Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 08/09/2015

I Bluvertigo tornano alla musica con un nuovo album. Subito il singolo scritto da Morgan, Mika e Guy Chambers (Robbie Williams)

Post n°5003 pubblicato il 08 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Dopo una pausa di 14 anni, i Bluvertigo si ripropongono con un singolo. Farà parte di un album che uscirà il prossimo anno.

Proposta in anteprima la scorsa primavera durante il Concerto del 1° Maggio, Andiamo a Londra è la canzone con cui dimostrano di essere tornati alla musica i Bluvertigo. E' stata scritta da Morgan, Mika e Guy Chambers (noto per essere l'autore di molti dei successi che hanno riguardato Robbie Williams). Esordirà nelle playlist radiofoniche venerdì 11 settembre, e corrisponderà al primo brano inedito rilasciato dal quartetto dal 2001, più esattamente dai tempi dell'antologia di successi Pop Tools.

L'album che includerà Andiamo a Londra, composto da soli inediti e disponibile dal principio del 2016, si chiamerà Tuono – Tono, Tempo, Suono. Il frontman Morgan anticipa: "Sarà un album di rottura, rispetto al passato dei Bluvertigo. E' necessario rompere col passato. Le sonorità saranno variegate e diverse, sarà un disco pieno di influenze e di cose mai sentite. Sarà qualcosa di completamente nuovo, perché le cose nuove rompono con la tradizione; perché le cose nuove sono dure e per questo non sono capite; perché bisogna abituarsi alla dissonanza, non ne possiamo più delle consonanze".

Quella dei Bluvertigo è considerata una tra le band più influenti della musica italiana degli anni Novanta, questo grazie ad appena una manciata di album, contenenti canzoni come Fuori dal tempo e Sono=Sono, oppure Altre forme di vita e L'assenzio (The Power of Nothing).

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Il nuovo singolo di Avicii è For a Better Day

Post n°5002 pubblicato il 08 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Avicii sta per rilasciare il nuovo album. Il lavoro del DJ e produttore svedese viene anticipato (anche) con For a Better Day.

Avicii si appresta a rilasciare il secondo album. Successore di True, uscito nel 2013, si chiama Stories. Al primo singolo, Waiting for Love, segue ora For a Better Day. In linea con le precedenti produzioni dell'artista svedese, 26enne dall'8 settembre, è caratterizzato dall'utilizzo del pianoforte.

Tim Bergling, è questo il suo nome anagrafico, ha avuto modo di influenzare artisticamente lavori di Madonna e Colplay, per i quali ha prodotto musica negli scorsi anni. Tali opportunità gli hanno permesso di capitalizzare non poco, al punto che l'affaccendato Avicii si è posizionato al 6° posto nella più recente lista della rivista di economia e finanza Forbes inerente i DJ che più hanno guadagnato durante l'ultimo anno, questo per aver messo insieme l'equivalente di 19 milioni di dollari.

Stories è stato inciso includendo le collaborazioni vocali di Chris Martin dei Coldplay e Billie Joe Armstrong dei Green Day. Utilizzando il link sottostante è possibile visualizzare il music video abbinato a For a Better Day, una delle 14 tracce che compongono il lavoro:
https://www.youtube.com/watch?v=Xq-knHXSKYY

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Introdotta la colonna sonora del film in cui Zac Efron fa il DJ. Ne fa parte I Can Be Somebody di Deorro

Mauro Baldan per RED||Carpet

Dopo il prolungato successo che ha interessato Perdóname e Five More Hours, Deorro rilascia una nuova traccia. Il 24enne DJ e produttore statunitense di origine messicana si ripropone con I Can Be Somebody.

Deorro sempre più prolifico. Altrimenti noto come TON!C, entrambi pseudonimi di Erick Orrosquiesta, è il DJ e produttore losangelino che nella prima parte di quest'anno si è fatto notare tramite Perdóname (featuring DyCy & Adrian Delgado) e Five More Hours (featuring Chris Brown), autentiche hit che hanno caratterizzato anche le playlist non esclusivamente pensate per essere dominate dalla musica orientata verso la scena dance. Ora un nuovo capitolo: I Can Be Somebody. La traccia vanta i contributi vocali di Eric McCarley. Si può ascoltare utilizzando il link sottostante:
https://www.youtube.com/watch?v=OYJPdMnagII

Questa canzone fa parte del commento musicale di We Are Your Friends, film diretto da Max Joseph che in Italia verrà rilasciato il 17 settembre. Interpretato da Zac Efron, che recita la parte di Cole Carter (compare nell'immagine inferiore), è incentrato su un 23enne aspirante DJ che punta a lasciare definitivamente il luogo in cui risiede. Convinto di avere il materiale giusto perché questo si verifichi, una traccia che si aspetta lo possa far conoscere negli ambienti della EDM, la Electronic Dance Music, si relaziona con un affermato esponente di questo segmento dell'intrattenimento. Del cast fanno parte Wes Bentley e Emily Ratajkowski, l'attrice vista in L'amore bugiardo - Gone Girl. Alesso, Dillon Francis e Nicky Romero - autentiche star della EDM - appaiono in alcune scene.

