Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 26/09/2014

U2, svelata la copertina di Songs of Innocence

Post n°3877 pubblicato il 26 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

A metà ottobre verranno pubblicate le altre edizioni di Songs of Innocence, il tredicesimo album di studio degli U2. Da alcune settimane già presente su iTunes, del lavoro è stata appena svelata l’immagine utilizzata per la copertina.

u2-song-of-innocence-artwork-450-450

Scattata da Glen Luchford, ritrae il batterista Larry Mullen Jr. insieme al figlio Aaron Presley. E’ l’immagine riferita al nuovo lavoro degli U2. Bono, frontman della rock band irlandese, ha raccontato che essa “riflette le nuove canzoni e la loro ispirazione ai primi anni degli U2 da adolescenti a Dublino. Gli U2 sono sempre stati come una comunità con famiglia e amici”. L’artista ha aggiunto: “Songs of Innocence è l’album più intimo che abbiamo fatto. Con questo disco stavamo cercando il grezzo, nudo e personale, per tornare all’essenziale”.

La foto appena svelata ci riporta a Boy, l’iconico album di debutto della band del 1979, e War, uscito quattro anni più tardi: in entrambi è presente il volto di un bambino, Peter Rowen, il fratello minore di un amico d’infanzia di Bono. Riferendosi alla nuova immagine, Bono ha detto: “Se si conosce l’album, si vedranno i temi del linguaggio visivo, e come sia molto più difficile aggrapparsi alla propria innocenza che a quella di qualcun altro”.

Songs of Innocence - dal 13 ottobre presente nei negozi tradizionali, con l’inclusione di ulteriore materiale rispetto a quanto è già disponibile tramite iTunes - è stato registrato a Dublino, Londra, New York e Los Angeles. Danger Mouse, Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood figurano come produttori. Esso incrocia le primissime influenze musicali del quartetto, rock e punk degli anni Settanta, la prima musica elettronica del decennio successivo, includendo quella ambient dello stesso periodo. Un lavoro che motiva perché gli U2 risultano ciò che sono.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Calvin Harris, annunciata la data d’uscita del nuovo album

Post n°3876 pubblicato il 26 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Calvin Harris ha annunciato la data d’uscita del successore di 18 Months. Dell’album è stata svelata anche l’immagine scelta per la copertina.

calvin-harris-motion-artwork-600-6001

Summer è la canzone che Calvin Harris ha scelto di rilasciare alla fine della primavera. Mentre la stagione successiva stava per concludersi, è uscito Blame, brano inciso con i contributi vocali di John Newman. Ma per il DJ e produttore scozzese ora è tempo di pubblicare il nuovo album. Il successore di 18 Months sarà disponibile dal 4 novembre, un lavoro che rientrerà nel catalogo di Columbia Records, sussidiaria di Sony Music.

Del quarto album, Calvin Harris ha appena svelato anche l’artwork. Infatti, la copertina è apparsa sul profilo attivo su Facebook riguardante l’artista che ha inciso il primo lavoro 7 anni fa. Il riferimento va a I Created Disco, a cui sono seguiti Ready for the Weekend e il già citato 18 Months.

Il nuovo album si chiamerà Motion, ed è molto probabile che in esso saranno inclusi sia Blame che Summer.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Online i trailer di Jupiter dei fratelli Wachowski e Blackhat di Michael Mann

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Sul web hanno esordito le nuove immagini di Jupiter - Il Destino dell’Universo, l’atteso film dei fratelli Wachowski. Protagonisti sono Mila Kunis e Channing Tatum. Contemporaneamente, è stato condiviso il trailer di Blackhat, cyber-thriller di Michael Mann. Ad interpretarlo è Chris Hemsworth, diventato celebre per essersi cimentato nel personaggio di Thor.

jupiter-ascending-poster-400-560

Il 5 febbraio verrà rilasciato in Italia Jupiter - Il Destino dell’Universo di Andy e Lana Wachowski. Gli sceneggiatori e registi della trilogia di Matrix si ripropongono con un altro fantascientifico film. Al centro della storia c’è Jupiter Jones, ragazza che vive una realtà molto modesta, ma con un destino decisamente diverso. Prossima in linea di successione per una eredità straordinaria che potrebbe modificare l’equilibrio del cosmo, viene cercata da un misterioso cacciatore di nome Caine. Quest’utlimo è interpretato da Channing Tatum, mentre il personaggio del titolo riguarda la sempre più acclamata Mila Kunis.

