Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 07/09/2015

007/James Bond, Sam Smith condivide una foto che riconduce a SPECTRE: sarà lui a interpretare il tema musicale del nuovo film?

Daniel Toshi per RED||Carpet

Sam Smith ha condiviso una foto in cui compare un anello caratterizzato dal logo di SPECTRE, l'organizzazione criminale contrastata da James Bond nel film che porta lo stesso nome. Nonostante le smentite del passato, sarà il cantautore britannico a interpretare l'abbinato tema musicale?

Tramite il proprio profilo attivo su Instagram, Sam Smith ha postato un'immagine in cui è presente una mano. Una delle dita della stessa è adornata con un anello recante il logo di SPECTRE, l'organizzazione criminale comparsa per la prima volta nel romanzo Operazione tuono di Ian Fleming, che nella saga cinematografica dedicata a James Bond ha esordito proprio nel primo film della saga, Agente 007 - Licenza di uccidere.

SPECTRE è il 24° film incentrato sull'iconico personaggio, a cui Sam Smith ha detto di non essere legato per via della colonna sonora, a partire dal tema musicale di riferimento. Nonostante la dichiarazione, risalente allo scorso luglio, sono in molti a pensare il contrario, questo considerando quanto l'artista britannico ha appena condiviso sul web.

Nei cinema italiani dal 5 novembre, SPECTRE è diretto da Sam Mendes e interpretato da Daniel Craig. Del cast fanno parte Christoph Waltz, Monica Bellucci, Ralph Fiennes, Léa Seydoux, Dave Bautista, Naomie Harris e Ben Whishaw. Il primo trailer realizzato per l'Italia si può visualizzare seguendo questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=XWYVsXQL6TI

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Venezia 72 introduce i drammatici The Endless River e Rabin, the Last Day. Madame Courage è incluso in Orizzonti

JCR per RED||Carpet

A Venezia prosegue la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Nel sesto giorno, i film proposti nella selezione ufficiale sono The Endless River di Oliver Hermanus e Rabin, the Last Day di Amos Gitai. Alle due anteprime mondiali - accomunate dal tema della soppressione della vita - si somma Madame Courage di Merzak Allouache, che fa parte della sezione Orizzonti.

Alla 72.a edizione del festival del cinema in corso a Venezia viene proposto The Endless River di Oliver Hermanus, il primo dei due film in concorso con riferimento alla giornata del 7 settembre. E' la storia di una giovane donna che, nella casa abitata nella cittadina sudafricana di Riviersonderend, accoglie il marito, dopo che questo ha scontato quattro anni di detenzione. Quando sembra che i loro piani di iniziare una nuova vita insieme si realizzino, la famiglia di uno straniero che vive in una fattoria vicina alla loro casa viene brutalmente terminata, tra la ragazza e l'uomo in lutto si instaura un improbabile legame. I protagonisti sono Nicolas Duvauchelle, Crystal-Donna Roberts, Clayton Evertson, Darren Kelfkens e Denise Newman.

Il secondo film legato a Venezia 72 è Rabin, the Last Day di Amos Gitai. Tutto ha inizio durante la serata del 4 novembre 1995, quando il primo ministro Yitzhak Rabin viene assassinato al termine di un comizio politico tenuto nel cuore di Tel Aviv. L'omicida, subito arrestato, è un 25enne. Le indagini rivelano l’esistenza di una sottocultura basata sull'odio, con la retorica collegata agli intrighi politici. Il film viene considerato un tributo al premio Nobel Yitzhak Rabin, in occasione del ventesimo anniversario della scomparsa, che evidenzia ciò che affligge l'odierna società israeliana. Il regista mette insieme - con maestria - ricostruzioni e filmati d’archivio dell’attentato e dei momenti immediatamente successivi, proponendo un thriller politico che non passa inosservato. Lo interpretano Ischac Hiskiya, Pini Mitelman, Michael Warshaviak, Einat Weizman, Rotem Keinan, Yogev Yefet e Yael Abecassis.

Altro film da sottolineare, ma legato alla sezione Orizzonti, è Madame Courage di Merzak Allouache. Si focalizza su Omar, un adolescente irrequieto e solitario, che si mantiene compiendo furti, e che vive in una baraccopoli della periferia di Mostaganem, in Algeria. Purtroppo, è dipendente da una sostanza psicotropa, nota come Madame Courage, compresse di artane che dopo l'assunzione producono euforia e sensazione di invincibilità. In cerca di una nuova vittima da derubare, si imbatte in Selma, una ragazza che indossa una vistosa collana d’oro. Quando gli sguardi dei due si incrociano, quel fatto si rivela l'inizio di nuovi eventi. Del cast fanno parte Adlane Djemil, Lamia Bezouaoui, Leïla Tilmatine e Abdellatif Benahmed.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

007/James Bond, Hugh Jackman prenderebbe serimanete in considerazione il ruolo

Post n°4996 pubblicato il 07 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Dopo aver declinato l'offerta alcuni anni fa, Hugh Jackman ora prenderebbe in considerazione seriamente l'opportunità di interpretare James Bond nei futuri film della saga più longeva del cinema.

Il 5 novembre in Italia verrà rilasciato SPECTRE di Sam Mendes, il 24° film della saga incentrata su James Bond. Mentre cresce l'attesa per la distribuzione, Hugh Jackman ha fatto sapere che qualche anno fa gli è stato proposto di interpretare questo personaggio, un'offerta declinata perché al tempo era più concentrato sul ruolo di Wolverine nel secondo film del franchise X-Men. Ospite del gradito The Program, proposto ai telespettatori australiani, ha aggiunto che all'epoca non gli era sembrato il momento giusto, e ha concluso affermando che se ora gli fosse riproposto prenderebbe seriamente in considerazione l'opportunità.

