Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 24/09/2014

Oscar 2015, Il capitale umano di Paolo Virzì rappresenta l’Italia

Post n°3869 pubblicato il 24 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Quest’anno se l’è aggiudicato La grande bellezza di Paolo Sorrentino. E il prossimo? Il capitale umano di Paolo Virzì supera ogni concorrente e viene eletto rappresentante del cinema italiano per l’assegnazione dell’Oscar al miglior film non in lingua inglese.

il-capitale-umano-paolo-virzi

Per conoscere chi effettivamente concorrerà all’assegnazione dell’Academy Award per il miglior film in lingua diversa dall’inglese bisognerà attendere fino al 15 gennaio, giorno in cui verranno svelati i cinque titoli nominati per l’Oscar riguardante questa categoria. Nel frattempo, Il capitale umano di Paolo Virzì - interpretato da Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni e Luigi Lo Cascio - è stato scelto per rappresentare l’Italia.

Il dramma con elementi del thriller è stato preferito a: Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek, Anime nere di Francesco Munzi, In grazia di dio di Edoardo Winspeare, Le meraviglie di Alice Rohrwacher, Song’e Napule dei Manetti Bros., Sotto una buona stella di Carlo Verdone. Sono questi gli altri film - distribuiti sul nostro territorio tra il 1° ottobre 2013 e il 30 settembre 2014 - che erano stati iscritti alla corsa per la candidatura del rappresentante italiano all’edizione 2015 dell’evento cinematografico dell’anno.

La cerimonia per l’assegnazione del prestigioso premio si svolgerà il 22 febbraio a Los Angeles (California).

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Carmen Consoli annuncia il rilascio di un album e l’inizio di un tour

Post n°3868 pubblicato il 24 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Dopo circa 5 anni di silenzio, Carmen Consoli annuncia il ritorno con un nuovo lavoro. All’album sarà abbinato un tour.

carmen-consoli-2014-400-4501

“Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco. Cinque anni: un lustro, il lasso di tempo che – nell’Antica Roma – intercorreva tra un censimento e l’altro. Era un tempo per contarsi, per contare le ricchezze, per contare le strade percorse e quelle ancora da percorrere. È passato un lustro dalla pubblicazione del mio ultimo disco e… è bello contarci perché siamo di più in famiglia. Questa è la mia più grande ricchezza e felicità”. E’ così che Carmen Consoli annuncia il proprio ritorno, con un album composto da brani inediti e un nuovo spettacolo itinerante. L’artista siciliana ha pubblicato il messaggio utilizzando i principali social network in cui è attivo un suo profilo.

Condiviso a 5 anni di distanza da Elettra, il precedente lavoro, nel post Carmen Consoli aggiunge: “No, Signor Censore, non voglio giudizi sulla mia condotta morale, ma - effettivamente è trascorso già un lustro - insieme a Carlo ho intrapreso un nuovo viaggio, meraviglioso, e questo viaggio mi sta portando gioia ed energia infinite: una piccola magia. L’ho scritto. E’ tutto qui, sulle corde della mia chitarra, sulle righe del mio taccuino. Tra pochissimo, sarà anche nelle casse del mio stereo. Il mio nuovo lustro inizia il 20 gennaio, il mio nuovo viaggio parte il 2 marzo da Parigi. Vi aspetto”.

In attesa di conoscere il nome scelto per il decimo album di studio, il tredicesimo se vengono inclusi l’antologia di successi e i due lavori composti da incisioni riguardanti le sessioni di registrazione dal vivo, l’atteso supporto sarà certamente anticipato da un singolo, probabilmente disponibile tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Il tour incomincerà a ridosso della primavera dall’Olympia, il luogo culto per la musica proposta nella capitale francese.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Dr. Dre è il più ricco rappresentante della scena musicale hip-hop

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Dr. Dre meglio di Jay Z, Diddy, Drake, Kanye West, e Eminem. E’ lui il personaggio del segmento musicale hip-hop che più ha incamerato guadagni durante l’ultimo anno.

dr-dre-600-340

A decretarlo è Forbes. Secondo la rivista statunitense che si occupa di finanza ed economia, Dr. Dre è il personaggio del segmento musicale hip-hop che più ha accumulato guadagni nell’ultimo anno. Conseguentemente, si trova al primo posto della lista - appena aggiornata - Cash Kings. Il rapper/produttore/imprenditore si trova al vertice con 620 milioni di dollari, un progresso economico in gran parte dovuto alla cessione ad Apple delle quote personali riguardanti la Beats by Dr. Dre, la società produttrice della celebre linea di cuffie e casse audio creata nel 2009 insieme a Jimmy Iovine (produttore degli album Rattle And Hum e Under A Blood Red Sky degli U2, nonché presidente del consiglio di amministrazione della Interscope-Geffen-A&M).

Fondatore della gangsta rap band dei N.W.A., Dr. Dre ques’tanno ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, riuscendo a superare Jay Z e Diddy. Entrambi al secondo posto con 60 milioni di dollari, precedono colleghi come Drake, Macklemore & Ryan Lewis, Kanye West, Pharrell Williams, Eminem, Wiz Khalifa, Pitbull, Snoop Dogg, e Kendrick Lamar.

L’unica rapper donna presente nella Top 20 stilata da Forbes è Nicki Minaj, che nelle scorse ore è apparsa sul profilo Instagram di Madonna. Per questo motivo, sono in molti ad ipotizzare una nuova collaborazione tra l’icona pop e l’artista che nell’ultimo anno è stata capace d’incamerare 14 milioni di dollari.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Colin Farrell e Vince Vaughn star della seconda stagione di True Detective

JCR per RED||Carpet

Questo autunno sarà prodotta la seconda stagione di True Detective. I nuovi episodi della serie televisiva di HBO vanteranno la presenza di Colin Farrell e Vince Vaughn.

collin-farrell-vince-vaughn-600-400

Dopo le molte speculazioni degli scorsi mesi, c’è la conferma: True Detective avrà la seconda stagione. Questo in conseguenza del fatto che è stato annunciato chi la interpreterà: Colin Farrell e Vince Vaughn. I due attori, quindi, saranno le nuove stelle della serie televisiva della rete statunitense HBO. Matthew McConaughey e Woody Harrelson sono stati i protagonisti della precedente.

Il dramma creato da Nic Pizzolatto proseguirà con altri 8 episodi. Cary Joji Fukunaga - che, per aver diretto la prima stagione, quest’anno ha ricevuto l’Emmy Award nella categoria miglior regista di una serie drammatica - sarà sostituito da più colleghi. Justin Lin, regista di quattro film del franchise Fast & Furious, dirigerà i primi due episodi della seconda stagione. Farrell interpreterà Ray Velcoro, un detective legato ad un dipartimento di polizia corrotto, mentre Vaughn avrà il ruolo di Frank Semyon, un malavitoso che rischia di perdere il proprio impero.

Concepita come serie antologica, che ad ogni stagione rinnova storia ed interpreti, secondo quanto anticipato da Pizzolatto i nuovi episodi di True Detective saranno ambientati in una città californiana meno nota di Los Angeles e San Francisco.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963