Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 14/05/2014

Grace di Monaco, dal Festival di Cannes ai cinema italiani

Mauro Baldan per RedCarpet

Esce in Italia Grace di Monaco, il film con cui Olivier Dahan omaggia il talento di Grace Kelly. Con protagonista Nicole Kidman, è stato scelto per inaugurare l’edizione 2014 del Festival di Cannes.

nicole-kidman-grace-of-monaco-600-3501

“E’ il film perfetto per l’apertura”. A dirlo è stato Thierry Fremaux, direttore della 67.a edizione del Festival di Cannes, evento che nella città della Costa Azzurra si terrà tra il 14 e il 25 maggio. Originariamente avrebbe dovuto essere presentato un anno fa, sempre a Cannes, ma all’epoca il film con cui Olivier Dahank intende omaggiare il talento di Grace Kelly non era ancora pronto. Sono seguiti ulteriori ritardi, e non hanno migliorato la situazione i dissapori tra il distributore statunitense The Weisten Company, che esprimeva la difficoltà d’intavolare il marketing perché il progetto non era ancora stato consegnato alla società, e il regista, che dichiarava: “Ci sono due versioni del film, per ora: la mia e la loro… che trovo catastrofica”. Inutile dire che gli spostamenti hanno compromesso ogni possibilità per Grace di Monaco di poter venire incluso nelle liste riferite ai pretendenti dei premi più prestigiosi, che tradizionalmente vengono assegnati al principio dell’anno. E’ il caso dei Golden Globe e degli Oscar. Inutile dire che gli interessati si aspettano che se ne riparli tra qualche mese, quanto verranno annunciate le prossime nomination.

Evitando di definirlo un biopic (pare sia un’espressione che il regista non ama), il dramma con al centro Grace Kelly ha per protagonista Nicole Kidman. Al suo fianco ci sono Tim Roth e Roger Ashton-Griffiths, rispettivamente interpreti del Principe Ranieri III e Alfred Hitchcock. A loro si aggiungono Paz Vega e Robert Lindsay, nei ruoli di Maria Callas e Aristotele Onassis. Altri attori coinvolti sono Frank Langella, Parker Posey e Derek Jacobi. Il regista di La vie en rose, uscito sei anni fa e dedicato a Edith Piaf, ha diretto Grace of Monaco (è questo il titolo originale) seguendo una sceneggiatura di Arash Amel. Fuori concorso all’evento francese, in Italia viene rilasciato il 15 maggio, in coincidenza dell’ultimo giorno della Festa del Cinema 2014. Considerando che per vederlo basteranno 3 euro, è meglio approfittarne.

Al festival cinematografico più importante del mondo non manca l’Italia, presente con due film. A competere per la Palma d’oro è Le meraviglie di Alice Rohrwacher. Ambientato in Toscana, si sofferma su Gelsomina, ragazza che vive in perfetto equilibrio con il padre e le sorelle a stretto contatto con la natura. La sua esistenza cambia completamente in coincidenza dell’arrivo di un coetaneo. Nel cast ci sono Sam Louwyck, Sabine Timoteo, Monica Bellucci e Alba Rohrwacher, sorella della regista. Nella sezione Un Certain Regard è incluso Incompresa di Asia Argento, protagonista è una bambina di nove anni, interpretata da Giulia Salerno, che subisce la violenta separazione dei genitori, ruoli assunti da Charlotte Gainsbourg e Gabriel Garko.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

X-Men, Channing Tatum star dello spin-off dedicato a Gambit

Post n°3580 pubblicato il 14 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

JCR per RedCarpet

Channing Tatum sarà Gambit. L’interprete di Magic Mike avrà il ruolo del mutante protagonista di uno spin-off degli X-Men di Marvel.

channing-tatum-600-3401

Come anticipato nelle scorse settimane, è stato annunciato uno spin-off riferito agli X-Men. Più esattamente, un film dedicato a Remy LeBeau/Gambit. Come previsto, ad interpretarlo sarà Channing Tatum. L’ex spogliarellista e ballerino originario dell’Alabama, quindi, impersonerà il mutante che ha la capacità di caricare il proprio corpo - ma anche gli oggetti - di energia bio-cinetica prodotta dal suo stesso organismo.

Una precedente versione dell’abile truffatore, e impenitente seduttore, è stata offerta da Taylor Kitsch. I tempi erano quelli di X-Men le origini - Wolverine, film uscito nel 2009. A preferirgli Channing Tatum è stato Lauren Shuler Donner, produttore del fortunato franchise riguardante i personaggi appartenenti all’universo Marvel. Questo, infatti, a metà aprile si era augurato di avere l’attore 33enne dalla sua parte. E il diretto interessato aveva dichiarato che Gambit è l’unico X-Men da lui amato.

Mentre Bryan Singer - il regista candidato a dirigere lo spin-off - è preso dalle accuse di moletie sessuali, Channing Tatum è affaccendato con la stesura della sceneggiatura del sequel di Magic Mike, la commedia drammatica con al centro un gruppo di spogliarellisti. Atteso sugli schermi a luglio del 2015, si chiamerà Magic Mike XXL. Il film originale è stato distribuito un paio d’anni fa, ed ha incassato complessivamente 155 milioni di dollari.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Condivisa la prima immagine di Ben Affleck nei panni di Batman

Alessandra Bormio per RedCarpet

Sul web c’è la prima foto in cui Ben Affleck indossa il costume di Batman.

ben-affleck-batman-600-340

Dopo aver ‘allertato’ negli scorsi giorni i fan del personaggio ideato da Bob Kane e Bill Finger, Zack Snyder - regista del film che avrà per protagonisti Supmerman e Batman - ha condiviso su Twitter la prima immagine con Ben Affleck nei panni di Batman. Nella foto, in bianco e nero, l’attore compare a fianco della batmobile.

Il ruolo coperto da Ben Affleck è chiacchierato fin dallo scorso agosto. Contrastanti sono state le reazioni, che rimangono tali anche a mesi di distanza dall’ufficializzazione dell’impegno assunto. E’ probabile che molti non abbiano ancora digerito l’interpretazione che questo ha offerto in Daredevil, personaggio dei fumetti portato sullo schermo senza lasciare traccia di entusiasmo. Proprio allo scopo ti ranquillizzare i delusi, mesi fa il regista del film in preparazione aveva sottolineato che questo Batman sarà meno giovane e - conseguentemente - più saggio.

Batman, quindi, si confronterà con Superman. A recitare per la seconda volta questo personaggio sarà Henry Cavill, già interprete del fortunato Man of Steel. Ma nel film ci saranno anche Wonder Woman e Lex Luthor, rispettivamente affidati a Gal Gadot e Jesse Eisenberg. Altri attori coinvolti sono Jeremy Irons, Holly Hunter, Callan Mulvey e Tao Okamoto. Va ricordato, poi, che Affleck e Cavill riprenderanno i loro costumi durante le riprese di Justice League, altro film diretto da Snyder, anch’esso ispirato ad un fumetto della DC Comics.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963