La premiere mondiale di SPECTRE si terrà a Londra il 26 ottobre, giorno in cui il film interpretato da Daniel Craig esordirà in Gran Bretagna e Irlanda. Nell'attesa, in molti cercano di individuare anzitempo chi potrebbe recitare questo ruolo in futuro. E' il caso di Tom Hardy, che i bookmakers britannici posizionano al vertice di una lista riferita alle scommesse effettuate in questo periodo dai sudditi della Regina Elisabetta II. Dietro all'attore che recentemente ha interpretato Mad Max: Fury Road, e che prossimamente potremo vedere in Legend, c'è un altro londinese, Idris Elba.

Chiacchierato per Beasts of No Nation (presentato durante il weekend in concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia), Anthony Horowitz, uno degli autori dei romanzi con al centro James Bond, la scorsa settimana lo ha definito "too street" per il ruolo, una dichiarazione che lo scrittore non avrebbe voluto rivolgere a Idris Elba e a cui sono seguire le scuse ufficiali.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Jason Derulo primo nelle vendite durante l'estate 2015

Post n°4995 pubblicato il 07 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Con un nuovo singolo appena rilasciato, Jason Derulo ha stabilito un primato: è sua la canzone che più ha venduto durante l'estate 2015.

Originario della Florida, il prossimo 21 settembre festeggerà il 26° compleanno. Lui è Jason Derulo, che qualche giorno prima della ricorrenza è stato informato di aver raggiunto un primato: la sua Want to Want Me, canzone inclusa nel nuovo album Everything Is 4, è stata la più venduta nel corso dell'estate, e tra il 1° giugno e il 31 agosto della stessa sono state acquistate 391mila copie. A confermarlo è la britannica Official Charts Company, che abitualmente stila le liste inerenti gli acquisti effettuati sulle registrazioni musicali. Anche se sono collegate a una parte del continente, sono di riferimento per l'intera Europa.

Nel frattempo, pure in Italia è stato distribuito Cheyenne, il successore di Want to Want Me. Il singolo è stato prodotto con la complicità di Ian Kirkpatrick, già nei crediti del precedente. Si sta già rivelando un successo negli USA e in Australia. Il music video abbinato è ispirato ad alcune clip di Michael Jackson, ma anche al film horror The Haunting – Presenze. Le immagini sono state fissate dal collettivo Syndrome, che recentemente si è attivato per Berzerk di Eminem e Radioactive degli Imagine Dragons. Si possono visualizzare cliccando sul link sottostante:
https://www.youtube.com/watch?v=nNi0gyO41VQ

Con all'attivo oltre 50 milioni di singoli venduti a livello globale, Jason Derulo ha rilasciato il suo nuovo album il 29 maggio. Oltre a Want to Want Me e Cheyenne, include altre 10 tracce, l'ultima delle quali corrisponde a un brano fantasma. In questo lavoro hanno collaborato con lui Jennifer Lopez, Meghan Trainor, Stevie Wonder e Keith Urban (musicista legato alla scena country, marito di Nicole Kidman).

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Quale futuro per (quella parte) dell'infanzia africana? Introdotto Beasts of No Nation, film con Idris Elba e Abraham Attah

Post n°4994 pubblicato il 07 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Presentato in concorso alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, Beasts of No Nation è il film interpretato da Idris Elba insieme e il giovanissimo Abraham Attah. Ecco le prime immagini.

E' stato uno dei primi film presentati nella sezione Venezia 72, quella riferita al concorso della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che si svolgerà fino al 12 settembre. Basato sull’acclamato romanzo dell’autore nigeriano Uzodinma Iweala, Beasts of No Nation racconta la storia di Agu, un bambino soldato strappato alla sua famiglia e avviato alla guerra civile in corso in uno degli stati più martoriati che compongono il continente africano. Mentre i pronostici sono favorevoli, online hanno esordito le prime immagini, grazie a un trailer che evidenzia la cruda realtà che molti bambini africani sono costretti ad affrontare quotidianamente. Le immagini si possono visualizzare utilizzando il link sottostante:
https://www.youtube.com/watch?v=2xb9Ty-1frw

Con Idris Elba interprete di un signore della guerra africano, conosciuto come Il Comandante, un uomo che mira a trasformare Agu in un killer spietato, il film è diretto da Cary Fukunaga. Vincitore di un Emmy Award, è il regista e produttore esecutivo della serie televisiva True Detective di Netflix, la società statunitense che sempre più spesso propone contenuti originali attraverso lo streaming on demand, e che nel caso dei film non esclude la tradizionale distribuzione cinematografica, proprio come per Beasts of No Nation, che negli USA - in contemporanea - sarà rilasciato il 16 ottobre.

A proposito del nuovo lavoro, Cary Fukunaga afferma che la violenza è brutale e la storia del cinema dimostra che siamo affascinati da essa, dal nostro oscuro potenziale e dalle atrocità che lo accompagnano. La violenza potrebbe essere semplicemente la manifestazione esteriore più sobria della bestia che abbiamo dentro di noi, ma è anche ciò che rende l’uso dell’innocenza dei bambini nei conflitti ancora più orripilante delle guerre che, invece, celebriamo nelle nostre storie nazionali.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963