Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 26/01/2015

Lorenzo Jovanotti: ‘Il cielo immenso? Avrebbe potuto cantarla Eros Ramazzotti’

Post n°4224 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Lorenzo Jovanotti svela un’altra parte del nuovo album. Dopo i riscontri riguardanti Sabato, l’intero lavoro viene anticipato anche con Il cielo immenso. Una canzone che l’artista aveva pensato di cedere a Eros Ramazzotti.

lorenzo-jovanotti-lorenzo-2015-cc-300-300

“Mentre la scrivevo ho pensato al pop rock di Eros Ramazzotti, che oltre ad essere un amico è un artista che stimo molto per il suo talento e per la sua capacità di arrivare dritto al cuore delle persone. Forse per qualche momento ho anche pensato di regalarla a lui, ma quando l’ho risentita ho pensato che questa canzone mi offriva la possibilità di cantare come non avevo mai cantato e che mostrava un tipo di scrittura nuova che volevo assolutamente provare. In tutto questo disco non ho voluto nessun tipo d vincolo, ho voluto buttarmi dentro alle cose che mi piacevano alla ricerca di emozioni forti”. Sono queste le parole utilizzate da Lorenzo Jovanotti per introdurre il nuovo singolo: Il cielo immenso.

Successore di Sabato, debutta su iTunes il 27 gennaio. L’artista ha utilizzato lo stesso negozio attivo sul web anche per svelare altre due tracce, L’alba e Musica, una canzone che vanta la collaborazione di Manu Dibango. Queste e le due coincidenti con gli ultimi due singoli fanno parte di Lorenzo 2015 CC, che sarà disponibile dal 24 febbraio. L’album è stato pensato anche nella versione CD con 18 o 30 tracce, ma pure nell’edizione del triplo vinile colorato.

Dal 20 gennaio fino al giorno di pubblicazione dell’intero album, tramite iTunes si può ottenere una canzone nuova ogni martedì. Questa modalità di uscita è un esperimento voluto dallo stesso Lorenzo Jovanotti per abbracciare inedite modalità nella distribuzione digitale. Un album, quindi, il cui contenuto diventa una sorta di cloud declinato alla musica. Che porta all’eliminazione del formato chiuso, propria del supporto fisico.

Ciascuno dei brani di Lorenzo 2015 CC è accompagnato da un video. Le immagini de Il cielo immenso, una ballata concepita a Cortona (Arezzo), riguardano la realizzazione del brano. Compare anche il fedele Saturnino, e non mancano riferimenti alle sessioni newyorkesi. La clip esordirà a breve su JovaTV.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Cinquanta sfumature di grigio, Ellie Goulding introduce la colonna sonora

Daniel Toshi per RED||Carpet

Cinquanta sfumature di grigio, il primo libro di una serie i cui colori di riferimento sono anche rosso e nero, ha ispirato un film. Nei cinema in corrispondenza del giorno di S. Valentino, comprende Love Me Like You Do di Ellie Goulding. Dal 30 gennaio nelle playlist radiofoniche italiane.

ellie-goulding-love-me-like-you-do-fifty-shades-of-grey-single-cover-artwork-600-600

Il 12 febbraio verrà distribuito in Italia l’atteso Cinquanta sfumature di grigio, adattamento dell’omonimo romanzo erotico di E. L. James. Nel frattempo, ottiene il formato del singolo una delle canzoni incluse nella relativa colonna sonora. Si tratta di Love Me Like You Do, traccia interpretata dalla britannica Ellie Goulding.

Già disponibile su iTunes, tra classici e materiale inedito, la soundtrack include 16 tracce. Ci sono registrazioni di Annie Lennox, The Rolling Stones, Frank Sinatra, e Beyoncé. La moglie di Jay Z è presente con un paio di canzoni, Haunted (Michael Diamond remix) e Crazy In Love (2014 remix). Due sono anche quelle che riguardano The Weeknd. Si aggiungono interpretazioni di Sia e Skylar Grey.

Già scelto in 1.3 milioni di occasioni, il music video abbinato a Love Me Like You Do di Ellie Goulding si può visualizzare seguendo questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=AJtDXIazrMo

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Screen Actors Guild Awards, nel 2015 trionfano Birdman e Downton Abbey

Post n°4222 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Dopo aver ottenuto il Producers Guild of America Award, conferito sabato 24 gennaio, Birdman di Alejandro González Iñárritu ha conquistato anche i membri dello Screen Actors Guild. Premiato pure il cast della serie televisiva Downton Abbey.

birdman-michael-keaton-edward-norton-600-400

Per la 21.a volta, assegnati gli Screen Actors Guild Awards. Sono i premi che annualmente vengono conferiti dall’associazione citata nel nome del riconoscimento (il sindacato degli attori statunitensi, SAG), diretti a coloro che più si sono distinti come interpreti di progetti cinematografici e televisivi.

