerà sull'omicidio di Gianni Versace, compiuto da Andrew Cunanan nel 1997 mentre lo stilista si trovava sui gradini all'ingresso della propria casa di Miami Beach.

Nelle scorse settimane è stato reso noto che Edgar Ramirez interpreterà Gianni Versace, mentre Darren Criss avrà il ruolo del serial killer. Ora è stato ufficializzato che Penelope Cruz si è impegnata per recitare nella parte di Donatella Versace, la sorella del personaggio centrale. Per l'attrice spagnola si tratta della prima partecipazione regolare riferita ad un progetto televisivo. Vincitrice dell'Oscar per il ruolo di supporto avuto in Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen, ha ricevuto una candidatura come miglior attrice non protagonista per la parte sostenuta in Nine di Rob Marshall e come miglior attrice protagonista per la parte avuta in Volver di Pedro Almodovar.

Versace: American Crime Story si basa sul libro Vulgar Favors di Maureen Orth. Tom Rob Smith è stato incaricato di scrivere molti degli episodi della serie antologica in preparazione, di cui è produttore esecutivo Ryan Murphy. La produzione inizierà in aprile, ma è molto probabile che nel palinsesto di FX debutterà solo nel 2018. La rete televisiva statunitense (la cui edizione italiana è visibile su Sky) il prossimo anno farà posto alla serie antologica incentrata sull'uragano Katrina.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963