Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 28/09/2015

James Bay, l'album d'esordio è ora rappresentato da Let It Go

Post n°5087 pubblicato il 28 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Dopo i riscontri ottenuti con Hold Back the River, James Bay si ripropone tramite Let It Go. Quest'anno vincitore del Critics' Choice Award, precedentemente assegnato anche a Sam Smith e Adele, il cantautore britannico ha incluso il brano nell'album d'esordio.

Chaos and the Calm è il lavoro che ha segnato il debutto discografico di James Bay, cantautore britannico che al principio di quest'anno si è imposto anche in Italia grazie a Hold Back the River, che lungamente ha rappresentato l'album. A distanza di alcuni mesi dalla pubblicazione, la stessa viene supportata da un altro singolo, Let It Go. Alla canzone è abbinato un music video, che ha già totalizzato oltre 21 milioni di visualizzazioni.
https://youtu.be/GsPq9mzFNGY

Quest'artista è stato in grado di vincere il prestigioso Critics' Choice Award, riconoscimento che annualmente identifica le migliori future stelle della musica britannica, che ufficialmente gli è stato consegnato durante la più recente edizione dei BRIT Awards, cerimonia che si è svolta lo scorso 25 febbraio presso la O2 Arena di Londra. Il 25enne ha saputo battere la concorrenza di George The Poet e Years & Years. Istituito nell’autunno del 2007, e proposto per la prima volta l’anno seguente, in precedenza il Critics’ Choice Award ha interessato: Adele, Florence + The Machine, Ellie Goulding, Jessie J, Emeli Sandé, Tom Odell, e Sam Smith.

Nel 2013 chiacchierato grazie all’EP The Dark of the Morning, quest’anno James Bay ne ha rilasciati altri due, appunto, Let It Go e Hold Back the River. Evidentemente, per compilare l'album Chaos and the Calm si è tenuto conto delle canzoni che hanno dato il titolo ai due supporti citati.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Il film italiano proposto per la candidatura all'Oscar? Non essere cattivo, dramma di Claudio Caligari

Post n°5086 pubblicato il 28 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

L'8 settembre è stato distribuito il drammatico Non essere cattivo di Claudio Caligari, basato su personaggi e situazioni che ricordano i 'ragazzi di vita' di Pier Paolo Pasolini. Questo dramma è appena stato scelto come film da proporre per la candidatura all’Oscar nella categoria riguardante il miglior film in lingua non inglese.

Non essere cattivo, l'opera postuma di Claudio Caligari, proposta alla 72.a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, rappresenterà l'Italia alla cerimonia del 2016 degli Academy Awards. Come previsto, la designazione è appena avvenuta, una scelta compiuta dalla Commissione di Selezione per il film italiano da candidare all’Oscar, istituita dall’ANICA su invito della statunitense Academy of Motion Picture Arts and Sciences. L'hanno composta Natalia Aspesi, Nicola Borrelli, Gianni Canova, Tilde Corsi, Daniele Luchetti, Olivia Musini, Andrea Occhipinti, Nicola Piovani, e Stefano Rulli.

Oltre a quello selezionato, interpretato da Luca Marinelli e Alessandro Borghi, per accedere alla categoria riguardante il miglior film non in lingua inglese sono stati valutati: Il giovane favoloso di Mario Martone, Latin Lover di Cristina Comencini, L’attesa di Piero Messina, Mia madre di Nanni Moretti, Nessuno si salva da solo di Sergio Castellitto, Per amor vostro di Giuseppe M. Gaudino, Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio, e Vergine giurata di Laura Bispuri.

L'annuncio delle nomination è stato fissato per il 14 gennaio, mentre la cerimonia degli Academy Awards si svolgerà nella città californiana di Los Angeles il 28 febbraio.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Lily-Rose Depp, da modella e cantante ad attrice. La figlia di Johnny Depp torna a recitare

Mauro Baldan per RED||Carpet

Come la madre, Vanessa Paradis, si interessa di moda e musica, e sembra prendere sul serio la carriera cinematografica. Professione che appare a portata se si ha un padre che si chiama Johnny Depp. Lily-Rose Depp inizia a recitare in un altro film.

Se si confrontano le biografie di Vanessa Paradis e Lily-Rose Melody Depp, madre e figlia, i dati comuni sono più di uno. Entrambe hanno iniziato a dedicarsi alla moda e alla musica quando avevano meno di 15 anni. Considerando che la seconda ha raggiunto i 17 lo scorso maggio, in comune hanno anche il fatto che fin da giovanissime si sono impegnate con la recitazione, una professione per cui è globalmente noto il padre della seconda, Johnny Depp.

La giovane attrice, infatti, è nata dalla lunga relazione tra l'interprete di Be My Baby, una canzone scritta anche da Lenny Kravitz, e il protagonista della saga cinematografica Pirati dei Caraibi. Nel giugno del 2012, la celebre coppia si è separata ufficialmente, con Lily-Rose (è così che da qualche tempo preferisce essere chiamata) e suo fratello John "Jack" Jake Christopher (più giovane di tre anni) che non hanno smesso di vivere tra la Francia e gli Stati Uniti, le nazioni dove sono nati i genitori.