Il migliore cast inerente un film ha interessato Birdman. I protagonisti sono Michael Keaton, Emma Stone, Edward Norton, Naomi Watts (in Italia verrà rilasciato il 5 febbraio). Grazie al ruolo riferito a Still Alice, Julianne More ha conquistato il titolo di miglior attrice, mentre Eddie Redmayne ha ottenuto il medesimo award declinato al maschile, questo per la parte recitata in La teoria del tutto.

Sul versante televisivo, il miglior cast è stato giudicato quello riferito alla serie Downton Abbey. Viola Davis si è assicurata il premio nella categoria miglior attrice di una serie drammatica, più esattamente per Le regole del delitto perfetto. L’equivalente del riconoscimento al maschile ha interessato Kevin Spacey, per il ruolo ottenuto in House of Cards - Gli intrighi del potere.

Ecco la lista completa dei vincitori:

-Best cast in a motion picture: Birdman
-Best actress in a film: Julianne Moore, Still Alice
-Best actor in a film: Eddie Redmayne, The Theory of Everything (La teoria del tutto)
-Best ensemble in a drama series: Downton Abbey
-Best actress in a drama series: Viola Davis, How to Get Away With Murder (Le regole del delitto perfetto)
-Best actor in a drama series: Kevin Spacey, House of Cards (House of Cards - Gli intrighi del potere)
-Best actress in a TV movie or miniseries: Frances McDormand, Olive Kitteridge
-Best actor in a TV movie or miniseries: Mark Ruffalo, The Normal Heart
-Best supporting actor in a film: J.K. Simmons, Whiplash
-Best supporting actress in a film: Patricia Arquette, Boyhood
-Best ensemble in a comedy series: Orange is the New Black
-Best actor in a comedy series: William H. Macy, Shameless
-Best actress in a comedy series: Uzo Aduba, Orange is the New Black
-Stunt performers in a TV series: Game of Thrones (Il Trono di Spade)
-Stunt performers in a film: Unbroken

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Presentato il nuovo film di Eli Roth, protagonista è Keanu Reeves

Post n°4221 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Eli Roth, sceneggiatore e regista dell’horror Hostel e del relativo seguito, ha introdotto il nuovo film. Per la prima volta partecipante al Sundance Film Festival (22 gennaio-1° febbraio), il filmmaker ha riferito che Knock Knock segna un punto di svolta nella sua carriera. Protagonista del thriller è Keanu Reeves.

knock-knock-keanu-reeves-600-400

Il regista e sceneggiatore di Hostel, saga cinematografica horror divisa in due parti, ha presentato il nuovo film. Si chiama Knock Knock, ed è un thriller con protagonista Keanu Reeves, attore che insieme a lui e al resto del cast ha partecipato all’edizione 2015 del Sunadance Film Festival, in corso di svolgimento a Park City (Utah).

Privo di buona parte degli elementi che hanno caratterizzato i film precedenti, il riferimento va alle scene esplicitamente crudeli presenti in Cabin Fever e The Green Inferno, Knock Knock è un thriller dominato dal terrore psicologico. Racconta la storia di un uomo che, mentre i figli e la moglie non sono presenti, in una notte piovosa ospita in casa due donne in apparente difficoltà. Nonostante il cambiamento, non scompaiono gli elementi horror e le parti di humor che hanno contraddistinto buona parte della carriera del filmmaker nato a Boston (Massachusetts) 42 anni fa.

Lui stesso attore, ha interpretato il citato Cabin Fever e in seguito Grindhouse - A prova di morte di Quentin Tarantino. Con quest’ultimo ha lavorato anche in Bastardi senza gloria, e successivamente ha avuto un ruolo in Piranha 3D e Rock of Ages. Mentre più recentemente è apparso nell’horror Clown.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Rihanna ha inciso musica insieme a Kanye West e Paul McCartney

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Sul web ha esordito una nuova canzone di Rihanna. L’artista l’ha incisa insieme a Kanye West e Paul McCartney.

rihanna-kanye-west-paul-mccartney-600-400

FourFiveSeconds è la canzone che Rihanna ha registrato con Kanye West e Paul McCartney. Dopo aver debuttato sul sito web ufficiale della cantante/cantautrice/attrice barbadiana, la traccia ha esordito pure su iTunes, dov’è possibile effettuare il download.

Il rapper Ty Dolla $ign, Dave Longstreth dei Dirty Projectors, ma anche Mike Dean e Dallas Austin, rientrano nel progetto appena introdotto.

Il primo a riferire della collaborazione è stato Ty Dolla $ign. Quest’ultimo, all’inizio di gennaio ha confidato ad un esponente del music magazine statunitense Billboard che FourFiveSeconds si legherà al nuovo album di Kanye West (ndr, ma si presume anche a quello di Rihanna). L’MC è collegato pure alle parti vocali di Only One, traccia incisa da Kanye West e Paul McCartney.

Seguendo questo link si può ascoltare FourFiveSeconds di Rihanna, Kanye West e Paul McCartney.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963