Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 28/08/2014

Friends celebra vent’anni, in TV metà del cast. Apre il pop-up Central Perk

Mau_Cox per RedCarpet

La serie Friends sta per compiere vent’anni. Mentre a NYC sta per essere inaugurata la replica del bar frequentato dai sei amici della sitcom, in TV si sono riunite Jennifer Aniston, Lisa Kudrow e Courteney Cox.

friends-sitcom-600-400

Friends, la sitcom creata da David Crane e Marta Kauffman, viene celebrata a vent’anni dall’esordio (e a dieci dalla visione inedita dell’ultimo episodio). Tra le iniziative, si segnala la replica del luogo in cui per dieci stagioni si sono relazionati i personaggi di Monica, Chandler, Rachel, Ross, Joey e Phoebe. Infatti, nel quartiere newyorkese di SoHo (borough di Manhattan, più esattamente al civico 199 di Lafayette Street, all’altezza di Broome Street) sta per inaugurare il negozio-installazione Central Perk, il bar pensato per la serie TV. L’apertura è stata fisata per il 17 settembre. Qui, fino al 18 ottobre sarà possibile sorseggiare gratuitamente una tazza di Eight O’Clock Coffee, edizione limitata del marchio Central Perk Roast (appositamente creato). Il pop-up Central Perk raggrupperà anche oggetti di scena di Friends, a cominciare dall’iconico divanto arancione, e Gunther - il barista che ha interpretato James Michael Tyler - è atteso per fare un paio di apparizioni. Sono previste esibizioni musicali dal vivo, competizioni con in palio materiale a tema, che in alternativa tutti potranno acquistare.

Il network statunitense NBC ha proposto per la prima volta Friends nel 1994. Nel tempo, le vicende dei sei amici del titolo sono state viste in buona parte del pianeta, e le repliche delle dieci stagioni realizzate continuano ad interessare i palinsesti di molti canali televisivi. Le riprese della sitcom si sono svolte presso i Warner Bros. Studios a Burbank (California). L’episodio di chiusura della serie, trasmesso da NBC il 6 maggio 2004, è stato seguito da più di 52 milioni di persone. Per questo motivo è diventando il quarto finale di una serie TV più visto della storia della televisione, nonché del decennio. Interpreti sono stati Jennifer Aniston (Rachel Green), Courteney Cox (Monica Geller), Lisa Kudrow (Phoebe Buffay), Matt LeBlanc (Joey Tribbiani), Matthew Perry (Chandler Bing) e David Schwimmer (Ross Geller).

In occasione dell’imminente anniversario, che coinciderà con settembre, il solo cast femminile si è appena riunito. Le tre attrici hanno preso parte alla puntata del 27 agosto del seguitissimo show statunitense del comico Jimmy Kimmel. Per l’occasione hanno ripreso i rispettivi ruoli che tanta celebrità gli hanno conferito.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Festival del Cinema di Venezia, è il giorno delle rovine personali e comuni

Mauro Baldan per RedCarpet

Alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che si è aperta ieri (27 agosto) a Venezia, è il giorno della presentazione di tre film in concorso. Legati a Venezia 71 sono Storie, La rançon de la gloire e The Look of Silence. La sezione Orizzonti si pregia del drammatico La vita oscena, con protagonisti Clément Métayer e Isabella Ferrari.

ghesseha-tales-film-600-400

Fino al 6 settembre, a Venezia si svolge la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Il giorno dopo l’inaugurazione, avvenuta con Birdman (che ha portato in laguna Emma Stone, interprete al fianco di Michael Keaton e Edward Norton), Venezia 71 prosegue con altri tre film in concorso. Questo mentre sul posto si sono materializzati Jude Law, Tim Roth e Paul Wesley (The Vampire Diaries). E poi le star italiane, da Carlo Verdone a Giancarlo Giannini, da Cristiana Capotondi a Riccardo Scamarcio. I due giovani attori hanno i ruoli principali nel nuovo film di Pupi Avati, Il ragazzo d’oro. Sarà distribuito a metà settembre.

