Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 05/05/2014

Cesare Cremonini, ecco Logico (che sarà anche un tour)

Post n°3554 pubblicato il 05 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RedCarpet

Esce il nuovo album di Cesare Cremonini. Le dieci canzoni incluse offrono all’ascoltatore l’occasione di riflettere, per poi trarre le proprie conclusioni.

cesare-cremonini-logico-artwork-600-4001

Logico è il titolo che Cesare Cremonini ha scelto per l’album che ha iniziato a comporre un anno fa. Disponibile dal 6 maggio, è il successore di La teoria dei colori, pubblicato nel 2012. Si tratta del quinto lavoro di studio di una discografia iniziata con Bagus nel 2002. Il cantautore tre anni più tardi si è distinto con Maggese, e nel 2008 è tornato con Il primo bacio sulla Luna.

L’album è stato anticipato da Logico #1, la canzone svelata in coincidenza del 34° compleanno dell’artista bolognese. In rotazione radiofonica e in vendita nei negozi digitali dal 27 marzo, si conferma essere uno dei brani più trasmessi dalle radio. Contemporaneamente si trova in testa alla classifica di riferimento stilata su iTunes.

Ecco l’elenco delle dieci canzoni incluse in Logico: Logico #1; GreyGoose; Io e Anna; John Wayne; Fare e disfare; Vent’anni per sempre; Se c’era una volta l’amore (ho dovuto ammazzarlo); Quando sarò milionario; Cuore di cane; Cos’hai nella testa.

Nel corso di un’intervista, concessa nella mattinata di lunedì 5 maggio ad Alfonso Signorini nel corso dello show che il giornalista conduce quotidianamente su Radio Monte Carlo, Cremonini ha sottolineato che Logico rappresenta quanto da lui vissuto nell’ultimo anno, e che le canzoni incluse - al contrario del passato - offrono all’ascoltare lo spunto per trarre le proprie conclusioni sul tema affrontato.

Anche in questa occasione, all’album sarà abbinato uno show itinerante. Il Logico Tour 2014 inizierà il 28 ottobre dal Mediolanum Forum di Milano. Sono quattordici i concerti fissati. Le prevendite sono disponibili dal 6 maggio. Info su ticketone.it

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Fatboy Slim, musical e Brasile

Post n°3553 pubblicato il 05 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

JCR per RedCarpet

Fatboy Slim dominante. Mentre esce il suo progetto discografico dedicato al Brasile del calcio di FIFA World Cup 2014, il DJ/produttore britannico si gode il positivo momento che anche sulla lunga distanza del musical ispirato all’album realizzato con David Byrne dei Talking Heads.

fatboy-slim-600-400

A New York City ha debuttato ad aprile del 2013. Ad oltre un anno di distanza, e dopo che i produttori hanno vagliato altre sedi, il musical Here Lies Love torna al Public Theater. Si tratta dell’allestimento teatrale con al centro Imelda Marcos, ex first lady delle Filippine, ispirato all’omonimo album di Fatboy Slim e David Byrne. E le buone notizie non finiscono qui, perché lo show prossimamente traslocherà al National Theatre di Londra. Nella capitale britannica, infatti, verrà proposto in autunno. E anche in questo caso si tratterà di un ritorno. A confermarlo è stato l’ex frontman dei Talking Heads. Rilasciando una dichiarazione, raccolta dal prestigioso The Hollywood Reporter, Byrne ha sottolineato che ci sarebbero accordi perché lo spettacolo venga riportato nel luogo in cui il pubblico in fatto di consensi si è già dimostrato essere genereso.

L’album Here Lies Love - come il musical dedicato alla moglie di colui che è stato il 10° presidente delle Filippine, Ferdinand Marcos - è uscito nel 2010. Decisamente esteso, poiché costituito da ben 22 tracce, include i contributi vocali di artisti come Sia e Florence Welch, cantante dei Florence + The Machine. Ma nei crediti del lavoro compare pure il nome di Santigold, cantautrice e produttrice che in passato ha collaborato anche con Christina Aguilera e Basement Jaxx. Identificato nella forma dell’art rock, ma dominato dalla dance alternativa, il supporto è impreziosito dalle inconfondibili voci di Cyndi Lauper e Tori Amos.

