Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 24/09/2015

Dopo Chandelier e Elastic Heart, Sia torna con Alive, una canzone che avrebbe dovuto interpretare Adele

Post n°5072 pubblicato il 24 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Candidata alla vincita del Golden Globe, collaboratrice di David Guetta e Eminen, e autrice di canzoni incise da Katy Perry e Beyoncé, Sia si ripropone con un singolo scritto insieme ad Adele, che quest'ultima avrebbe dovuto interpretare.

Alive è il nuovo singolo di Sia, che Universal Music Italy ha già provveduto ad inviare ai programmatori delle radio italiane. La traccia è stata scritta dalla stessa cantautrice australiana, con la complicità di Adele, che l'avrebbe dovuta anche interpretare. La rivelazione è stata fatta nelle scorse settimane dalla diretta interessata, a margine della partecipazione ad un evento di Miu Miu, organizzato dalla società milanese votata alla moda - il cui marchio è collegato al gruppo Prada - in corrispondenza della recente Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Confidandosi con un reporter della slovena RTV, Sia ha aggiunto che l'ha anche registrata, nonostante si tratti di una canzone pensata dal punto di vista di Adele.
https://www.youtube.com/watch?v=-xJrcWtM6jQ

Nei crediti riferiti agli autori di Alive c'è pure Tobias Jesso Jr., mentre Jesse Shatkin figura come produttore. Il nome di quest'ultimo ha interessato anche Chandelier, singolo che insieme a Elastic Heart ha contribuito al successo dell'album 1000 Forms Of Fear.

Candidata alla vincita del Golden Globe per Opportunity, brano legato al musical Annie, proposto a Broadway, Sia ha scritto canzoni per moltissimi artisti. E' il caso di Katy Perry (Double Rainbow), Rihanna (Diamonds), Britney Spears (Perfume), Beyoncé (Pretty Hurts), Kelly Clarkson (Invincible), Carly Rae Jepsen (Making the Most of the Night) e Celine Dion (Love Me Back To Life). Inoltre, ha collaborato alle parti vocali di produzioni musicali di David Guetta (Titanium), Eminem (Beautiful Pain) e Flo Rida (Wild Ones).

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Max Pezzali inaugura Astronave Max Tour 2015. Il più recente album è ora supportato da Niente di grave

Post n°5071 pubblicato il 24 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Max Pezzali inizia un nuovo tour. In contemporanea viene rilasciato Niente di grave, singolo accompagnato da una clip con protagonisti il padre e il figlio del cantautore.

"L'estate scorsa guardavo mio figlio e mio padre giocare insieme, e ho capito che quel momento rappresentava per me una sorta di passaggio del testimone tra generazioni. Ho rivisto me in mio figlio, e ho rivisto mio padre in me". E' con queste parole che Max Pezzali descrive Niente di grave, il nuovo estratto da Astronave Max, diciottesimo album di studio del cantautore originario di Pavia, che Warner Music Italy ha rilasciato in primavera.
https://www.youtube.com/watch?v=F0cJQ-S6ajA

Successore di Sopravviverai e E' venerdì, Niente di grave è accompagnato da un music video in cui - coerentemente - compaiono il padre e il figlio di Max Pezzali. Sarà disponibile prossimamente.

Questa traccia ottiene il formato del singolo in corrispondenza dall'inizio del nuovo spettacolo itinerante di cui è protagonista Max Pezzali, appunto, da venerdì 25 settembre. L'Astronave Max Tour 2015 sarà inaugurato ad Ancona (Palarossini), seguiranno le tappe di Rimini (26 settembre, 105 Stadium), Mantova (29 settembre, Palabam), Firenze (2 ottobre, Mandela Forum), Roma (8 ottobre, PalaLottomatica), Perugia (13 ottobre, Palaevangelisti), Bari (15 ottobre, Palaflorio), Acireale/Catania (17 ottobre, Palasport), Eboli/Salerno (20 ottobre, Palasele), Bologna (22 ottobre, Unipol Arena), Torino (24 ottobre, PalaAlpitour), Genova (27 ottobre, 105 Stadium), Modena (29 ottobre, PalaPanini), Verona (31 ottobre, Palasport), Trieste (1 novembre, PalaTrieste), Lugano (3 novembre, Resega), Assago/Milano (6-7 novembre, Mediolanum Forum), Montichiari/Brescia (9 novembre, Palageorge), Conegliano Veneto/Treviso (12 novembre, Zoppas Arena) e Padova (15 novembre, PalaFabris).

