Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 17/06/2014

Nile Rodgers con Prince e Kanye West. Prosegue il tour degli Chic

Post n°3657 pubblicato il 17 Giugno 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RedCarpet

A Ibiza, Nile Rodgers ha presentato il nuovo show degli Chic. Già collaboratore di Madonna e David Bowie, e più recentemente dei Daft Punk, l’iconico musicista sarà nei crediti dei prossimi lavori di Prince e Kanye West.

nile-rodgers-600-400

Definisce gli artisti con cui ha lavorato amici, un rapporto che una volta instauratosi prosegue per sempre. Della cerchia vi fanno parte Daft Punk, Pharrell Williams, Disclosure, Sam Smith, Avicii (da lui chiamato ‘amico fraterno’), senza tralasciare Madonna, David Bowie e Diana Ross. Nile Rodgers negli scorsi giorni ha proposto il nuovo show del suo gruppo, gli Chic, a Ibiza. L’occasione ha riguardato l’inaugurazione dell’Hard Rock Hotel sorto a Playa d’en Bossa (il quartiere in prossimità del quale c’è il superclub Space), dove presto si esibiranno anche UB40, e luogo in cui a luglio terranno i loro concerti Robin Thicke e Icona Pop, con l’aggiunta di Jason Derulo.

Rilasciando un’intervista alla redazione di MTV UK, il chitarrista/compositore/arrangiatore/produttore newyorkese si è dichiarato a disagio quando gli affibiano titoli come ‘leggenda’ (nrd, recentemente ha ricevuto il Legends Award, assegnatogli durante l’International Music Summit di Ibiza), sottolineando di sentirsi fortunato di poter occuparsi di musica. Aggiungendo che ogni tanto incide alcuni brani, canzoni che magari ottengono un successo da record. In proposito, ha speso altre parole nei confronti di Get Lucky. Incisa per l’album più recente dei Daft Punk, ha ricordato che questa ha ricevuto riconoscimenti in buona parte del pianeta, collegando al dato la battuta: “Io non sapevo nemmeno che ci fossero 137 Paesi nel mondo”.

Destinato a comparire nei crediti dei futuri progetti di Kanye West e Janelle Monae, questa e la prossima settimana lavorerà con Prince. Nel frattempo, si sta occupando di un paio musical, spettacoli teatrali che saranno allestiti a Broadway. Con un nuovo contratto discografico, si sta proponendo anche in veste live. Come detto, ciò accade come parte degli Chic, la band che ha fondato negli anni Settanta insieme all’indimenticato Bernard Edwards. Chic featuring Bernard Edwards (è l’unico superstite originale del gruppo, che attualmente è attivo grazie ad altri 8 elementi), quest’estate parteciperanno ai più importanti music festival organizzati in Europa.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

CineEurope, in Spagna si presenta il cinema di domani

Mauro Baldan per RedCarpet

Immagini del tutto inedite rifeirte a In The Heart of the Sea di Ron Howard e anticipazioni legate a Will Smith interprete di Focus hanno caratterizzato l’inaugurazione di CineEurope, la convention internazionale dei produttori cinematografici, che annualmente si tiene a Barcellona.

chris-hemsworth-in-the-heart-of-the-sea-ron-howard-600-340

Fino al 19 giugno, Barcellona torna la città in cui si danno appuntamento i maggiori produttori cinematografici d’occidente. Il 16 giungo, infatti, è stata inaugurata l’edizione 2014 di CineEurope. Nel primo giorno della convention annuale la Warner Bros. non ha perso l’occasione per anticipare quali saranno i film che verranno rilasciati, a breve e nei prossimi mesi, spingendosi fino al 2015 inoltrato. Lo studio cinematografico ha rimarcato anche la propria posizione in questo segmento dell’intrattenimento.

Sono state proposte clip di Jersey Boys, il film diretto da Clint Eastwood dedicato al gruppo vocale The Four Seasons. Con protagonisti John Lloyd Young (Frank Valli), Erich Bergen (Bob Gaudio), Vincent Piazza (Tommy DeVito) e Michael Lomenda (Nick Massi), uscirà in Italia il 18 giugno. Non è mancata qualche anticipazione di Interstellar, il nuovo lavoro di Christopher Nolan con protagonista il vincitore del premio Oscar Matthew McConaughey, ma pure di This Is Where I Leave You. Nel cast ci sono Tina Fey, Jason Bateman, Jane Fonda e Adam Driver.