Nel frattempo, il DJ britannico ha pensato Fatboy Slim presents Bem Brasil, album che verrà rilasciato il 26 maggio. Alcune tracce includeranno i sample di classifi brasiliani, come Taj Mahal di Jorge Ben Jor e Magdalena di Sérgio Mendes. Altri brani risulteranno ispirati dalla musica del presente legata a questa nazione, inediti firmati da colleghi del celebrato produttore. Tra loro, Carl Cox, Grogor Salto, Dimitri Vegas & Like Mike. Rivisitata da Joey Negro, comparirà pure Celebration Suite, portata al succeso da Airto Moreira.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Angelina Jolie e Brad Pitt torneranno a recitare insieme

Post n°3552 pubblicato il 05 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

A 10 anni dalla volta precedente, Angelina Jolie e Brad Pitt torneranno a condividere il medesimo set cinematografico.

angelina-jolie-brad-pitt-600-300

I dettagli del progetto sono pochissimi, ma il fatto che Angelina Jolie e Brad Pitt torneranno a recitare insieme è una notizia degna di nota, che non può passare inosservata. La coppia hollywoodiana per eccellenza è ora al centro delle cronache per via di un film, buona nuova a cui i media planetari stanno riservando ampio risalto.

Basato su una sceneggiatura scritta proprio dalla figlia di Jon Voight e Marcheline Bertrand, il film al momento non avrebbe un titolo definitivo, segno che la produzione si troverebbe in una fase embrionale. Nonostante la mancanza d’informazioni, secondo alcune fonti si potrebbe trattare di un dramma a cui Angelina Jolie si è dedicata alcuni anni fa, uno script riferito al viaggio compiuto da una coppia che segna l’ultimo disperato tentativo di salvare il traballante matrimonio.

Attualmente presa dal completamento di Unbroken, la storia dall’atleta olimpico Lou Zamperini da lei diretta, Angelina Jolie ha recitato con Brad Pitt in una sola occasione. Nel 2005, infatti, con il marito è stata protagonista di Mr. and Mrs. Smith. Proprio dedicandosi alla commedia d’azione con elementi del thriller i due hanno iniziato una relazione, che un paio d’anni fa è sfociata in un matrimonio.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

The Amazing Spider-Man 2 a quota 370 milioni di dollari

Post n°3551 pubblicato il 05 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RedCarpet

Con gli ulteriori esordi in USA, Brasile e Cina, The Amazing Spider-Man 2 si conferma essere il film più visto del momento. Si stima che il fantasy diretto da Marc Webb fino ad ora abbia incassato complessivamente 370 milioni di dollari.

79408101

Le prime uscite risalgono ad un paio di settimane fa, con l’Italia tra le nazioni che rispetto ad altre hanno beneficiato di una distribuzione nettamente in anticipo. Il riferimento va a The Amazing Spider-Man 2, film che lo scorso week-end ha debuttato anche in mercati strategici come quelli riferiti a USA, Brasile e Cina. 92, 10.5 e 10.4 sono - rispettivamente - i milioni di dollari che sarebbero stati racimolati all’esordio.

A preferire il film con Andrew Garfield, interprete del supereroe del titolo, sono stati anche gli spettatori di India (6.5), Filippine (5.6), Indonesia (5.2), Malesia (4.6) e Hong Kong (3.6). E a questi risultati si sommano quelli riferiti alle riconferme dei primati raggiunti in Europa. Fatti i calcoli, si stima che fino ad ora The Amazing Spider-Man 2 abbia racimolato una cifra molto prossima a 370 milioni di dollari.

Con nel cast anche Emma Stone e Jamie Foxx, il film di Marc Webb negli USA non è riuscito a superare gli incassi riguardanti l’esordio di Captain America: The Winter Soldier, che con 95 milioni di dollari - in quella parte di mondo - rimane il film con il miglior debutto del 2014.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963