Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi di Maggio 2017

Inaugura il 70° Festival di Cannes

JCR per RED||Carpet

Degrado e debolezze dell'umanità, danni ambientali e crudeltà nei confronti degli animali caratterizzano i film in concorso. Gli italiani presenti solo nelle sezioni Un Certain Regard, Quinzaine e Semaine


A Cannes inizia l'edizione numero 70 del suo festival del cinema. Il direttore Thierry Fremaux in una intervista ha fatto riferimento ai migranti che dall'Africa giungono in Italia, in Europa. "Sono gli artisti che riflettono la realtà politica e sociale. L’immigrazione 20 anni fa non era il grande tema, oggi lo è".

Attesa, quindi, per il nuovo film dell'austriaco Michael Haneke. Il regista di Amour e Funny Games presenta Happy End, centrato sulla disperazione degli esuli. Il traffico di tipo sessuale riguarda You Were Never Really Here di Lynne Ramsay, interpretato da Joaquin Phoenix, mentre Michel Hazanavicius fa sorridere e provoca con Le Redoutable.

Robert Pattinson è già chiacchierato per l'interpretazione di Good Time dei fratelli Ben e Joshua Safdie, in cui si racconta la storia di due fratelli che fanno i rapinatori senza essere acuti. Molta attenzione è riservata a The Beguiled di Sofia Coppola, dai più considerato il remake di Notte brava del soldato Jonathan di Don Siegel, con un cast caratterizzato da Nicole Kidman, Elle Fanning e Colin Farrel.

La sezione Un Certain Regard include Fortunata di Sergio Castellitto e After the War di Annarita Zambrano, mentre tra Quinzaine e Semaine ci sono L’intrusa di Leonardo Di Costanzo, Sicilian Ghost Story di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia e A Ciambra di Jonas Carpignano.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Il logo dell'Inter continua ad 'isprirare'

Post n°7760 pubblicato il 17 Maggio 2017 da RedCarpetBlog
 
Tag: Inter

Mau_Cox per RED||Carpet

Il club milanese ha chiesto e ottenuto la modifica dello stemma di una squadra di calcio francese ma un'altra ha appena presentato un simbolo decisamente simile


L'Inter, che in realtà si chiama Football Club Internazionale Milano, dal punto di vista agonistico sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua storia. A parte le prestazioni, per tifosi e osservatori decisamente sotto le aspettative, il club deve fare attenzione a quanti si rifanno al suo logo. E' recente il caso del francese Football Club de Chambly Thelle, che fa parte della terza divisione del Championnat National, il cui stemma è appena stato cambiato proprio su richiesta dell'Inter perché ritenuto troppo simile al proprio. Il punto è che un altro club ha ora presentato un logo ispirato proprio a quello della società milanese.

Il riferimento va al Football Club de Martigues, anche questo francese e sempre inserito nel Championnat National. A parte il diverso colore prevalente e l'assenza della I, lo stemma appare ricalcato da quello dell'Inter. Mentre rimane da capire fino a che punto potrà essere utilizzato, va ricordato che anche nella Major League Soccer - il massimo campionato di calcio per club statunitensi e canadesi - c'è una squadra che ha un logo simile a quello dell'Inter, si tratta del New York City Football Club.


L'originale è stato ideato nel 1908 da Giorgio Muggiani, pittore, pioniere dell'illustrazione pubblicitaria e caricaturista che stato anche un arbitro di calcio.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Annunciata la serie limitata The New Pope di Paolo Sorrentino

Post n°7759 pubblicato il 16 Maggio 2017 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Non sarà la seconda stagione della serie The Young Pope


HBO e Sky stanno collaborando alla produzione della serie limitata The New Pope, che sarà diretta da Paolo Sorrentino. Il regista italiano è nei crediti anche della precedente The Young Pope, ma il nuovo progetto non costituirà un prolungamento di questa.

HBO e Sky hanno congiuntamente anticipato che The New Pope sarà ambientato ai giorni del papato attuale. Stando al collegato comunicato stampa, The New Pope ha una sceneggiatura dello stesso Sorrentino e Umberto Contarello, che hanno scritto anche The Young Pope.