DJ dall'età di 14 anni, Deorro due anni più tardi ha iniziato l'attività di produttore. Votato alla musica Progressive House e Electro House, nel tempo si è distinto con una serie di tracce, talvolta impreziosite da collaborazioni con colleghi del calibro di Steve Aoki, Diplo e R3hab. Attivo anche come remixer, ha rivisto materiale originariamente inciso da Axwell, Krewella, e Laidback Luke.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Venezia 72. E' il giorno di Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio. Il cambiamento è al centro anche di Anomalisa e Abluka

JCR per RED||Carpet

Sono tre i film in concorso proposti durante il settimo giorno del festival del cinema che è in corso a Venezia: Anomalisa di Charlie Kaufman e Duke Johnson, Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio e Abluka (Frenzy) di Emin Alper. Tutti accomunati dal tema del cambiamento.

Martedì 8 settembre alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica viene proposto Anomalisa, film d'animazione di Charlie Kaufman e Duke Johnson. Racconta la storia di Michael Stone, uno scrittore che risulta l'autore di libri incentrati sul tema dell'assistenza ai clienti, ma anche un uomo intento a contrastare la propria incapacità a relazionarsi con le persone. Una notte, durante un viaggio di lavoro, si imbatte in una sconosciuta, una donna che gli indica la via per guardare il mondo da una prospettiva diversa.

Il secondo film legato a Venezia 72, la sezione principale del festival, è Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio. Diviso in più momenti storici, nei primi due il protagonista è Federico, prima intento a far ritrovare la missione sacerdotale al fratello gemello, poi, diventato uomo di fede e eletto cardinale, una volta di più osservatore di Benedetta, la donna accusata di stregoneria per aver fatto smarrire la via al fratello, condannata alla prigione perpetua da scontare in un convento. Ai giorni nostri, quell'edificio viene messo in vendita, e nelle trattative è coinvolto Federico Mai, che accompagna un investitore di origine russa. Ma gli abitanti del paese dove si trova la struttura edile si dimostrano contrari alla cessione. Gli interpreti sono Roberto Herlitzka, Pier Giorgio Bellocchio, Lydiya Liberman, Fausto Russo Alesi, Alba Rohrwacher, Federica Fracassi e Filippo Timi.

In prima visione assoluta viene proposto anche Abluka (Frenzy) di Emin Alper. Ambientato nella città turca di Istanbul, il film si focalizza su Kadir, un carcerato a cui viene offerta la libertà condizionata se accetta di lavorare al servizio di una unità di operatori ecologici che hanno il compito di scovare tra i rifiuti informazioni utili ai servizi segreti. Attivo in una baraccopoli, mentre è intento a verificare se esiste un collegamento dei materiali visionati con la produzione di ordigni esplosivi, incontra Ahmet, il fratello minore. Quest'ultimo lavora per l'amministrazione comunale, nel dipartimento responsabile dell'abbattimento dei cani randagi, e non si sforza di stabilere il legame fraterno auspicato da Kadir. I due personaggi sono interpretati da Mehmet Özgür e Berkay Ates.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

007/James Bond. Svelato il titolo del tema musicale di SPECTRE, canzone che Sam Smith ha confermato di aver interpretato

Post n°4999 pubblicato il 08 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Prima lo ha negato, poi ha condiviso una foto che lo collega, e ora lo ufficializza: Sam Smith ha interpretato il tema musicale di SPECTRE, il 24° film della saga di James Bond. Svelati il titolo della canzone e la data di rilascio.

Writing’s On The Wall sarà la canzone che accompagnerà le immagini di SPECTRE, il nuovo film con protagonista il personaggio di James Bond. Interpretata da Sam Smith, è stata scritta da quest'ultimo insieme a Jimmy Napes. Ad ufficializzarlo sono stati i produttori della saga cinematografica, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, che tramite un comunicato hanno detto: "Sam e Jimmy Napes hanno scritto la canzone ispirata a 'Spectre', con una straordinaria interpretazione vocale di Sam, 'Writing’s On The Wall' sarà sicuramente considerato uno dei brani più importanti tra quelli fino ad ora proposti per Bond".

Sam Smith ha aggiunto: "Questo è uno dei punti salienti della mia carriera. Finalmente, sono onorato di annunciare che io canterò la prossima canzone per Bond. Sono estremamente entusiasta di far parte di questa icona del patrimonio britannico".

Cercando di mantenere segreto fino all'ultimo il proprio coinvolgimento, Sam Smith in passato ha negato che sarebbe stato l'interprete del tema musicale. In vista dell'annuncio, nelle scorse ore ha postato sul proprio profilo attivo su Instagram una foto in cui compare una sua mano, un'immagine in cui si nota che una delle dita è adornata con un anello recante il logo di SPECTRE, l'organizzazione criminale che nel film diretto da Sam Mendes viene contrastata da James Bond, ruolo che per la quarta volta riguarda Daniel Craig.

Writing’s On The Wall verrà rilasciata il 25 settembre, un mese prima del debutto del film nei cinema di Regno Unito e Irlanda.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963