Storie, il primo film della giornata riferito a Venezia 71, è ambientato nell’Iran contemporaneo e racconta l’esistenza di sette persone. Di umili estrazioni, esse sono alle prese con i diversi problemi che la vita quotidiana presenta quando le disponibilità economiche sono esigue. Il dramma è diretto da Rakhshan Bani-E’temad, che lo ha scritto insieme a Farid Mostafavi. La rançon de la gloire, invece, è una commedia ambientata alla fine degli anni Settanta in una piccola città svizzera. Qui, un quarantenne esce di prigione. Ad offrirgli ospitalità è un amico, lo stesso che l’ex detenuto coinvolgerà nel progetto di trafugare la bara di Charlie Chaplin, con l’obiettivo di chiedere un riscatto alla famiglia dell’attore e regista appena deceduto. Del cast fanno parte Chiara Mastroianni, Dolorès Chaplin e Eugène Chaplin. The Look of Silence è il toccante documentario diretto da Joshua Oppenheimer, al cui lavoro ha contribuito anche Anonymous. In primo piano c’è una famiglia indonesiana alle prese con il recupero sociale, questo nel tempo immediatamente successivo al genocidio compiuto a metà degli anni Sessanta. Devastante è il momento in cui appare chiara l’identità dell’assassino di uno dei componenti del nucleo famigliare.

Nella sezione Orizzonti viene presentato La vita oscena, adattamento dell’omonimo romanzo di Aldo Nove. A dirigerlo è Renato De Maria, qui alla sua quinta prova da regista cinematografico. Sceneggiatore insieme all’autore del libro, e lui stesso tra gli interpreti, i protagonisti del dramma sono Clément Métayer e Isabella Ferrari. A loro si aggiungono Iaia Forte e Eva Riccobono. Il film coincide con un viaggio visionario e psichedelico nell’allucinante vita del titolo, che in questo caso riguarda Andrea, ragazzo in attesa della fine di tutto.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Tony Bennett e Lady GaGa hanno un nuovo music video

Post n°3804 pubblicato il 28 Agosto 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RedCarpet

I Can’t Give You Anything But Love è una delle canzoni incluse nell’album di duetti realizzato da Tony Bennett e Lady GaGa. Mentre l’intero lavoro sarà disponibile dal principio dell’autunno, il music video abbinato al brano ha appena esordito sul web.

tony-bennett-lady-gaga-i-can-t-give-you-anything-but-love-555-5551

Dopo il positivo riscontro ottenuto nel 2011 con The Lady Is a Tramp, brano incluso nell’album Duets II, Tony Bennett è tornato a collaborare con Lady GaGa. Bisogna pensare che il duetto riguardante il remake del classico tratto dal musical Babes in Arms abbia entusiasmato molto i due artisti, al punto da farli tornare ad incidere musica insieme. Stavolta sufficiente a completare un intero album.

Chiamato Cheek to Cheek, avrebbe dovuto uscire al principio dell’anno. Successivamente rinviata a marzo, la distribuzione del lavoro avverrà effettivamente al principio dell’autunno. Per anticipare il supporto è stata scelta una canzone di Cole Porter, Anything Goes. Il singolo è stato rilasciato a luglio. A questa traccia (che dura appena un paio di minuti) segue ora I Can’t Give You Anything But Love, brano già portato al successo da Ella Fitzgerald. Anche stavolta è chiaro che tra l’icona pop e il massimo rappresentante dello stile interpretativo identificato come crooning l’intesa è immutata.

Le immagini del video abbinato hanno appena esordito online, con gli interpreti impegnati in studio. Come di consueto, in abiti molto eleganti si presenta Tony Bennett, mentre Lady GaGa sfoggia più di un’acconciatura (parrucche?). E tra un look e l’altro, a volte risulta irriconoscibile. Da quest’altro link è possibile guardare la clip di I Can’t Give You Anything But Love:
https://www.youtube.com/watch?v=NNh7xyLwwLc

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963