Mentre appare improbabile il ritorno di Lenny Belardo, il giovane pontefice americano interpretato da Jude Law in The Young Pope, The New Pope sarà messo in produzione in Italia alla fine del 2018. Prossimamente saranno annunciati altri dettagli, a cominciare dalla composizione del cast.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Kygo e Ellie Goulding annunciano la prima collaborazione

Post n°7758 pubblicato il 16 Maggio 2017 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Il DJ/produttore e la cantautrice si sono uniti per realizzare un singolo


Kygo e Ellie Goulding si sono serviti dei rispettivi social media in cui sono presenti per annunciare una collaborazione. Il riferimento va First Time, singolo che sarà rilasciato prossimamente.

I due appaiono in una immagine, che potrebbe corrispondere anche a quella utilizzata per la copertina della singola canzone. Al momento non sono disponibili altri dettagli.

Nato a Singapore, il DJ e produttore norvegese di recente ha ottenuto anche i favori di Selena Gomez, il riferimento va al singolo It Ain't Me. Lo scorso anno ha rilasciato l'album di esordio Cloud Nine, caratterizzato dai contributi vocali di John Legend, Tom Odell, Kodaline, e Labrinth. Quanto alla britannica Ellie Goulding, nel 2015 ha pubblicato il terzo album Delirium. Comprende Love Me Like You Do, che fa parte della colonna sonora del film Cinquanta sfumature di grigio.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Individuata la protagonista del successore di Millennium - Uomini che odiano le donne

Post n°7757 pubblicato il 16 Maggio 2017 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Il nuovo film si chiama The Girl in the Spider's Web


Claire Foy è candidata ad interpretare Lisbeth Salander in The Girl in the Spider's Web di Sony. Il ruolo è stato precedentemente interpretato da Rooney Mara in Millennium - Uomini che odiano le donne, che Noomi Rapace ha avuto nell'originale Uomini che odiano le donne.

L'attrice inglese sarebbe in trattative per una parte anche in First Man di Damien Chazelle (La La Land), in cui Ryan Gosling è l'astronauta e aviatore Neil Armstrong. Attualmente è impegnata con la seconda stagione della serie The Crown di Netflix, in cui è la regina Elisabetta II (ruolo che quest'anno l'ha portata a vincere il Golden Globe).

The Girl in the Spider's Web sarà diretto da Fede Álvarez, il regista del film Man in the Dark e Dal tramonto all'alba - La serie. Lo stesso lo ha scritto con Steven Knight e Jay Basu. I produttori sono Scott Rudin, Søren Stærmose, Ole Søndberg, Amy Pascal, Elizabeth Cantillon, Eli Bush, e Berna Levin. Sony ha stabilito che il film debutterà a ottobre del 2018.

Attualmente si sta cercando l'attore che interpreterà Mikael Blomkvist, parte che in Millennium - Uomini che odiano le donne ha sostenuto Daniel Craig.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Noomi Rapace sarà la protagonista del thriller d'azione Close

Post n°7756 pubblicato il 16 Maggio 2017 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Le riprese, previste anche in estremo oriente, dovrebbero iniziare in giugno


Al Marché du Film del 70° Festival di Cannes (17-26 maggio) viene ufficialmente introdotto Close, film che sarà interpretato da Noomi Rapace. All'attrice svedese, che ha un ruolo nel fortunato Alien: Covenant (attualmente al cinema), ha appena ottenuto una parte di rilievo nell'annunciato thriller ricco d'azione scritto da Vicky Jewson.

Reciterà una guardia del corpo esperta nel contrasto al terrorismo a cui è stato assegnato il compito di proteggere una giovane ereditiera di Bangkok, la capitale della Thailandia. Mentre il rapporto con la protetta non appare piacevole, scopre che questa si trova in un ambiente corrotto. La sceneggiatrice, che dirigerà il film, ha creato il personaggio assegnato a Noomi Rapace riferendosi a Jacquieline Davis, una delle guardie del corpo femminili più note al mondo che ha avuto clienti come la scrittrice J.K. Rowling (creatrice di Harry Potter) e l'attrice Liza Minnelli.

Oltre ad aver interpretato l'ultimo capitolo del franchise Alien, Noomi Rapece recentemente ha recitato con Olando Bloom in Codice Unlocked e con Will Smith in Bright (disponibile su Netflix).

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Pio e Amedeo, Paris Hilton e Fabio Rovazzi nel video collegato a Senza pagare di J-Ax & Fedez

Post n°7755 pubblicato il 16 Maggio 2017 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Nelle immagini appare anche T-Pain, rapper che con il duo ha inciso la canzone


Dopo le anticipazioni tramite i social media di J-Ax, è stato svelato il video riferito a Senza pagare. Fa parte di Comunisti col Rolex, album comune a Fedez, la traccia è stata incisa con i contributi di T-Pain.