Del cast fanno parte anche Sean Bean e Eddie Redmayne. E’ lui a recitare il ruolo di Balem Abrasax, capo di una delle famiglie aliene più potenti e determinato ad impedire a Caine di rintracciare Jupiter fino a progettare la distruzione della Terra.

Nel frattempo, si avvicina anche l’inizio della distribuzione di Blackhat. Si tratta del nuovo film di Michael Mann, lo sceneggiatore e regista di Heat - La sfida e Alì, che ha diretto anche Collateral. Atteso nelle sale per l’inizio del 2015, di questo cyber-thriller è protagonista Chris Hemsworth, l’attore australiano diventato celebre grazie all’interpretazione del personaggio di Thor. Stavolta il suo ruolo è quello di un capace hacker, che - al fine di diminuire la pena precedentemente inflittagli - accetta di contribuire all’identificazione di chi ha scatenato il caos nei mercati finanziari globali.

Il film sottolinea quanto l’interconnessione del mondo e le sue informazioni possano rendere gli individui vulnerabili. Mentre era ancora un progetto, Mann ha incontrato diversi hacker, tra questi alcuni che per i reati commessi stavano scontando condanne nei penitenziari.

chris-hemsworth-blackhat-trailer-600-400

Ecco i link per vedere il trailer italiano riferito a Jupiter - Il Destino dell’Universo, e quello originale abbinato a Blackhat:
http://www.youtube.com/watch?v=o0d0MvW-9Qw
http://www.youtube.com/watch?v=eUF3MhPKhv4

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Richard Gere ‘irriconoscibile’ nel drammatico Time Out of Mind

Post n°3874 pubblicato il 26 Settembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Anche una celebrità come Richard Gere può passare inosservata. Protagonista con Jena Malone - l’attrice della saga di Hunger Games - di Time Out of Mind, interpreta un senzatetto che vaga a New York City.

time-out-of-mind-richard-gere-600-450

Le vicende di un senzatetto che cerca di riallacciare i rapporti con la figlia, che non vede da molti anni, sono al centro di Time Out of Mind. Scritto e diretto da Oren Moverman, che in passato ha firmato gli script di Io non sono qui e Le origini del male, ha per protagonisti Richard Gere e Jena Malone, la giovane interprete del personaggio di Johanna Mason nella saga di Hunger Games.

Il dramma del regista e sceneggiatore israeliano sarà proposto durante il Festival Internazionale del Film di Roma, che si svolgerà tra il 16 e il 25 ottobre. Nel frattempo, il film è stato proposto al New York Film Festival, e a presentarlo alla nutrita platea di addetti ai lavori ci ha pensato Richard Gere. Ricordando i giorni in cui è stato girato, l’attore ha sottolineato che anche una celebrità può passare inosservata tra le strade di Manhattan. Infatti, per esigenze di copione, ai passanti si è materializzato in abiti dimessi e con l’aspetto di un senzatetto. L’interprete di American Gigolo e Pretty Woman ha sottolineato che in quei momenti praticamente nessuno ha incrociato i propri occhi con i suoi. Un fatto decisamente raro per lui.

Molte scene sono state girate senza utilizzare comparse, con le riprese effettuate dai tetti o dietro le vetrine delle attività commerciali presenti lungo le strade dove tutto e tutti (inconsapevolmente) rientravano in un set cinematografico. Infatti, per la sua terza prova da regista, Moverman ha preferito fissare quanto più possibile la reazione della gente comune nei confronti di chi non possiede nient’altro che la propria persona.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963