Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 01/09/2014

Adele, sono sul web due tracce inedite. Materiale scartato dall’album 21?

Post n°3812 pubblicato il 01 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RedCarpet

Adele, l’interprete dell’album più venduto nel mondo nel corso del 2012, è alle prese con il successore di 21. Online ci sono due sue canzoni inedite, ma è molto probabile che si tratti di brani che non sono stati scelti per il lavoro che l’ha rivelata a livello planetario.

adele-oscar-600-340

Per alcuni si tratterebbe di materiale originariamente inciso quasi cinque anni fa, ai più piace pensare che lo stesso corrisponda ad una parte del suo prossimo album. Il punto è che sul web nelle scorse ore sono state riversate ben due tracce inedite di Adele. Si tratta di You’ll Never See Me Again e Never Gonna Leave You. Mentre le speculazioni abbondano, il sito internet Digital Spy sostiene che le canzoni sono state prodotte con l’ausilio di Fraser T. Smith, senza poi essere comprese nell’album 21.

Recentemente Adele ha fatto intendere che il terzo lavoro dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno. Come i precedenti, 19 e il già citato 21, per titolo potrebbe avere il numero corrispondente all’età anagrafica della più volte vincitrice del Grammy Award nel momento in cui questo viene realizzato: 25.

A collaborare con Adele nella scrittura delle nuove canzoni risulta Ryan Tedder, frontman dei OneRepublic e nei crediti di 21. Già al fianco di Beyoncé e Jennifer Lopez, negli scorsi mesi il produttore originario del Colorado ha dichiarato di non aver ascoltato tutto il materiale riferito all’atteso lavoro, ma di essere particolarmente orgoglioso di quello a cui lui si è dedicato, e concludendo che solo la diretta interessata deciderà quando sarà il momento di rilasciarlo.

Adele ha svelato la sua ultima esperienza musicale nel 2012. Si tratta di Skyfall, tema musicale dell’omonimo film diretto da Sam Mendes, con Daniel Craig nei panni di James Bond. Da lei scritta insieme a Paul Epworth, l’anno dopo la canzone si è assicurata i premi Oscar e Golden Globe.

Da questo link si può ascoltare You’ll Never See Me Again:
https://www.youtube.com/watch?v=NYwH7jd-9XA

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Kate Bush supera Madonna e riscrive la storia dell’album chart del UK

Post n°3811 pubblicato il 01 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RedCarpet

Il record dell’artista femminile con più album all’interno della classifica di vendita del UK nella stessa settimana è appena stato aggiornato. A perdere questo primato è stata Madonna.

kate-bush-2014-600-300

Kate Bush torna a far parlare di sé. La cantautrice britannica, infatti, ha appena segnato un record riguardante la classifica riferita alle vendite degli album nel Regno Unito. Mentre il primo posto riferito agli acquisti dei singoli attualmente spetta a Prayer In C del duo franco-israeliano Lilly Wood & The Prick, una collaborazione con il DJ/produttore tedesco Robin Schulz che ha firmato la versione remix del brano, la corrispondente lista degli album include ben 8 dei 10 lavori di studio fin qui realizzati da quella che nel Regno Unito è probabilmente l’artista con il più cospicuo patrimonio. Ad essere tornati d’attualità sono lavori come Hounds Of Love [che include Running Up That Hill (A Deal with God) e Cloudbusting], The Kick Inside [esordio del 1978], 50 Words For Snow [pubblicato per la prima volta nel 2011, rimane il più recente] e Lionheart [successore di Hounds Of Love]. I dati sono di Official Charts Company.

Il sorprendente risultato, con il suo nome abbinato ad 8 delle 11 nuove entrate (anche se sarebbe più corretto parlare di rientri), è conseguenza dei 22 concerti che l’artista nota per la voce sopranile sta proponendo a Londra. Chiamato Before The Dawn, lo show si tiene presso l’Eventim Hammersmith Apollo. Considerando che dall’ultima esibizione dal vivo sono trascorsi 35 anni, i biglietti per assistere ai nuovi spettacoli - resi disponibili il 28 marzo - sono andati esauriti in appena 15 minuti. Il concerto inaugurale si è svolto il 26 agosto.

Con un paio d’album in Top 10 e altri 6 piazzatisi tra le posizioni 11 e 40, il 31 agosto Kate Bush ha stabilito il nuovo record: la prima artista solista ad avere otto album nella classifica britannica. Il precedente primato era detenuto da Madonna, che nel 1987 ha avuto 3 lavori nella Top 40.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Festival del Cinema di Venezia, Giacomo Leopardi in un trio amoroso

Mauro Baldan per RedCarpet

Alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in corso a Venezia, Italia e Francia tornano al centro dell’attenzione. Mario Martone racconta la breve esistenza di Giacomo Leopardi, interpretato da Elio Germano, mentre David Oelhoffen evoca la fuga per la libertà di due uomini molto diversi tra loro. Nel cast c’è Viggo Mortensen, già interprete di Aragorn in Il Signore degli anelli.

