Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 26/09/2015

Dopo The Imitation Game, Morten Tyldum dirige l'adattamento di Dieci piccoli indiani di Agatha Christie

Post n°5080 pubblicato il 26 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Nuovo adattamento cinematografico per Dieci piccoli indiani, il giallo di Agatha Christie. Regista dell'adattamento sarà Morten Tyldum, acclamato per The Imitation Game.

Si è fatto apprezzare in tutto il mondo con la trasposizione della biografia chiamata con lo stesso nome del matematico e criptoanalista Alan Turing, scritta da Andrew Hodges, che dopo l'uscita del film The Imitation Game è stata ripubblicata con il titolo modificato in Alan Turing. Storia di un enigma. Ora, trascorsa la stagione degli onori (nel corso della quale il film interpretato da Benedict Cumberbatch ha ricevuto 8 nomination agli Academy Awards, con l'Oscar che effettivamente è stato assegnato a Graham Moore per la migliore sceneggiatura non originale), Morten Tyldum è chiacchierato per un nuovo adattamento.

Il 48enne regista norvegese, infatti, è collegato al trattamento di Dieci piccoli idiani, celebre romanzo di Agatha Christie. Considerato un capolavoro, è stato pubblicato per la prima volta nel 1939. Con 110 milioni di copie acquistate, vanta il record assoluto di giallo più venduto di sempre. La storia è ambientata a in un'isola tidale, la cui zona sabbiosa che la collega alla terraferma appare e scompare a seconda delle maree. E' qui che il destino dei dieci stranieri del titolo cambia per sempre.

Considerando anche le sceneggiature che dal libro sono state ispirate, si calcola che siano una decina i film fino ad ora proposti con riferimento a Dieci piccoli indiani. Con lo stesso titolo, il primo è del 1945. Più recentemente è uscito Identità di James Mangold, ma al romanzo della scrittrice britannica ha attinto anche Pupi Avati al tempo di Tutti defunti... tranne i morti, e John Seeman con Ten Little Maidens ha declinato il racconto in favore del genere porno.

Istituito presso Fox, questo non è l'unico adattamento riferito ad Agatha Christie che lo studio cinematografico sta mettendo in produzione. Assassinio sull'Orient Express, infatti, sarà trasposto da Kenneth Branagh.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Sigourney Weaver nel riavvio di Ghostbusters, John Goodman nel cast di Kong: Skull Island

JCR per RED||Carpet

Due tra i più noti attori del cinema di Hollywood hanno assunto nuovi impegni. Se Sigourney Weaver apparirà nel riavvio di Ghostbusters, John Goodman reciterà in un film incentrato sul più grande gorilla di sempre.

Paul Feig non ha resistito, e ha ceduto alla tentazione di annunciare che nel riavvio della saga iniziata con Ghostbusters ci sarà anche Sigourney Weaver, già interprete dei precedenti film del 1984 e 1989. Il regista, da mesi assorbito dal progetto, lo ha annunciato su Twitter, tramite un post in cui ha dichiarato che è sua volontà non dare troppe informazioni, ma ammettendo che in questo caso è impossibile non rendere nota la notizia.

Al momento, non è chiaro se l'attrice manterrà il ruolo di Dana Barrett, certo è che avrà modo di recitare nuovamente con Ernie Hudson, Bill Murray e Dan Aykroyd. Da protagonisti, i quattro hanno interpretato anche il sequel, quando con loro c'era ancora l'indimenticato Harold Ramis. Atteso nei cinema a luglio del 2016, il nuovo Ghostbusters di Sony Pictures sarà caratterizzato da un cast rappresentato da Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones, Kate McKinnon e Chris Hemsworth.

Un altro impegno si profila anche per John Goodman, che come la citata collega ha uno dei volti più riconoscibili del cinema hollywoodiano. L'attore che ha interpretato Nata ieri e Il grande Lebowski, ma anche I Flinstones e I Love Shopping, ha ottenuto un ruolo in Kong: Skull Island. Il film di Legendary Pictures - recentemente collegato a Warner Bros. Pictures - tratterà le origini del gigantesco gorilla del titolo, che nell'immaginario collettivo si arrampica su un grattacielo.

Il nuovo arrivato reciterà la parte di un funzionario delle autorità governative, chiamato per guidare la spedizione verso il primate. John Goodman si unisce a Tom Hiddleston, Brie Larson e Samuel L. Jackson. Jordan Vogt-Roberts, che li dirigerà, seguirà una sceneggiatura di Derek Connolly e Max Borenstein. Il primo ha scritto Jurassic World, il secondo il più recente Godzilla. Le riprese inizieranno in autunno.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963