Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 16/05/2014

Le ‘declinazioni’ del rock nell’ottavo album dei Foo Fighters

Post n°3588 pubblicato il 16 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Il rock celebra le influenze di se stesso. Dave Grohl dei Foo Fighters ha anticipato che il prossimo album della band a cui appartiene sarà “una lettera d’amore per la storia della musica americana”.

foo-fighters-600-400

Da mesi, i Foo Fighters sono alle prese con il materiale che comporrà un nuovo album di studio. Per il successore di Wasting Light, pubblicato nel 2011, la rock band ha pensato d’incidere 8 tracce. Registrate in altrettante città statunitensi - Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington DC e New York - e con influenze locali, è stato concepito con l’ausilio di una serie di celebrità della musica. A parte quello di Buddy Guy, bluesman di Chicago, conosceremo i loro nomi in futuro. Parlando del progetto, il frontman Dave Grohl ha detto che sarà “una lettera d’amore per la storia della musica americana”. Il supporto verrà rilasciato in autunno.

Lo scorso gennaio il gruppo aveva condiviso su Instagram una foto in cui era stata immortalata una pila di master (il supporto origniale su cui vengono incise le registrazioni audio), denominata Foo Fighters LP 8.

Il progetto sarà completato da materiale video. Infatti, ad ogni nuova canzone sarà abbinato un episodio che documenterà il viaggio compiuto di città in città. Con la regia dello stesso Dave Grohl, gli 8 speciali andranno a comporre uno show che verrà proposto in prima mondiale su canale TV statunitense HBO.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Festival di Cannes 2014, week-end per indagini e partenze

Alessandra Bormio per RedCarpet

Ryan Reynolds e Rosario Dawson sono i protagonisti di Captives, thriller dell’egiziano Atom Egoyan in concorso al Festival di Cannes. In competizione c’è anche il drammatico Winter Sleep.

festival-di-cannes-2014-poster-600-3401

Con i voli in ritardo e i taxi in sciopero, i disagi non mancano per chi va e si muove a Cannes. Nonostante questo, e confortati dal fatto che la Costa Azzurra offre scorci impagabili, essere presenti al festival cinematografico per eccellenza coincide col vivere un’esperienza unica. Questo è il week-end in cui vengono presentati Winter Sleep e Captives, entrambi in concorso.

Winter Sleep è il nuovo film di Nuri Bilge Ceylan. Coautore anche della sceneggiatura, il regista turco di Le tre scimmie e Il piacere e l’amore propone un dramma vissuto da Aydin, un attore in pensione che posside un piccolo albergo nel centro dell’Anatolia. La noia procurata dall’inverno, e il risentimento nei confronti di una moglie emotivamente lontana da lui, sono fattori che inducono l’uomo ad andarsene altrove.

Atom Egoyan, invece, ha diretto il thriller Captives. Il regista egiziano, che ha potuto lavorare con le star Ryan Reynolds e Rosario Dawson, offre allo spettatore la possibilità di comprendere la ragioni della scomparsa di Cassandra. Otto anni dopo aver perduto ogni speranza, inquietanti segnali spingono la polizia e i genitori della cercata ad indagare nuovamente. Cosa che contemporaneamente fa anche la stessa ragazza.

Nel frattempo, a Cannes si svolge un parallelo evento riguardante finanziamenti ed acquisizioni inerenti il cinema del futuro. E’ il caso di Sea of Trees, il nuovo film di Gus Van Sant, un dramma con Matthew McConaughey, attore fresco vincitore del premio Oscar. E poi Kidnap, un thriller per cui ha appena firmato Halle Berry, e un nuovo documentario dedicato a Michael Jackson.

La 67.a edizione del Festival di Cannes prosegue fino al 25 maggio.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Harrison Ford richiesto per il sequel di Blade Runner

Post n°3586 pubblicato il 16 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

JCR per RedCarpet

Annunciando il sequel di Blade Runner, fantascientifico film tra i più noti di sempre, i produttori del progetto hanno invitato Harrison Ford a tornare ad interpretare il personaggio di Rick Deckard.

harrison-ford-600-340

Oltre tre decenni fa Ridley Scott ha diretto un film che per i sostenitori del genere di fantascienza ancora oggi rimane tra i più graditi, Blade Runner. Liberamente ispirato al romanzo Il cacciatore di androidi di Philip K. Dick, e uscito nel 1982, ha posto le basi per il sottogenere cyberpunk. Ambientato nell’immaginaria Los Angeles del 2019, racconta di una società dispotica in cui la tecnologia ha prodotto umanoidi detti Replicanti in grado di sopportare fatiche estreme, ma la cui esistenza è limitata a pochi anni. Proprio allo scopo di allungarsi la vita, un piccolo gruppo di questi fugge affinché venga modificato il loro destino. Scoperto quanto accaduto, le autorità richiamano forzatamente in servizio un ex agente dell’unità speciale Blade Runner, Rick Deckard. Harrison Ford, che ha interpretato il personaggio, è stato invitato a recitare nuovamente questo ruolo in vista di un sequel.

In un ritorno confidano i produttori Broderick Johnson e Andrew Kosove. Co-fondatori della Alcon Entertainment, hanno fatto sapere che è stato confermato il regista del film originale, ma anche lo sceneggiatore Hampton Fancher. Altro scrittore assunto è stato Michael Green. Rilasciando una dichiarazione comune, Johnson e Kosove hanno detto: “Crediamo che Hampton Fancher e Michael Green possano realizzare con Ridley Scott un seguito straordinario di uno dei più grandi film di tutti i tempi. Saremmo onorati - e siamo fiduciosi - se Harrison accetterà di prendere parte al nostro progetto”. Al momento non sono note le reazioni del diretto interessato.

Nel frattempo, se il richiesto attore è impegnato con Star Wars: Episode VII, Scott viene chiacchierato per via di The Martian, film con protagonista Matt Damon. Quanto alla Alcon, la compagnia di produzione californiana è ora alle prese con il remake di Point Break.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963