il-giovane-favoloso-mario-martone-600-300

Trascorso il weekend in cui Al Pacino ha calcato il red carpet per presentare ben due film, nella sezione Venezia 71 il drammatico Manglehorn (del regista chiacchierato per il remake di Suspiria di Dario Argento) e fuori concorso The Humbling di Barry Levinson, in laguna prosegue la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Dopo Anime nere di Francesco Munzi e Hungry Hearts di Saverio Costanzo, il cinema italiano viene rappresentato da Il giovane favoloso di Mario Martone. Con Elio Germano interprete di Giacomo Leopardi, racconta la storia dello scrittore e filosofo nato a Recanati nel 1798, che solo a 24 anni ha lasciato la città della provincia di Macerata. Il regista e sceneggiatore de L’odore del sangue e L’amore molesto lo evoca nei giorni in cui a Firenze si è reso protagonista di un triangolo amoroso con una donna e un uomo, l’amico napoletano che gli ha fatto conoscere la città campana situata in prossimità del Vesuvio. Con nel cast Michele Riondino e Iaia Forte, e legato a Venezia 71, questo dramma storico debutterà nelle sale il 10 ottobre.

In concorso viene presentato anche Loin des hommes di David Oelhoffen. Liberamente tratto dal racconto L’ospite (inserito nella raccolta L’esilio e il regno) di Albert Camus, corrisonde al nuovo film del regista e sceneggiatore che grazie al precedente Nos retrouvailles al Festival di Cannes del 2007 si è aggiudicato il Premio César per il miglior cortometraggio. Interpreti della produzione francese sono Viggo Mortensen e Reda Kateb. Ambientato in Algeria negli anni Cinquanta, il film tratta della fuga di due uomini tra loro molto diversi, che intraprendono il viaggio in conseguenza dei cambiamenti radicali in atto nel Paese.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

18 album attesi, parte 1. Dai Maroon 5 a Madonna

Post n°3809 pubblicato il 01 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RedCarpet

Maroon 5, Prince, Foo Fighters stanno per rilasciare i loro rispettivi nuovi album. E tra la fine dei quest’anno e l’inizio del prossimo usciranno quelli di Madonna, Kanye West e One Direction. Ecco la prima parte di un’anticipazione delle più importanti novità discografiche internazionali dei prossimi sei mesi.

maroon-5-v-600-600

Quali saranno gli album incisi da artisti internazionali in uscita tra settembre e i primi mesi del 2015? Ecco la prima parte di una selezione che comprende 18 tra i lavori che con buona probabilità in futuro potranno trovare posto nelle classifiche di vendita, conseguenza dell’apprezzamento da parte dei consumatori di musica.

Imminente è l’uscita di V, appunto, il quinto album dei Maroon 5. A giugno anticipato dal singolo Maps, sarà legato ad un tour che inizierà a febbraio. In arrivo è pure X di Chris Brown. Per l’ex fidanzato di Rihanna si tratta del sesto album di studio, già introdotto da New Flame, una collaborazione con Usher e Rick Ross. A breve sarà disponibile anche Greetings From California, lavoro riguardante The Madden Brothers. I fratelli in questione sono Benji e Joel Madden, già membri fondatori dei Good Charlotte, band scioltasi circa quattro anni fa, dopo l’incisione di Cardiology.

foo-fighters-sonic-highways-600-6002

Alla fine di settembre sarà disponibile il nuovo lavoro di Prince. Chiamato ART OFFICIAL AGE, successore di 20Ten, sarà nei negozi dal 2010. Come noto, il poliedrico artista di Minneapolis (Minnesota) è attualmente coadiuvato dal gruppo femminile delle 3rd Eye Girl. Si chiama Sucker, invece, il terzo album di Charli XCX. Atteso per ottobre inoltrato, è stato anticipato da due singoli, Boom Clap e Break the Rules. Lo stesso mese uscirà Sonic Highways, lavoro che segna il ritorno dei Foo Fighters. Includerà otto canzoni, incise in altrettante città statunitensi.

Mancano conferme, ma secondo alcune fonti Paul McCartey e Beyoncé potrebbero apparire nel nuovo album di Kanye West. Successore di Yeezus, non è noto come si chiamerà, ma l’inizio della distribuzione dovrebbe avvenire al principio del 2015. Nello stesso momento potrebbe uscire anche il lavoro dei One Direction, per ora privo di titolo. Mentre i cinque sono attualmente alle prese con le incisioni delle canzoni che lo comporranno, è certo che nei crediti ci saranno i nomi di Ryan Tedder dei OneRepublic e Ed Sheeran. Collaboratori di Madonna vengono indicati Avicii, Diplo e Natalia Kills. L’icona pop, infatti, è alle prese con il successore di MDNA. Al momento senza titolo, anche quest’album dovrebbe essere rilasciato all’inizio del prossimo anno.

La seconda parte della lista verrà pubbicata a breve.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963