Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 13/01/2016

Sean Penn & Friends: Help Haiti Home. 7 milioni di dollari per sostenere la popolazione del Paese

Mau_Cox per RED||Carpet

Madonna ha ceduto il suo ukulele, e Leonardo DiCaprio si è assicurato una chitarra appartenuta a Bono degli U2. Ecco com'è andata l'asta benefica voluta da Sean Penn.


Come riferito, domenica 10 gennaio Sean Penn ha presenziato al galà di beneficenza in sostegno delle popolazioni di Haiti, ancora sofferenti in conseguenza del terremoto che ha colpito il Paese nel 2010. Sean Penn & Friends: Help Haiti Home si è svolto a Beverly Hills, con il diretto interessato che è stato fotografato insieme a Madonna, a cui teneva la mano.

L'ex moglie del fondatore dell'organizzazione benefica ha messo a disposizione l'ukulele utilizzato durante il Rebel Heart Tour, in corso di svolgimento. Messo all'asta, lo strumento musicale è stato ceduto per 300.000 dollari. Per entrarne in possesso, chi se l'è aggiudicato dovrà attendere la fine dello show itinerante.

All'evento era presente anche Leonardo DiCaprio, che ha pagato 100.000 dollari per assicurarsi una chitarra, che un tempo è appartenuta a Bono degli U2. Anche questo strumento musicale è stato al centro di un'asta. Inoltre, l'attore e produttore ha messo a disposizione il proprio tempo e una delle abitazioni che possiede. Per 200.000 dollari, una persona - rimasta anonima - potrà trascorrere cinque notti nella sua tenuta di Palm Springs, e potrà cenare con il padrone di casa e Sean Penn.


Sean Parker, fondatore di Napster e investitore di Facebook, ha pagato 100.000 dollari per poter prendere dimestichezza con la batteria utilizzata da Lars Ulrich dei Metallica, mentre il conduttore televisivo statunitense Anderson Cooper ha donato 50.000 dollari.

Caratterizzata anche dalla partecipazione di Justin Bieber, Pamela Anderson, Lana Del Rey, Mark Ruffalo, Patricia Arquette, Emile Hirsch, Kyle MacLachlan e Patrick Stewart, la raccolta fondi si è conclusa con oltre 7 milioni di dollari.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Madonna ha reso omaggio a David Bowie

Post n°5606 pubblicato il 13 Gennaio 2016 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Nel corso di un concerto, Madonna ha offerto ai presenti la personale versione di Rebel Rebel, canzone originariamente incisa da David Bowie.


All'indomani della scomparsa, da lei definito su Facebook elegante e precursore dei tempi, indicato come un artista a cui deve molto, e che al mondo mancherà, Madonna ha nuovamente ricordato la perdita di David Bowie. All'immenso cantautore e attore l'icona pop ha rivolto un pensiero, poco prima di reinterpretare Rebel Rebel, questo nel corso del concerto legato al Rebel Heart Tour, tenuto al Toyota Center di Houston (Texas) nella serata di martedì 12 gennaio.

"Voglio rendere omaggio ad un uomo che ha ispirato la mia carriera", ha detto Madonna. "Se non avete sentito parlare di David Bowie, basta guardare in alto, figli di puttana. E 'stato uno dei geni nel settore della musica, uno dei più grandi cantautori del 20° secolo, e ha cambiato la mia vita quando sono andata a vederlo in concerto a Detroit. Mi ha fatto capire che era positivo essere diversi. Ed è il primo cuore ribelle su cui ho messo gli occhi". Subito dopo ha reinterpretato il brano uscito nel 1974 e appartenente all'album Diamond Dogs del compianto collega. Guarda le immagini dell'omaggio.


A 69 anni, David Bowie si è spento domenica 10 gennaio, dopo aver combattuto per 18 mesi contro il cancro (secondo alcune fonti, al fegato).

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Jodie Foster torna regista con Money Monster. Svelato il primo trailer

Post n°5605 pubblicato il 13 Gennaio 2016 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

TriStar Pictures ha rilasciato il primo trailer di Money Monster, film interpretato da George Clooney e Julia Roberts.