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Nei cinema italiani debutta Sicario, thriller interpretato da Benicio Del Toro e Emily Blunt

Post n°5070 pubblicato il 24 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Benicio Del Toro e Emily Blunt sono i protagonisti di Sicario. Il film giunge nei cinema italiani in contemporanea all'annuncio della produzione del seguito.

Kate Macer, agente dell'FBI idealista, viene ingaggiata dal comandante di una squadra mobilitata dalle autorità governative statunitensi al fine di contribuire al contrasto dei cartelli della droga nella zona di confine con il Messico, dove la legalità e praticamente inespressa. A guidare il gruppo è un enigmatico consulente dal passato piuttosto discutibile. La missione si rivela un viaggio clandestino che costringe la donna a rivedere la personale condotta, tutto questo unicamente per sopravvivere agli eventi. E' su questi personaggi che si concentra Sicario, il nuovo film di Denis Villeneuve, nei cinema italiani da giovedì 24 settembre.

Il regista e sceneggiatore canadese stavolta ha seguito uno script di Taylor Sheridan, e ha potuto contare sulle interpretazioni di Benicio Del Toro e Emily Blunt, ma anche di Josh Brolin e Jon Bernthal. In concorso al Festival di Cannes di quet'anno, è stato prodotto da Black Label Media e Thunder Road Pictures, con la collocazione italiana affidata a 01 Distribution. Ecco il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=uUHX2or3pOQ

Lionsgate, che si è assicurata i diritti del film originale, ha appena annunciato di essere alle prese con un seguito. Confermato è lo sceneggiatore, e collegato al progetto è pure il regista del thriller. Tutto questo considerando che negli USA, con soli sei schermi dove è stato proiettato, Sicario lo scorso fine settimana ha debuttato racimolando più di 400mila dollari, segnando la media più alta per sala di tutto l'anno in corso.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Adele, fissata la data di pubblicazione del terzo album

Post n°5069 pubblicato il 24 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Al tanto atteso nuovo album di Adele è stata abbinata una data di uscita. Ecco quando sarà pubblicato il successore di 21.

A riverlarlo è stato il sito internet Hits Daily Double. Nella sezione Rumor Mill, uno dei redattori ha indicato che il prossimo album di Adele sarà disponibile dal 20 novembre. Risulterà il successore di 21, pubblicato cinque anni fa, a sua volta anticipato da 19. Al momento, rimane ignoto il titolo scelto per il lavoro. Seguendo il tema legato all'età, comune ad ogni precedente incisione, potrebbe coincidere con 25.

La medesima fonte aggiunge che il terzo album della cantautrice britannica poco prima sarà preceduto da un singolo, una canzone che lo introdurrà tra la prima e la seconda settimana di novembre.

Stando ad alcune indiscrezioni, recentemente Adele avrebbe inciso musica insieme a Damon Albarn. A parlarne è stato proprio il fontman dei Blur e dei Gorillaz, che però non è sembrato possibilista sul fatto che la registrazione finirà effettivamente tra quelle utilizzate per comporre la lista definitiva delle tracce dell'album. Nei crediti dovrebbero essere inclusi i nomi del cantautore Ryan Tedder dei OneRepublic e dei produttori Danger Mouse e Max Martin, noto per collaborazioni con Katy Perry e Britney Spears.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Diddy è il rapper che più ha guadagnato nel corso dell'ultimo anno

Mau_Cox per RED||Carpet

La celebrità della musica Hip-Hop/Rap che più ha guadagnato nell'ultimo anno è Diddy (già P. Diddy e Puff Daddy). Dr. Dre, che nella precedente lista stilata da Forbes era primo, ora è quarto.