Recentemente modella per la maison Chanel, esattamente la stessa opportunità che qualche anno fa ha riguardato Vanessa Paradis, Lily-Rose Depp sembra aver trovato il proprio posto nel mondo. Se in passato ha avuto un ruolo nella commedia horror Tusk, proposta per la prima volta durante l'edizione 2014 del Toronto International Film Festival, recentemente ha recitato nella commedia di pari genere Yoga Hosers, con protagonista il padre. In attesa che venga distribuito Planetarium, dove ha affiancato Natalie Portman, per lei si profila un altro impegno.

Diretto da Stephanie Di Giusto, che lo ha scritto insieme a Thomas Bidegain e Sarah Thiebaud, il film si chiamerà The Dancer. Al centro della storia ci sarà Loïe Fuller, la danzatrice e attrice teatrale statunitense che - anche senza aver mai studiato quest'arte - è stata l'artefice dell'evoluzione della danza, basata sugli effetti combinati del movimento del corpo con stoffe e luci colorate. In fatto di balletto moderno, il suo nome risulta sinonimo di pionierismo del balletto moderno, al pari di Ruth St. Denis e Isadora Duncan. Nella finzione cinematografica, quest'ultima sarà interpretata proprio da Lily-Rose Depp. Le riprese sono state impostate per iniziare lunedì 28 settembre.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Hotel Transylvania 2, esordio da record negli USA. Nei cinama italiani debutta l'8 ottobre

Post n°5084 pubblicato il 28 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Dopo i riscontri riferiti al precedente, il successo si profila anche per Hotel Transylvania 2. Distribuito nei cinema italiani dall'8 ottobre, negli USA il film d'animazione in tre giorni ha accumulato guadagni prossimi a 48 milioni di dollari.

Sony Pictures Animation torna sul podio del box office statunitense grazie a Hotel Transylvania 2. Diretto come il primo da Genndy Tartakovsky, che stavolta non ha seguito una sua sceneggiatura, poiché l'incarico è stato affidato a Robert Smigel, negli USA è uscito lo scorso fine settimana. In tre giorni ha accumulato guadagni pari a 46.5 milioni di dollari, segnando il nuovo record di film più visto tra quelli proposti in ogni tempo durante il mese di settembre, detronizzando l'originale Hotel Transylvania, che a settembre del 2012 aveva racimolato 42.5 milioni di dollari, che aveva stabilito il precedente primato.

Nel secondo film, quando il Vlad decide di far visita al figlio in città, Dracula riunisce tutta la famiglia, naturalmente presso l'Hotel Transylvania. Una volta arrivato, il parente dall'età secolare crea scompiglio nella quotidianità di tutti. Questo mentre Mavis e Jonathan, vale a dire la figlia e il futuro genero del più celebre dei vampiri, affidano a Dracula il compito di occuparsi temporaneamente del loro bambino.

In Italia, Hotel Transylvania 2 sarà distribuito giovedì 8 ottobre. Con il commento musicale affidato anche a Lady GaGa, l'attesa può essere ingannata visualizzando il secondo trailer abbinato:
https://www.youtube.com/watch?v=CJQzPMtx-Zw

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Global Citizen Festival. L'ONU beneficia dei contributi di Beyoncé, Ed Sheeran e One Direction

Post n°5083 pubblicato il 28 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Beyoncé, Ed Sheeran e One Direction a sostengo dell'ONU. Tramite il Global Citizen Festival, queste e altre celebrità si sono mobilitate per supportare un programma i cui obiettivi includono l'eliminazione della povertà estrema e i cambiamenti climatici.

Venerdì 25 settembre, i leader politici mondiali si sono riuniti a New York City per discutere gli obiettivi da raggiungere al fine di debellare la povertà estrema, ma anche le diseguaglianze, senza tralasciare il tema dei cambiamenti climatici. Questo in vista dell'edizione 2015 del Global Citizen Festival, svoltosi durante il weekend al Central Park di New York City. Tra gli altri, vi hanno partecipato Beyoncé, Ed Sheeran, One Direction.

In un video introduttivo all'annuale evento, organizzato per la quarta volta, una serie di celebrità hanno lanciato un messaggio carico di buoni propositi, speranza e solidarietà. "Possiamo essere, dobbiamo essere, la prima generazione che porrà fine alla povertà estrema. La generazione più determinata a combattere le ingiustizie e le disuguaglianze". Sono queste le parole espresse da alcune celebrità, prima che le stesse ed altre elenchino gli obiettivi per liberare i Paesi sofferenti da povertà e fame, in cui l'assistenza sanitaria e l'istruzione sono un privilegio di pochi, dove sono assenti la parità di genere e di crescita economica, con le azioni del clima che contribuiscono a peggiore sensibilmente la situazione.

Meryl Streep, One Direction, Jennifer Lopez, Chris Martin dei Coldplay, Robert Pattinson, Jennifer Lawrence e molti altri, si sono alternati per enunciare il programma dell'ONU, che sarà portato a termine in un periodo di 15 anni. https://www.youtube.com/watch?v=RpqVmvMCmp0

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963