Un loquace guru degli investimenti finanziari conduce Money Monster, programma televisivo che in diretta ottiene indici di ascolto altissimi in conseguenza dell'incursione in studio di un uomo armato, un investitore che ha perduto tutto proprio seguendo i consigli del protagonista dello show. Ad interpretare quest'ultimo è George Clooney, mentre Julia Roberts ha il ruolo della produttrice, che dalla regia segue attentamente quanto accade. Jack O’Connell, visto in Unbroken di Angelina Jolie, è l'incursore.


Jodie Foster ha diretto Money Monster seguendo una sceneggiatura di Jamie Linden, Alan DiFiore, Jim Kouf, basata su un racconto di DiFiore e Kouf. I produttori sono Daniel Dubiecki, Lara Alameddine, George Clooney e Grant Heslov.

L'esordio nei cinema è stato fissato per maggio, nel frattempo, è disponibile il primo trailer internazionale. Guarda le immagini.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Cinquanta sfumature di grigio e Jupiter - Il destino dell'universo tra i più citati ai Razzie Awards, parodia degli Oscar

Mauro Baldan per RED||Carpet

Come di consueto, a ridosso dell'annuncio delle nomination inerenti gli Oscar sono state svelate quelle riguardanti i Razzie Awards.

fifty-shades-of-grey-600-400111

Il 27 febbraio, nella serata che precede quella in cui saranno assegnati gli Oscar, verranno conferiti i Golden Raspberry Awards, i riconoscimenti che decretano quanto di peggio nell'ultimo anno è stata in grado di proporre l'industria cinematografica hollywoodiana, e altrimenti noti come Razzie Awards.

L'evento, che si consumerà a Los Angeles (California), potrebbe essere caratterizzato dalle vittorie schiaccianti di uno dei film più fortunati del 2015, Cinquanta sfumature di grigio. Sono 6 infatti, le nomination che interessano la trasposizione del primo romanzo che compone la saga di E. L. James. Jamie Dornan e Dakota Johnson potrebbero aggiudicarsi il titolo di peggior attore e attrice, e potendo rientrare anche nel peggior combo.

Altri interpreti che concorrono ai riconoscimenti di peggior attore e attrice sono Johnny Depp e Gwyneth Paltrow, per il ruolo comune avuto in Mortdecai, Rooney Mara e Amanda Seyfried, per le parti loro assegnate in Pan - Viaggio sull'isola che non c'è, e Adam Sandler, per Pixels e The Cobbler.

Nell'edizione 2016 è sta riconfermata la categoria The Razzie Redeemer Award, introdotta lo scorso anno. Il premio, l'unico che nel contesto sia degno di questo nome, è stato pensato per sottolineare chi in 12 mesi è riuscito a ritrovare la celebrità. I nominati sono Elizabeth Banks, Will Smith, M. Night Shyamalan e Sylvester Stallone, che lo scorso weekend si è aggiudicato il Golden Globe Award quale miglior attore non protagonista per la parte avuta in Creed - Nato per combattere.

Oltre a Cinquanta sfumature di grigio, hanno ottenuto 6 citazioni Jupiter - Il destino dell'universo, Pixels e Il superpoliziotto del supermercato 2. 5, invece, risultano, le nomination per Fantastic 4 - I Fantastici Quattro.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Daniele Silvestri introduce il nuovo album, a cui seguirà un tour

Post n°5603 pubblicato il 13 Gennaio 2016 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Cinque anni dopo S.C.O.T.C.H., Daniele Silvestri si appresta a rilasciare il nuovo album. Ad anticiparlo è Quali alibi.


"Mi sono ritrovato sommerso da un entusiasmo e da una voglia di fare musica che non sentivo da tanto, forse dai tempi de 'Il dado', la stessa energia e la stessa urgenza creativa". E' così che Daniele Silvestri ha annunciato il successore di S.C.O.T.C.H., album a cui nel 2014 è seguito un lavoro inciso con Max Gazzè e Niccolò Fabi, Il padrone della festa. Mentre l'album va a completamento, con il coinvolgimento di 15 musicisti, lo stesso viene introdotto con Quali alibi (Sony Music).