E' nuovamente tempo di Hip-Hop Cash Kings, la lista che annualmente indaga gli introiti dei rapper, pubblicata dal periodico statunitense di informazione economica e finanziaria Forbes. Tra le 20 celebrità attive nel segmento della musica Hip-Hop/Rap ci sono Snoop Dogg, Pitbull, Wiz Khalifa, Kanye West, Eminem, Kendrick Lamar, Ryan Lewis & Macklemore. Nicki Minaj è l'unica donna inclusa, questo grazie a guadagni accumulati pari a 21 milioni di dollari.

In ordine crescente, le prime cinque posizioni sono occupate da Pharrell Williams, Dr. Dre, Drake, Jay Z, Diddy. Quest'ultimo si trova in cima all'elenco per essere riuscito ad assicurarsi 60 milioni di dollari: molto più di qualsiasi altro collega.

Ecco la Hip-Hop Cash Kings del 2015 (ovviamente, i numeri indicati dopo gli artisti sono intesi in milioni di dollari):

 1. Diddy: 60
 2. Jay Z: 56
 3. Drake: 39.5
 4. Dr Dre: 33
 5. Pharrell Williams: 32
 6. Eminem: 31
 7. Kanye West: 22
 8. Wiz Khalifa: 21.5
 9. Nicki Minaj: 21
10. Birdman: 18
11. Pitbull: 17
12. Lil Wayne: 15
13. Kendrick Lamar:12
13. J Cole: 11
14. Snoop Dogg: 10
16. Rick Ross: 9
17. Tech N9ne: 8.5
18. Ludacris: 8
19. T.I.: 6
20. Macklemore & Ryan Lewis: 5.5

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Ridley Scott anticipa che a Prometheus non seguirà un solo film. La saga che nei temi precede Alien sarà più estesa

Post n°5067 pubblicato il 24 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Tra un paio di anni debutterà nei cinema il seguito di Prometheus. Ridley Scott, il regista anche del film originale, ha anticipato che la saga sarà più estesa del previsto.

All'inizio del 2016, a febbraio, inizieranno le riprese del seguito di Prometheus. Come l'originale, gli interpreti saranno Noomi Rapace e Michael Fassbender, che torneranno ad essere diretti da Ridley Scott. Il regista di Alien ha anticipato che la storia non si esaurirà con un altro film. Rilasciando un'intervista, raccolta da un reporter del tedesco FilmFutter.com, ha detto che il progetto si articolerà in altri due o tre capitoli, e questo perché la sceneggiatura creata per spiegare come è stato originato l'universo di Alien è particolarmente estesa.

Il regista e produttore ha aggiunto di aver sempre pensato ad Alien come il prodotto di una guerra batterica, che ha portato allo xenomorph (ndr, la forma di vita aliena citata nel franchise originale).

Oltre a quello riferito a Prometheus, Fox sta sviluppando anche un nuovo sequel di Alien. Diretto da Neill Blomkamp (Distric 9, Elysium, Humandroid), si concentrerà sulla storia di Ellen Ripley, con un'ambientazione successiva agli eventi raccontati nel capitolo finale della saga iniziata con Prometheus.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Anche Facebook si dota della visione a 360°. Alla funzionalità è abbinato il film Star Wars: Il potere della forza

Post n°5066 pubblicato il 24 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Al fine di equiparare la propria posizione a quella di YouTube di Google, Facebook si dota della funzionalità per visualizzare immagini con la panoramica a 360°. Tra i partner iniziali per lanciare l'aumentata capacità del social network ci sono Disney e la controllata Lucasfilm, che hanno messo a disposizione elementi del nuovo film della saga Star Wars.

