Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 06/05/2014

La fortuna di chiamarsi Ryan Tedder. Dai OneRepublic ad Adele

Post n°3558 pubblicato il 06 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Uno degli autori più prolifici degli ultimi anni è Ryan Tedder. Collaboratore di Adele e Beyoncé, ha ripensato il più recente lavoro del suo gruppo, i OneRepublic. Ecco Love Runs Out, singolo che farà parte del repackaging dell’album Native.

ryan-tedder-600-340

Poco più di un anno fa è stato pubblicato il terzo album di studio dei OneRepublic. Chiamato Native, è il lavoro che include If I Loose Myself e Counting Stars. Ripensato in una nuova edizione, che in Italia esordirà il 3 giugno, nella tracklist del repackaging è stata collocata Love Runs Out: singolo destinato alla rotazione radiofonica a partire dal 9 maggio. Produttore del brano è Ryan Tedder, che lo ha scritto insieme a Brent Kutzle, Drew Brown, Zach Filkins e Eddie Fisher.

Il secondo album dei OneRepublic è stato pubblicato nel 2009 con il titolo di Waking Up, mentre a due anni prima risale l’esordio Dreaming Out Loud. Formatasi nello stato del Colorado, anche se con una formazione differente, la band è attiva dalla seconda metà degli anni Novanta. Dopo aver scelto di chiamarsi This Beautiful Mess, tra il 2002 e il 2006 ha modificato il nome in Republic, poi cambiato in quello attuale su consiglio di Columbia Records, la music lebal nelle disponibilità di Sony Music con cui da quel momento il quintetto è legato contrattualmente.

Nel frattempo, Ryan Tedder si è ampiamente distinto come produttore e compositore. Tra le numerose collaborazioni si ricordano quelle con Rihanna, One Direction, Ellie Goulding, Maroon 5, Train, Jason Derulo, B.o.B, Beyoncé, Leona Lewis, James Blunt, e Adele. Con Sebastian Ingrosso e Alesso ha realizzato Lose My Mind, e in più occasioni si è misurato con Timbaland. Proprio quest’ultimo ha curato il remix di Apologize, brano che nella versione aggiornata fa parte dell’album Shock Value del rapper, e che nel 2007 ha procurato la grande occasione ai OneRepublic.

onerepublic-love-runs-out-artwork-450-450

Da questo link si può ascoltare Love Runs Out dei OneRepublic:
http://www.youtube.com/watch?v=sE5WscjdNZs&feature=youtu.be

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Sheezus di Lily Allen è nei music store

Post n°3557 pubblicato il 06 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RedCarpet

E’ uscito Sheezus, il terzo album di Lily Allen. 13 canzoni, più una bonus track, già molto apprezzate dai media.

lily-allen-sheezus600-600

Dal 6 maggio è disponibile Sheezus, il terzo album di studio riferito a Lily Allen. L’artista britannica nelle scorse settimane ha rivelato il titolo del lavoro e la relativa lista delle canzoni in esso contenute. Tra queste, ci sono Hard Out Here e Air Balloon, già uscite nella versione del singolo. Nell’elenco figura anche Our Time, ulteriore estratto, che in Italia è stato avviato alla programmazione radiofonica dal 14 aprile. Il brano vanta le firme dell’interprete e Greg Kurstin. Compositore della stessa Hard Out Here, quest’ultimo si è aggiudicato l’Ivor Novello per il lavoro compiuto sul precedente album di Lily Allen, in particolare come Songwriter of the Year per The Fear. Attivo anche come produttore, e per questo nominato alla vincita del Grammy Award nel 2009, in passato ha collaborato con P!nk e Ellie Goulding.

A proposito del nuovo corso artistico, di lei i media britannici hanno parlato un gran bene. Per il Guardian “il mondo è un posto migliore quando Lily fa un album” e per Esquire si tratta di un “lavoro fatto, quindi: ritorno con il botto”. Quanto all’influente Shortlist, “per quanto riguarda la scena pop, Lily Allen rimane un cactus nel deserto”.

