Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 29/05/2014

Si scrive il sequel di World War Z. Produce la Plan B di Brad Pitt

Post n°3619 pubblicato il 29 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Dopo il successo ottenuto con World War Z, la Plan B di Brad Pitt si sta dedicando anche al sequel. Mentre appare scontato che il protagonista sarà nuovamente l’attore e produttore, è stato individuato chi scriverà il fantascientifico film: Steven Knight, lo sceneggiatore e regista del recente Locke.

486577877MS00038_The_World_

World War Z - La guerra mondiale degli zombi è uno dei tanti libri il cui contenuto è servito d’ispirazione per realizzare un film. Uscito nel 2006 e scritto da Max Brooks, autore che tramite questo tomo ha rimarcato la propria dimestichezza con le popolazioni dei non-morti (tre anni prima ha debuttato con Manuale per sopravvivere agli zombi), da esso è stato tratto un fantascientifico movie, rivelatosi molto apprezzato dai sostenitori del genere che associa anche elementi del thriller e dell’azione. Infatti, al box office mondiale ha racimolato l’invidiabile cifra di 540 milioni di dollari. In breve si è pensato al sequel.

Scelto il regista, lo spagnolo Juan Antonio Bayona (che ha diretto The Impossible, e precedentemente ha scelto di occuparsi con la direzione delle immagini riguardanti music video e spot pubblicitari), è appena stato individuato anche lo sceneggiatore. Si tratta di Steven Knight. Per Stephen Frears ha curato la sceneggiatura di Piccoli affari sporchi, e per David Cronenberg ha firmato quella riferita a La promessa dell’assassino. Lui stesso regista, ha scritto e diretto Redemption - Identità nascoste e Locke, il chiacchierato indie-drama interpretato unicamente da Tom Hardy.

Istituito presso Paramount e Skydance, è una produzione della Plan B di Brad Pitt. Nei crediti di questa società ci sono Troy, La fabbrica di cioccolato, Mangia prega ama, Kick-Ass e World War Z. Brad Pitt quest’anno si è assicurato il premio Oscar grazie alla produzione di 12 anni sciavo.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Brad Pitt attaccato da un provocatore alla premiere di Maleficent

Post n°3618 pubblicato il 29 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RedCarpet

E’ iniziata la distribuzione di Maleficent, il fantascientifico film con protagonsita Angelina Jolie. Accompagnata da Brad Pitt alla premiere losangelina, questo è stato attaccato fisicamente da un uomo che non è nuovo ad episodi del genere. In passato ha colpito anche Leonardo DiCaprio e Will Smith.

brad-pitt-premiere-los-angeles-maleficent-600-340

Brad Pitt è reduce da uno spiacevole episodio compiuto ai suoi danni da Vitalii Sediuk, un uomo di origine ucraina che in passato ha attaccato fisicamente anche Leonardo DiCaprio, Bradley Cooper e Will Smith. Il persecutore delle star si è presentato alla premiere losangelina di Maleficent, film interpretato dalla compagna di Brad Pitt, Angelina Jolie. Mentre quest’ultima stava salutando i fan, l’aggressore ha superato le transenne a bordo del blue carpet, raggiungendo l’aggredito che stava firmando autografi.

Colpito lievemente alla faccia, il malcapitato non ha avrebbe riportato danni fisici visibli. Quanto allo ’sterminatore’ di vip della settima arte, che si farebbe passare per giornalista, è stato subito bloccato dagli addetti alla sicurezza. Arrestato e tenuto in custodia dalla polizia, la cauzione per tornare libero è stata fissata in 20mila dollari.

vitalii-sediuk-premiere-los-angeles-maleficent-600-300

Diretto da Robert Stronberg, Maleficent racconta la storia dell’arcinota antagonista della Principessa Aurora, personaggio della favola La bella addormentata nel bosco, e viene considerato il prequel dell’omonimo film d’animazione della stessa Disney. Se il personaggio della maga malvagia è interpretato da Angelina Jolie (che figura anche tra i produttori esecutivi), il ruolo di Aurora riguarda Elle Fanning. Nel cast ci sono pure Juno Temple e Ella Purnell, che recita la parte di Malefica adolescente. Uscito in Italia il 28 maggio, la distribuzione statitense del film inizierà il 30 maggio. In contemporanea verrà rilasciato in buona parte del pianeta.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Apple ha acquisito Beats di Dr. Dre e Jimmy Iovine

Post n°3617 pubblicato il 29 Maggio 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RedCarpet

Della vendita si parlava da alcune settimane. Ora la conferma: Apple ha rilevato il 100% di Beats, la società fondata dal rapper/produttore Dr. Dre e il presidente di Interscope-Geffen-A&M (Universal Music Group) Jimmy Iovine.

dr-dre-jimmy-iovine-600-400

Beats Electronics e Beats Music passano di mano. Dopo settimane di speculazioni, Apple ha ufficialmente annunciato l’acquisizione dei brand legati alla società in cui Dr. Dre e Jimmy Iovine detengono quote di maggioranza. Un affare da 3 miliardi di dollari. Il rapper/produttore e il presidente delle music label Interscope-Geffen-A&M, fondatori di Beats, si uniranno ad Apple con ruoli esecutivi al momento non meglio specificati. Secondo alcune fonti, il passaggio di proprietà dovrebbe avvenire entro il 30 settembre, in coincidenza della conclusione del quarto trimestre fiscale della società che ha sede a Cupertino (California).

Dr. Dre e Iovine hanno fondato la compagnia nel 2006. Hanno iniziato con Beats Electronics, la fortunata linea di cuffie, auricolari e sistemi audio. Lo scorso gennaio ha esordito Beats Music, servizio on-line per accedere alla musica tramite lo streaming. Questo tipo d’intrattenimento è in forte crescita, e Apple - con i download di musica in declino - potrebbe fare breccia in un mercato che fino ad ora ha sostenuto solo marginalmente.

Secondo indiscrezioni, la richiesta iniziale per la cessione di Beats sarebbe stata di 3,2 miliardi di dollari. Con i successivi negoziati, la finalizzazione dell’accordo di vendita sarebbe avvenuta dopo la revisione al ribasso di 200mila dollari della cifra.

Nel corso della sua lunga carriera, Dr. Dre ha avuto modo di produrre lavori di Eminem, Snoop Dogg, 50 Cent, Busta Rhymes, e 2Pac. Ex componente dei N.W.A, una delle prime band a proporre il gangsta rap, da solista ha inciso una manciata d’album e molte compilation. Quanto Jimmy Iovine, è stato il tecnico del suono di musicisti come John Lennon e Bruce Springsteen, ed ha prodotto gli album Rattle and Hum degli U2 e Once Upon a Time dei Simple Minds.

Con un fatturato di 45,6 miliardi di dollari riferito al trimestre chiuso il 29 marzo, Apple nello stesso periodo ha registrato profitti per 10,2 miliardi di dollari.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963