Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 06/06/2014

Lupita Nyong’o, dopo 12 anni schiavo c’è (anche) Americanah

Post n°3634 pubblicato il 06 Giugno 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Da quando ha recitato in 12 anni schiavo, la sua carriera ha avuto un’accelerazione invidiabile. Quest’anno vincitrice del premio Oscar, Lupita Nyong’o si appresta ad interpretare e produrre - con la Plan B di Brad Pitt - l’adattamento del romanzo Americanah. L’attrice fa anche parte del cast di Star Wars: Episode VII.

lupita-nyong-o-440-5001

Ha iniziato come assistente di produzione. Contemporaneamente, si è dedicata alla recitazione. E per completare la propria preparazione ha ideato, prodotto e diretto In My Genes. E’ il documentario con cui ha indagato il trattamento riservato alle popolaizoni albine del Kenya, la nazione di origine dei genitori (lei è nata in Messico). Un progetto che, a soli 26 anni, le ha permesso di distinguersi. Poi la grande occasione. Un ruolo minore per il film di Steve McQueen, 12 anni schiavo, in cui ha recitato il personaggio di Patsey. Interpretazione che ai più recenti Academy Awards è stata giudicata meritevole del premio Oscar, nella categoria ‘Migliore attrice non protagonista’. Altri riconoscimenti sono giunti prima e dopo lo svolgimento del più importante delle eventi cinematografici di questo genere, come i Golden Globes e i BAFTA.

Tanta visibilità le ha permesso di essere notata anche da J.J. Abrams. Il regista di Mission: Imposible III e Star Trek è ora impegnato con Star Wars: Episode VII, e nelle scorse settimane ha visto proprio Lupita Nyong’o. Dopo molte speculazioni, è stato ufficializzato il suo ingaggio: la celebrata attrice ha una parte nella saga cinematografica che per notorietà e ampiezza è seconda solo a quella dedicata all’agente James Bond.

12 anni schiavo è stato prodotto dalla Plan B di Brad Pitt. La medesima società è ora chiacchierata per via dell’adattamento di Americanah, il romanzo della scrittrice nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie. La trasposizione verrà curata anche grazie agli impegni di D2 Prods. e Potboiler Prods., ma pure di Lupita Nyong’o, coinvolta come produttrice e interprete dell’annunciato film. In proposito, ha dichiarato che per lei è un onore portare sugli schermi il contenuto di questo libro.

Americanah - che negli USA ha vinto il National Book Critics Circle Award e nella The New York Times Book Review ha occupato un posto tra i 10 libri più importanti - è stato pubblicato nel 2013, ed è il quarto lavoro di Chimamanda Ngozi Adichie. Tra spostamenti, visti, telefonate, racconta la relazione tra i giovani nigeriani Ifemelu e Obinze. Una storia che affronta il tema dell’immigrazione della popolaizone originaria di quella parte dell’Africa, in cui la crudeltà viene provvidenzialmente arginata dall’umorismo.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Subsonica, ricerca e sperimentazione anche per il settimo album

Post n°3633 pubblicato il 06 Giugno 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RedCarpet

In coincidenza del rilascio di Lazzaro, i Subsonica pubblicano online il materiale che servirà a creare il video abbinato al singolo anticipatore del nuovo album. Chiunque potrà proporsi come regista, la versione ritenuta migliore sarà la clip ufficiale. L’alternative rock band tornerà in tour in autunno.

subsonica_lazzaro_cover

Quest’anno i Subsonica si riproporranno con un nuovo lavoro. Il settimo album di studio verrà pubblicato nei prossimi mesi, e sarà il successore di Eden, uscito nel 2011. Anche stavolta il quintetto torinese non perderà l’occasione di evidenziare che ricerca e sperimentazione rimangono alla base del percorso artistico iniziato 18 anni fa. E’ il caso, ad esempio, delle modalità scelte per confezionare il music video riferito al singolo Lazzaro. Samuel Romano e gli altri componenti del gruppo, infatti, hanno deciso di pubblicare online alcuni piani sequenza a beneficio di chiunque voglia cimentarsi nella regia della clip. Disponibili in download gratuito, il materiale manipolato dai singli videomaker verrà successivamente valutato al fine di eleggere quale sarà la versione ufficiale del video.