Con 3 milioni e mezzo di seguaci su Facebook, e 1 in più su Twitter, secondo la pop star il titolo Sheezus va inteso come un omaggio al nome scelto da Kanye West per il più recente Yeezus. Ecco la tracklist dell’album:

Sheezus
L8 Cmmr
Air Balloon
Our Time
Insincerely Yours
Take My Place
As Long As I Got You
Close Your Eyes
URL Badman
Silver Spoon
Life For Me
Hard Out Here
Untitled
Somewhere Only We Know (bonus track)

Da questo link si può accedere al music video abbinato a Our Time:
http://www.youtube.com/watch?v=pfACIxjsuu0

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Adele, in vista del nuovo album solletica l’immaginazione dei fan

Post n°3556 pubblicato il 06 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RedCarpet

Adele è alle prese con il terzo album, che stando a quanto da lei scritto su Twitter potrebbe chiamarsi 25 ed uscire nei prossimi mesi.

adele-oscar_600x3381

I titoli 19 e 21 corrispondono all’età che aveva quando, rispettivamente, ha inciso l’album d’esordio e il successore. Una scelta, questa, che potrebbe essere praticata anche in occasione della pubblicazione del terzo lavoro. Adele, da mesi alle prese con nuove canzoni, alla vigilia del suo 26° compleanno ha solleticato l’immaginazione dei suoi sostenitori con un messaggio condiviso sul proprio profilo Twitter. La plurivincitrice del Grammy Awards, il massimo riconoscimento a cui un musicista possa ambire, ha scritto: “Bye bye 25… See you again later in the year x”.

La frase sibillina ha messo in agitazione i fan dell’iconica artista britannica, che subito si sono sperticati in supposizioni. I più sarebbero pronti a scommettere che il suo nuovo album si chiamerà proprio 25, e che almeno una parte di esso verrà rilasciato entro il 2014. Di certo c’è che con lei è tornato a collaborare Ryan Tedder dei OneRepublic, autore di Rumour Has It e Turning Tables del precedente 21. Ma nei crediti ci sarà anche Phil Collins, già componente dei Genesis e negli anni Ottanta protagonista delle classifiche di vendita con successi come Sussudio e In the Air Tonight.

Adele ha svelato la sua ultima esperienza musicale nel 2012. Si tratta di Skyfall, tema dell’omonimo film diretto da Sam Mendes, con Daniel Craig nei panni di James Bond. Scritta dalla stessa interprete insieme a Paul Epworth, l’anno dopo la canzone si è assicurata il premio Oscar e il Golden Globe.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Gotham, Fox annuncia la serie TV prequel di Batman. Trailer on-line

JCR per RedCarpet

Gotham, la città in cui abitualmente si manifesta Batman, verrà raccontata in una nuova serie televisiva. Protagonista sarà il commissario James Gordon, interpretato da Ben McKenzie.

gotham-fox-400-340

All’universo della DC Comics sta per essere abbinata una nuova serie TV: Gotham. Considerata il prequel di Batman, verrà prodotta per Fox. Al centro di ogni puntata della prima stagione ci sarà il commissario James Gordon, alle prese con quanto accade nella città abitata da Bruce Wayne, e dove agiscono Catwoman e Penguin. A scrivere l’episodio pilota è stato Bruno Heller (l’autore di The Mentalist), con Danny Cannon regista. Già candidato alla vincita dell’Emmy Award, quest’ultimo ha assunto anche il ruolo di produttore esecutivo insieme a John Stephens.

Interpretato da Ben McKenzie, James Gordon si relazionerà con un giovane Bruce Wayne e Catwoman, ruoli assunti da David Mazouz e Camren Bicondova. A recitare le parti di Penguin, Riddler e Fish Mooney, saranno Robin Lord Taylor, Cory Michael Smith e Jada Pinkett Smith. Il commissario Gordon sarà affiancato dal detective Harvey Bullock, personaggio affidato a Donal Logue.

Tra le serie televisive legate alla DC Comics, Gotham risulta l’ultimo esempio. Prima di Fox, CW ha proposto Arrow, e sta sviluppando lo spin-off di Flash. Agents of SHIELD ha interessato ABC, a cui potrebbe presto legarsi anche un derivato di Captain America.

Nel frattempo, Fox ha presentato il primo trailer riguardante Gotham. Ecco il link per vedere le immagini:
http://www.youtube.com/watch?v=0d1zpt6k5OI

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963