Quindi, è stato, proposto un messaggio di Peter Jackson. Alla registazione, tramite la quale il regista ha ringraziato tutti coloro che hanno sostenuto il lavoro da lui compiuto sulle opere di Tolkien fin dai tempi della serie Il Signore degli Anelli, sono stati abbinati alcuni filmati inediti tratti dal terzo e ultimo film della trilogia Lo Hobbit. Chiamato Lo Hobbit: racconto di un ritorno, esordirà sugli schermi italiani il 17 dicembre.

Durante il primo giorno del CineEurope sono state svelate immagini legate anche ad altri film molto attesi. Tra questi, Jupiter Ascending - Il destino dell’universo e Mad Max: Fury Road. Rispettivamente interpretati da Channing Tatum e Tom Hardy, nel nostro Paese il primo verrà distribuito dal 5 febbraio, mentre il secondo troverà collocazione nei mesi successivi. Preview hanno interessato pure The Man From U.N.C.L.E. di Guy Ritchie, con Henry Cavill e Armie Hammer, e Focus, che riporterà sugli schermi Will Smith. Alto è stato l’interesse anche per frammenti riguardanti In The Heart of the Sea di Ron Howard, che racconterà il viaggio della baleniera Moby Dick. Protagonista risulta Chris Hemsworth, già interprete di Thor e del relativo sequel.

Con 10 miliardi di dollari racimolati a livello internazionale, nel 2013 Warner Bros. si è assicurata tre primati: negli USA, internazionalmente, e nel mondo. A tutto ciò va aggiunto che all’ultima edizone degli Academy Awards ben 10 dei film prodotti con il suo logo hanno ottenuto il premio Oscar.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Annunicate le uscite dei prossimi due film di Steven Spielberg

JCR per RedCarpet

Nonostante l’abbandono di American Sniper, action movie che sarà diretto da Clint Eastwood, Steven Spielberg si è impegnato con una serie di progetti. Tra questi ci sono uno spy thriller ambientato ai tempi della Guerra Fredda e l’adattamento del libro The BFG di Roald Dahl. Il primo verrà rilasciato nel 2015, il secondo quasi un anno più tardi.

steven-spielberg-300-300

Steven Spielberg non è presente sugli schermi dai tempi di Lincoln, il dramma biografico dedicato al 16° Presidente degli Stati Uniti, interpretato da Daniel Day-Lewis, uscito in Italia a gennaio del 2013. Nel frattempo, il nome del regista/sceneggiatore/produttore, attivo anche come montatore e attore, è stato accreditato in una serie di progetti. E il caso dell’adattamento del romanzo The Kidnapping of Edgardo Mortara di David Kertzer, lo sci-fi Robopocalypse, il dramma che racconterà le gesta del conquistatore spagnolo Hernan Cortes intitolato Montezuma, uno spy thriller ambientato ai tempi della Guerra Fredda, ma anche la trasposizione cinematografica del libro The BFG di Roald Dahl. Fino a poche ore fa, non era chiaro in che ordine il vincitore del premio Oscar avrebbe diretto questi film. In merito agli ultimi due, DreamWorks - lo studio alla cui fondazione ha contribuito non poco anche il chiacchierato cineasta - ha annunciato un paio di novità.

Attualmente senza titolo, la storia dell’avvocato che si ritrova coinvolto nella Guerra Fredda, quando la CIA lo manda in missione per negoziare il rilascio di un pilota statunitense catturato, in Nord America debutterà sugli schermi il 16 ottobre 2015. Come già annunciato, la sceneggiatura è stata rivista dai fratelli Coen, che hanno basato il loro lavoro su uno script precedentemente firmato da Matt Charman. Ad interpretare il legale sarà Tom Hanks, per la quarta volta diretto da Spielberg. I due, infatti, hanno già collaborato in Salvate il soldato Ryan (1998), Prova a prendermi (2003) e The Terminal (2004). Nel nuovo film, Spielberg si è assicurato anche il ruolo di produttore.

Quanto all’adattamento del libro per bambini The BFG, pubblicato per la prima volta nel 1982 e illustrato da Quentin Blake, negli USA verrà distribuito dal 1° luglio 2016. In precedenza, candidati a dirigere questo film erano stati John Madden e Chris Columbus. Girato in live-action, racconterà la storia di una giovane ragazza orfana che, insieme alla Regina d’Inghilterra e Big Friendly Giant (personaggio le cui iniziali hanno dato il titolo al tomo), vive un’avventura e contemporaneamente salva il mondo da creature spietate e gigantesche che si cibano dei suoi abitanti. La sceneggiatura è stata scritta da Melissa Mathison, già nei crediti di E.T. - L’extraterrestre.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963