Disponibile per la programmazione radiofonica e in vendita nei negozi digitali dal 6 giugno, Lazzaro è una traccia piuttosto energica. Come indicato nel relativo comunicato stampa, il testo si riferisce alla necessaria resurrezione individuale e collettiva come unica alternativa al peso schiacciante di questo presente e di tutte le sue crisi. Una reazione vitale per un tempo sul cui futuro qualcuno ha giocato d’azzardo.

Nel frattempo, sono stati annunciati i concerti che costituiranno il nuovo tour dei Subsonica. Queste le date: il 29 ottobre a Jesolo (Pala Arrex), il 1° novembre a Pesaro (Adriatic Arena), il 7 a Napoli (Palapartenope), l’8 a Bari (Palaflorio), il 13 a Torino (Palaolimpico), il 15 a Verona (Palasport), il 21 a Roma (Palalottomatica), il 27 a Bologna (Unipol Arena), il 28 a Firenze (Mandela Forum), il 29 a Genova (105 Stadium), e il 1° dicembrea Milano (Mediolanum Forum).

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Mark Ronson e Florence Welch per la solidarietà. Nuovi progetti

Post n°3632 pubblicato il 06 Giugno 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RedCarpet

Un evento di beneficenza, organizzato nel cuore di Londra, ha riunito alcuni dei massimi rappresentanti della musica britannica del momento. Tra loro Mark Ronson e Florence Welch dei Florence + The Machine, che non si sono sottratti ai reporter per farci sapere in cosa sono attualmente affaccendati.

mark-ronson-florence-welch-the-other-ball-600-300

Buone nuove per Bruno Mars e Florence + The Machine. Mark Ronson e Florence Welch, vale a dire il produttore di Amy Winehouse e la frontwoman dell’alternative rock band che nel 2009 ha segnato la storia della musica con il remake di You’ve Got The Love, sono di nuovo a lavoro. Il primo tornerà a collaborare con l’interprete di Just The Way You Are, la seconda è alle prese con il completamento del terzo album del gruppo a cui in parte ha dato il suo nome. I due musicisti, insieme ad altre celebrità, hanno presenziato ad un evento benefico svoltosi a Londra per The Other Ball, organizzazione che si è prefissata di creare un fondo per l’infanzia che vive in una situazione di disagio. I biglietti d’ingresso si sono potuti acquistare per non meno di 1.000 sterline, ma c’è chi è arrivato a spenderne 20.000.

Unorthodox Dukebox, l’album di Bruno Mars uscito un paio d’anni fa, include Locked Out Of Heaven. Diventato un singolo, il brano è stato scritto con la complicità di Mark Ronson. In attesa di sapere qante e quali saranno le tracce che riguarderanno la rinnovata collaborazione con il produttore che ha affiancato anche Adele e Lily Allen, Bruno Mars è attualmente il protagonista del tour Moonshine Jungle.

Quanto ai Florence + The Machine, Florence Welch ha detto che negli ultimi tempi si sta dedicando molto alle canzoni che saranno incluse nel successore di Ceremonials, uscito nel 2011. Nonostante le prolungate permanenze in studio, ha aggiunto che tutto procede per il meglio, per questo ha concluso affermando di sentirsi piuttosto soddisfatta.

All’evento benefico si sono visti pure Lily Allen, Rudimental e Blood Orange. Insieme a Mark Ronson e Florence Welch hanno intonato alcune canzoni, tra queste Time Of The Season, cover di The Zombies. Sono state proposte anche LDN di Lily Allen e Shake It Out e Dog Days Are Over dei Florence + The Machine.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963