Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 06/09/2015

Venezia 72: gli affetti al centro dei film L’hermine, A Bigger Splash e El Clan

JCR per RED||Carpet

I rapporti interpersonali, affettivi e famigliari, accomunano i film proposti in concorso nel quinto giorno della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che a Venezia prosegue fino al 12 settembre. Ci sono L’hermine di Christian Vincent, A Bigger Splash di Luca Guadagnino e El Clan di Pablo Trapero.

L’hermine di Christian Vincent è il primo dei tre film proposti nella sezione ufficiale durante il quinto giorno del festival organizzato a Venezia. Racconta della nuova occasione di vicinanza tra Xavier Racine, soprannominato 'il giudice a due cifre', perché le condanne che infligge sono sempre di almeno dieci anni, e Birgit Lorensen-Coteret, giudice popolare preposto nel caso di un uomo accusato di omicidio. I due si ritrovano sei anni dopo che lui, quasi segretamente, si era innamorato della donna, l'unica che probabilmente ha amato. Gli interpreti della produzione francese sono Fabrice Luchini e Sidse Babett Knudsen.

Venezia 72 comprende anche A Bigger Splash di Luca Guadagnino. Racconta la storia di Marianne Lane, rocker che si distrae tramite una vancanza vissuta sull’isola vulcanica di Pantelleria, insieme al compagno, Paul. Inaspettatamente, giunge sul posto Harry, produttore discografico e ex dell'artista, e con lui la figlia, Penelope. L'evento origina una nostalgia che non permette ai protagonisti di trovare riparo, un ritratto sensuale che si conclude in modo non proprio placido. Del cast fanno parte Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Matthias Schoenaerts, Dakota Johnson e Corrado Guzzanti.

In questa fase, il terzo film in programma alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica è El Clan di Pablo Trapero. E' ambientato in Argentina, al principio degli anni Ottanta, traendo origine da una storia vera. All'interno di una residenza che sorge nel caratteristico quartiere di San Isidro si è stabilito un clan, che vive di rapimenti e omicidi. Mentre il padre di famiglia pianifica e coordina le operazioni malavitose, il figlio maggiore è una star del rugby, che gioca nel club locale e nel team nazionale. Contemporaneamente, per volontà del genitore, l'atleta individua i possibili bersagli, usufruendo della popolarità che lo tiene lontano da ogni sospetto. Tra gli interpreti ci sono Guillermo Francella e Peter Lanzani.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963