Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 03/07/2014

Presunta collaborazione tra Usher e Disclosure

Post n°3696 pubblicato il 03 Luglio 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RedCarpet

Usher è alle prese con nuovo materiale. Una foto dell’artista R&B è stata condivisa dai Disclosure, il duo composto dai fratelli Lawrence: immediatamente si sono moltiplicate le ipotesi che una collaborazione sia prossima.

usher-twitter-disclosure-400-3401

Alla foto, provvidenzialmente modificicata al fine di creare curiosità, hanno abbinato il messaggio: “Tomorrow…”. A condividere il tutto, tramite Twitter, sono stati i Disclosure. Il duo composto dai fratelli Guy e Howard Lawrence ha pubblicato l’immagine nella giornata di mercoledì 3 luglio, facendo presumere che sia imminente una collaborazione con chi in essa è ritratto: Usher.

Ne sapremo di più nelle prossime ore, ma va ricordato che recentemente i due si sono fatti fotografare con Madonna: considerando che l’icona pop è ora alle prese con il nuovo album, anche in quel caso molti hanno pronosticato un sodalizio artistico, che però è stato quasi subito smentito dai Disclosure.

I due DJ/produttori britannici ultimamente sono stati affiancati da Mary J Blige, che con loro ha inciso la versione definitiva di F For You. Altre collaborazioni hanno interessato Nile Rodgers degli Chic e Lorde.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Maleficent è il film più visto del 2014 tra i non sequel

JCR per RedCarpet

Maleficent si conferma essere il film interpretato da Angelina Jolie che più ha incassato. Al quarto posto nella classifica che tiene conto di quelli usciti quest’anno, si trova al primo tra i titoli riferiti ad una sceneggiatura originale.

angelina-jolie-malefica-600-4501

E’ probabile che i primi ad essere sorpresi del successo ottenuto si trovino proprio nel quartier generale della Disney, il colosso dell’intrattenimento che ha sede a Burbank (California). Il riferimento va a Maleficent, il fantasy con Angelina Jolie nei panni della maga malvagia del titolo. Stando agli ultimi dati disponibili, al box office mondiale ha racimolato l’invidiabile cifra di 600 milioni di dollari, va da sé che si impone in testa alla classifica dei film non sequel che più hanno incassato nel corso del 2014, posizionandosi al numero 4 in quella che tiene conto di tutti i titoli distribuiti quest’anno. Davanti ci sono X-Men - Giorni di un futuro passato (713.9 milioni di dollari), Captain America: The Winter Soldier (711.2 milioni di dollari) e The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro (702.7 milioni di dollari).

Nei multisala italiani dal 28 maggio, e prodotto anche da Tim Burton, rappresenta il debutto alla regia di Robert Stronberg. Ampiamente distintosi come sceneggiatore (ha vinto il premio Oscar per gli script di Avatar e Alice in Wonderland), lo ha girato a Londra, modificandolo quando sembrava ultimato. Maleficent, infatti, è stato profondamente rivisto. Inizialmente scritto da Linda Woolverton e Paul Dini, per volontà dello studio la storia è stata successivamente cambiata da John Lee Hancock.

Racconta dell’arcinota antagonista della Principessa Aurora, personaggio della favola La bella addormentata nel bosco, e viene considerato il prequel dell’omonimo film d’animazione della stessa Disney. Il ruolo di Aurora riguarda Elle Fanning. Nel cast ci sono pure Juno Temple e Ella Purnell, che recita la parte di Malefica adolescente.

La straordinaria performance ha infranto il precedente record riferito ad Angelina Jolie (qui anche produttrice esecutiva), che prima di quest’anno coincideva con Mr. & Mrs. Smith, film interpretato insieme al compagno Brad Pitt, che nel mondo ha incassato 478.2 milioni di dollari.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

I nomi di Katy Perry e Kendrick Lamar in due distinte cause legali

Post n°3694 pubblicato il 03 Luglio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Dark Horse di Katy Perry sarebbe oggetto di una causa legale per l’utilizzo improprio di una canzone di Flame, interprete di christian hip-hop. Contemporaneamente, il rapper e produttore Kendrick Lamar sarebbe stato citato in giudizio per violazione del diritto d’autore su un brano inciso da The Alan Parsons Project.

katy-perry-prismatic-world-tour-380-3803-300x300

La prima ingiunzione mirerebbe a rimarcare il messaggio originale riferito alla canzone che impropriamente sarebbe stata ripresa in un’altra dal contenuto presumibilmente opposto, che al proponente potrebbe procurare introiti, la seconda avrebbe il valore di una querela per violazione del copyright, per cui è previsto un risarcimento. Oggetto delle due cause legali sarebbero, rispettivamente, Dark Horse di Katy Perry e Keisha’s Song (Her Pain) di Kendrick Lamar.

La denuncia riferita al brano inciso dalla cantautrice californiana sarebbe stata presentata presso la Corte Federale del Michigan da Flame, interprete di christian hip-hop. Nei documenti sarebbe riportato che il senso profondo del brano Joyful Noise, inciso nel 2008 dal rapper che in realtà si chiama Marcus Grey, risulterebbe stravolto con l’inclusione in Dark Horse. Conseguentemente, il messaggio religioso della traccia originale sarebbe stato offuscato con l’associazione a quella incisa da Katy Perry e Juicy J. Tra gli imputati ci sarebbero il produttore Dr. Luke e la Capitol Records.

Con motivazioni differenti, anche un brano di Kendrick Lamar sarebbe oggetto di una causa legale. Il riferimento va a Keisha’s Song (Her Pain), che il rapper e produttore avrebbe incisio utilizzando un campione di Old and Wise, un brano appartenente a The Alan Parsons Project. La denuncia, presentata presso la Corte Federale della California, sarebbe stata avviata dalla Woolfsongs Limited. Si tratta della società inglese che gestisce le opere di Eric Woolfson e la sua band. Secondo la querelante, Kendrick Lamar avrebbe violato il diritto d’autore per non aver chiesto il preventivo consenso all’uso di una parte della traccia originale.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963