"Da una parte c'è il suono, il 'sound' si direbbe, che è quello della band 'inventata dal nulla' la scorsa estate, con cui ho registrato la maggior parte delle tracce di questo corposissimo disco che sto finendo in questi giorni; dall'altra la mia personale infatuazione per il gioco quasi enigmistico nell'uso delle parole, le assonanze, le allitterazioni... E infine il tema, più o meno sotterraneo: la politica dell'emergenza, perfetto alibi per le peggiori malefatte perpetrate nel nostro paese (e non solo). Dalle truppe russe sul suolo ucraino, al nostro terzo governo consecutivo senza passare per il voto. E in questo scenario tanti personaggi di chiarissima fama e scarsissimi scrupoli che sembrano svolazzare lieti e intoccabili, leggeri e rapidi come colibrì che succhiano il nettare ovunque ne trovino, tanto hanno sempre un alibi pronto da esibire all'occorrenza".

Mentre l'album è atteso per il 26 febbraio, il giorno successivo sarà inaugurato il primo tour teatrale di Daniele Silvestri. Ecco l'elenco dei concerti: 

27 febbraio Foligno/Perugia (Auditorium San Domenico)
10 marzo Genova (Teatro Politeama)
11 marzo Aosta (Teatro Splendor)
12 marzo Senigallia/Ancona (Teatro la Fenice)
18 marzo Isernia (Auditorium Unità d’Italia)
19 marzo Pescara (Teatro Massimo)
21 marzo Bari (Teatro Petruzzelli)
22 marzo Napoli (Teatro Augusteo)
23 marzo Matera (Teatro Duni)
1° aprile Padova (Gran Teatro Geox)
2-3 aprile Milano (Teatro Arcimboldi)
5 aprile Reggio Emilia (Teatro Valli)
7-8-9 aprile Roma (Auditorium Conciliazione)
14 aprile Udine (Teatro Nuovo Giovanni da Udine)
15 aprile Trento (Auditorium Santa Chiara)
16 aprile Cesena (Nuovo Teatro Carisport)
18 aprile Torino (Teatro Colosseo)
19 aprile Firenze (Teatro Verdi)
6 maggio Cagliari (Auditorium del Conservatorio)
7 maggio Sassari (Teatro Comunale)
12 maggio Cosenza (Teatro Rendano)
13 maggio Catania (Teatro Metropolitan)
14 maggio Palermo (Teatro Golden)

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Andy Summers (The Police) si scopre attore

Post n°5602 pubblicato il 13 Gennaio 2016 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Andy Summers, celebre per essere stato il chitarrista dell'iconica rock band The Police, si è unito al cast del film horror The Temple.


Scott Spiegel, produttore della saga Hostel, che di questa ha diretto il terzo capitolo e Dal tramonto all'alba 2 - Texas, sangue e denaro, da lui scritto come nel caso de La casa 2, è impegnato con un nuovo progetto cinematografico: The Temple. Il film in preparazione, un horror soprannaturale, è molto chiacchierato poiché tra gli interpreti vanta Andy Summers, musicista che con Sting e Stewart Copeland ha contribuito alla formazione degli iconici The Police. Lo riferisce Variety.

Racconterà la storia di una investigatrice mandata ad indagare su un furto avvenuto nel tempio del titolo, costruito nei pressi di un villaggio. Qui, si dovrà confrontare con abitanti cauti nel fornire informazioni e con reporter determinati a raccoglierne. Del cast fanno parte pure Ian Buchanan, visto in Panic Room di David Fincher, Emrhys Cooper, collegato alla serie Person of Interest, e Keith Jefferson, presente nell'atteso The Hateful Eight di Quentin Tarantino.

Le riprese inizieranno il 20 gennaio nel Regno del Bhutan, situato nella catena himalayana. Con la produzione di Happy Himalayan Pictures e Dream It Productions, sarà il primo film occidentale ad essere realizzato in quella parte di mondo.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963