Facebook presenta al mondo la sua ultima funzionalità: la visualizzazione delle immagini con la panoramica a 360°. In dettaglio, da ora gli utenti del social network hanno la possibilità di scegliere l'angolo da cui guardare un'immagine video. Da un PC, controllabile trascinando la clip attraverso il cursore del mouse; sui dispositivi mobili, dominabile semplicemente passando un dito sullo schermo o ruotando il dispositivo in uso. La nuova esperienza (che solo in un secondo momento potrà essere compiuta da chi utilizza il sistema operativo iOS di Apple) è stata introdotta tramite un post condiviso dalla società fondata nel 2004 da un quintetto guidato da Mark Zuckerberg.

Tra i partner iniziali per lanciare l'aumentata capacità di Facebook ci sono Disney e Lucasfilm. Il colosso dell'intrattenimento e la sua controllata hanno messo a disposizione immagini riferite all'atteso Star Wars: Il potere della forza. Altrimenti noto come Star Wars: Episode VII, è il nuovo film della fortunata saga creata da George Lucas, diretto da J.J. Abrams. Nei cinema italiani debutterà il 16 dicembre, due giorni prima rispetto alla media mondiale riguardante l'inizio della distribuzione. Per ingannare l'attesa, sulla pagina ufficiale di Star Wars attiva su Facebook è possibile testare le potenzialità della visione video a 360°. Altrove, la medesima panoramica riguarda - tra gli altri - la squadra di basket Cleveland Cavaliers di LeBron James e lo show televisivo di NBC Saturday Night Live.

YouTube, che in fatto di video proposti e visualizzati su internet non ha rivali, ha introdotto il supporto video a 360° lo scorso marzo. Più di recente, Google ha collaborato con NBC su una clip con la stessa funzionalità per promuovere l'esordio della miniserie Heroes Reborn. A questa è collegato Zach King, creativo e regista che ha acquisito celebrità proprio grazie a YouTube.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

La Batmobile è definitivamente protetta dal diritto d'autore

Post n°5065 pubblicato il 24 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Se ne parla dal 2011. La Batmobile va coperta dal diritto d'autore? E chi replica l'automobile di Batman può essere perseguito? Anche alla conclusione dell'ultimo grado di giudizio pronunciato, la DC Comics ha avuto la meglio.

"Ho bisogno di un veicolo... qualcosa di speciale". Queste le parole pronunciate qualche avventura fa da Bruce Wayne, cioè Batman senza costume. Quell'auto, la Batmobile, in seguito è diventata iconica. Al punto che qualcuno ha avviato la produzione di una replica. Venuta a conoscenza, DC Comics ha fatto causa a quell'uomo, e il giudice preposto ha dato ragione all'editore statunitense, stabilendo che il veicolo è soggetto al copyright. L'anno prima, il 2012, DC Comics ha citato in giudizio Mark Towles. Secondo la querelante, questo commercializzava vetture che imitavano la Batmobile, proposte tramite il marchio Gotham Garage. Dichiarato colpevole di aver violato il copyright e di aver confuso l'opinione pubblica inducendola a pensare che la produzione di quei veicoli fosse autorizzata, un giudice federale della California ha successivamente stabilito che il design della famosa auto posseduta da Batman poteva vantare il diritto d'autore.

Ovviamente, la faccenda non si è conclusa così, ma anche alla conclusione dell'ultimo grado di giudizio pronunciato il verdetto non è variato. Infatti, nelle scorse ore un giudice della Corte d'Appello ha respinto tutte le eccezioni avanzate da Mark Towles, e ribadito che la Batmobile è protetta dal diritto d'autore perché presenta segni distintivi precisi. Durante il procedimento è emerso che il querelato ha commercializzato le repliche fedeli delle automobili guidate da Batman nella teleserie di ABC degli anni Sessanta e nel film prodotto nel 1989 (l'immagine si riferisce all'originale), ognuna delle quali è stata venduta ai collezionisti per circa 90mila dollari.

Il primo veicolo guidato dall'eroe dei fumetti è coinciso con una berlina, la Cord 810 di color rosso. E' apparsa alla fine degli anni '30. La Batmobile ha esordito poco dopo, un modello colorato di blu. Oltre a essere stati aggiunti rinforzi alla parte anteriore, sono stati applicati alcuni gadget che in breve le hanno conferito celebrità planetaria.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963