Come desumibile, i tre rapper appaiono nelle immagini. Il video è diviso in tre parti. Nella prima Pio e Amedeo si trovano a Foggia con J-Ax, e non manca T-Pain; nella seconda il duo comico di Emigratis è a Los Angeles insieme a Fedez, e incontrano Paris Hilton a casa sua; nel finale ci sono J-Ax e Fabio Rovazzi.

Della durata di oltre 7 minuti, guarda il video creato per Senza pagare.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Jenson Button potrebbe tornare a rappresentare McLaren in Formula 1

Post n°7754 pubblicato il 16 Maggio 2017 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Al Gran Premio di Montecarlo sostituirà Fernando Alonso impegnato alla 500 Miglia di Indianapolis


"L'anno prossimo ho ancora un contratto con la squadra e quindi non escludo nulla". A dirlo è stato Jenson Button, il campione del mondo del 2009. Lo riporta il sito web LGdS. Tra meno di due settimane sostituirà Fernando Alonso che nello stesso momento sarà impegnato alla 500 Miglia di Indianapolis, ma la sua permanenza da protagonista in Formala 1 potrebbe proseguire.

Il polota inglese ha dichiarato: "È abbastanza ironica la cosa ho avuto diverse offerte per correre già quest'anno ed è folle pensare che tra due settimane sarò di nuovo in macchina a Montecarlo. Ma sarà qualcosa di positivo, non ho niente da guadagnare né da perdere, voglio aiutare la squadra e divertirmi, sarà un GP senza pressioni, sono elettrizzato per questa sfida".

Il trentasettenne quest'anno ha lasciato il posto alla MeLaren a Stoffel Vandoorne, e se il contratto in scadenza di Alonso non sarà rinnovato potrebbe tornare a gareggiare stabilmente per la scuderia di Woking.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Katy Perry svela titolo e data di uscita del nuovo album

Post n°7753 pubblicato il 15 Maggio 2017 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Al successore di Prism, pubblicato nel 2013, sarà abbinato un tour


Si chiama Witness il nuovo album di Katy Perry, atteso per il 9 giugno. A svelarlo è stata la diretta interessata, che per fornire i dettagli si è servita dei social media in cui è attiva. La lista delle canzoni incluse sarà disponibile prossimamente.

Al quinto album, Katy Perry legherà Witness - The Tour, con il primo concerto previsto il 7 settembre a Columbus, in Ohio. In totale saranno 41 le esibizioni (per ora tutte riguardanti la parte settentrionale dell'America), con l'ultima fissata a Vancouver, in Canada.

Quet'anno Katy Perry ha rilasciato due singoli: Chneaid to the Rhythm (con Skip Marley, il nipote di Bob Marley) e Bon Appétit (con i Migos). Guarda il video abbinato.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Johnny Depp confermato interprete della commedia nera King of the Jungle

Post n°7752 pubblicato il 15 Maggio 2017 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

L'annunciato film sarà incentrato su John McAfee, creatore del software McAfee Antivirus


Johnny Depp si è ufficialmente legato a King of the Jungle. Lo riporta il sito web Deadline. A dirigere il film saranno Glenn Ficarra e John Requa. I registi del film Crazy, Stupid, Love e della serie televisiva This Is Us seguiranno una sceneggiatura di Scott Alexander e Larry Karaszewski. I produttori risultano Dawn Ostroff e Jeremy Steckler di Condé Nast, Charly Gogolak di Zaftig Films, Glenn Ficarra e John Requa, e Joshua Davis di Epic Entertainment. Marc Butan di MadRiver Pictures e Joshuah Bearman di Epic Entertainment appaiono come produttori esecutivi. IMR International introdurrà la commedia nera al Marché du Film del 70° Festival di Cannes (17-26 maggio).

La storia si basa su John McAfee’s Last Stand, un articolo di Joshua Davis pubblicato sulla rivista Wired di Condé Nast, con il creatore del software McAfee Antivirus che dopo aver incassato una fortuna abbandona la civiltà e si trasferisce nella giungla del Belize, in America Centrale.

Intanto si avvicina la distribuzione di Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, in cui per la quinta volta Johnny Depp veste i panni di Capitan Jack Sparrow: in Italia esordirà il 24 maggio. Prossimamente potrà essere visto anche nella nuova versione cinematografica di Assassinio sull'Orient Express, dal classico della letteratura di Agatha Christie.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963